(SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

StormHd
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mar 2010, 21:29
Sesso: M

(SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

Messaggio da StormHd »

Forse è un pò presto per parlare di questo ma...a chi è piaciuto il finale? a me è piaciuto da matti! credo che ci sia stato benissimo anche se è un peccato per
Spoiler
Vanille e Fang anche se hanno salvato il mondo
Questo finale ha saputo darmi una grande emozione, che in altri FF di solito non trovavo (salvo eccezioni)
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: (SPOILER) Finale solo per chi ha finito il gioco

Messaggio da VII_Sephiroth »

Il finale è stato stupendo anche per me, diverso dai soliti devo dire e secondo me non poteva finire in un modo migliore
Spoiler
se tutti quanti fossero tornati sani e salvi
sarebbe stato tutto troppo scontato, l'unica cosa che devo dire è che è stato un po' troppo veloce, comunque riassumendo: un ottimo finale per un ottimo Final Fantasy.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
alejo
User
Messaggi: 163
Iscritto il: 18 mar 2007, 12:22
Sesso: M
Località: Milano
Contatta:

Re: (SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

Messaggio da alejo »

Sono d'accordo, un pò troppo veloce, ma bellissimo. Però ho una perplessità:
Spoiler
Dato che i loro marchi scompaiono, i pg dovrebbero perdere tutte le loro superabilità, ma così facendo come diamine faranno a ritornare su Cocoon???DOvrebbero rimanere per sempre su Pulse in compagnia di tanti allegri mostri, e non sarebbe una bella compagnia....
StormHd
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mar 2010, 21:29
Sesso: M

Re: (SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

Messaggio da StormHd »

alejo ha scritto:Sono d'accordo, un pò troppo veloce, ma bellissimo. Però ho una perplessità:
Spoiler
Dato che i loro marchi scompaiono, i pg dovrebbero perdere tutte le loro superabilità, ma così facendo come diamine faranno a ritornare su Cocoon???DOvrebbero rimanere per sempre su Pulse in compagnia di tanti allegri mostri, e non sarebbe una bella compagnia....
Appunto
Spoiler
il loro nuovo mondo sarà Pulse, dal momento che Cocoon è cristallizato. E quindi dovranno ricominciare tutto da capo, senza i Fal'Cie. E' segno che la dipendenza dai Fal'Cie è finita per sempre.
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: (SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

Messaggio da Acronia »

Esattamente
Spoiler
Cmq probabilmente anche gli antichi abitanti di Pulse abitavano e prosperavano insieme ai mostri (come è sempre stato in ogni FF), la dimostrazione più evidente sono le macchine antiche nelle caverne e soprattutto le enormi testugini che tutt'ora se ne vanno in giro con sedili sul dorso e catene spezzate alle zampe, dimostrazione che prima erano beste addomesticate.
Sicuramente dalla scomparsa dell'uomo su Pulse le cose saranno peggiorate a causa di Titano che potenzia le forme di vita più deboli, ma la convivenza nn è cmq impossibile visto che poi si trovano in un mondo infinite volte più grande di Cocoon e i sopravvissuti all'olocausto nn saranno stati certamente molti.
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: (SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

Messaggio da Even »

Il finale è stato bellissimo, anche se un po troppo sbrigativo a mio avviso.
Spoiler
Avrebbero potuto mettere una scena della ricostruzione di Pulse, il matrimonio tra Snow e Serah, il riconciliamento tra Hope e suo padre, Sazh che porta Dajh a vedere i chocobo di Pulse, cose così...
Comunque è stato molto bello, ed ho versato qualche lacrimuccia lo ammetto, ma non di tristezza di felicità, non mi era mai accaduto...
Spoiler
Quando Serah e Dajh sono comparsi all'orizzonte non ce l'ho fatta a resistere... E vedere Lighting e company cristallizzati, mi ha profondamente colpito.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Solid-Dado
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 feb 2010, 20:42
Sesso: M

Re: (SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

Messaggio da Solid-Dado »

ragazzi ma perchè
Spoiler
quando stanno da orphan fang sbrocca?e perchè diventano solo vanille e fang diventano cristalli e invece gli altri si "decristallizzano"?
belix2006
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 mar 2010, 23:00
Sesso: M

Re: (SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

Messaggio da belix2006 »

bellissimo finale anke se un pò confuso....
tipo..
Spoiler
perchè fang vuole ferire vanille???
e poi loro sono andati per salvare cacoon.. xò attaccano orphan.... anke se non avevano preventivato l'intervento di ragnarok nel finale...
ma nella seconda battaglia baldanders si fonde con orphan??????
perchè si decristalizzano tutti?????
e poi perchè si deve parlare sotto spoiler?? se qualcuno entra nonostante il titolo lo fa a suo rischio e pericolo..
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: (SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

Messaggio da Ruben -.- »

Perchè anche chi deve moderare e controllare il buon andamento del forum (e non parlo solo di me stesso) può non aver finito il gioco. :sisi:
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
belix2006
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 mar 2010, 23:00
Sesso: M

Re: (SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

Messaggio da belix2006 »

è un valido motivo.. non ci avevo pensato..
StormHd
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mar 2010, 21:29
Sesso: M

Re: (SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

Messaggio da StormHd »

belix2006 ha scritto:bellissimo finale anke se un pò confuso....
tipo..
Spoiler
perchè fang vuole ferire vanille???
e poi loro sono andati per salvare cacoon.. xò attaccano orphan.... anke se non avevano preventivato l'intervento di ragnarok nel finale...
ma nella seconda battaglia baldanders si fonde con orphan??????
perchè si decristalizzano tutti?????
e poi perchè si deve parlare sotto spoiler?? se qualcuno entra nonostante il titolo lo fa a suo rischio e pericolo..
Spoiler
ma lo sai che sinceramente non ho afferrato nemmeno io perchè si descristallizzano? comunque per l' attacco a Orphan...lo fanno perchè qualunque cosa sarebbe successa Cocoon avrebbe visto la fine, uccidendo Orphan forse avrebbero avuto qualche possibilità di salvarsi dato che alla fine era tutta colp sua. Se lui non fosse morto il genere umano non sarebbe mai stato in pace. Comunque si, Baldanders si fonde con Orphan. E Fang vuole ferire Vanille perchè deve scegliere se proteggere la sua famiglia o proteggere Cocoon (spiegazione del cavolo, ma è il minimo dato che non l'ho capito bene neanche io)
belix2006
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 mar 2010, 23:00
Sesso: M

Re: (SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

Messaggio da belix2006 »

Spoiler
all'inizio pensavo che con la scomparsa dei fal'cie anke la maledizione del cristallo perde il suo valore..
xò questo dovrebbe valere per tutti.... anke fang e vanille.. e seguendo questa logica la morte di anima nel primo capitolo avrebbe dovuto liberare tutti... sinceramente non ne ho idea..
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Re: (SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

Messaggio da Momo86 »

Allora, in effetti la storia è un pò oscura in alcuni punti. Cerco di spiegarli:
Spoiler
1. il gruppo va da Orphan perchè Baldanders scatena una guerra civile a Cocoon apposta per farli andare lì. In realtà la guerra civile non avrebbe MAI potuto distruggere Orphan -nè la cavalleria, nè i mostri dell'arca, nè ovviamente l'esercito avrebbero potuto- è solo un modo di Baldanders per farli arrivare lì. Il concetto è che alla fine i nostri si rendono conto che l'unico modo per fermare i casini è uccidere Baldanders. Baldanders, non a caso, sta accanto ad Orphan, così che per prendere lui devono recarsi alla culla di Orphan.

2. Quando Baldanders si toglie di torno e compare Orphan, è Orphan stesso a tenerli prigionieri lì finchè non accetteranno di distruggerlo. Peraltro Orphan rivela avere la stessa volontà di autodistruggersi di Baldanders, quindi A) non possono uscire da lì senza distruggerlo, B) se anche non lo fanno, qualcuno prima o poi lo farà; quindi lo distruggono sperando in un miracolo (come dicono espressamente) che salvi Cocoon. Quale miracolo? Vedi sotto.

3. Vanille e Fang avevano ricevuto come focus dal Fal'Cie Anima di mutare in Ragnarok e distruggere Orphan. Tutto ciò effettivamente avviene, per questo le due L'Cie diventano cristalli. Gli altri cessano di essere L'Cie perchè il focus assegnato è stato completato da altri. Ma a differenza dei Fal'Cie, gli umani sono liberi di determinare le proprie scelte (come dice Orphan nel finale) e di compiere miracoli, in questo caso Vanille e Fang scelgono di usare la forza di Ragnarok per sorreggere Cocoon che, privo del sostegno di Orphan, si starebbe per schiantare. Quindi distruggono e salvano Cocoon al contempo, completando il focus.

4. Fang vuole colpire Vanille, credo, semplicemente per stenderla e poi procedere diventando Ragnarok per evitare che questo succeda a Vanille. Di questo non sono sicuro, ma non vedo altra spiegazione.

5. Light, Snow, Hope e Sahz non tornano normali dopo essere stati Cie'th, piuttosto il loro diventare Cie'th era un'illusione. Anche questa è una supposizione mia, motivata dai dialoghi successivi al loro "ritorno".
Spero sia stato d'aiuto.
Invecchiato bene
SQUALL983
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 mar 2010, 21:34
Sesso: M

Re: (SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

Messaggio da SQUALL983 »

ma una volta finito cosa bisogna fare x continuare a giocare? Io ho salvato ma mi riparte dalla stanza poco prima il boss finale
StormHd
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mar 2010, 21:29
Sesso: M

Re: (SPOILER) IL FINALE - per chi ha finito il gioco

Messaggio da StormHd »

la prossima volta posta in "Aiuti e consigli per tutti"
Comunque puoi tornare su Gran Pulse o Eden tramite portali all' inizio della Culla di Orphan e allenarti (Eden) e fare missioni secondarie (Gran Pulse)
La soluzione sta nel tornare indietro dalla bianca sala di attesa in cui ti trovi =D
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”