Trofeo collezionista

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Dadario Manuel
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 03 dic 2010, 20:20
Sesso: M
Località: Shinra Corporation

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Dadario Manuel »

-per chi usasse le scomposizioni-

(tutte le scomposizioni sono riferite,per sicurezza, ad un liv. MAX del proprio rango)

per ottenere il micelio rosso: scomponi un" ramo da caccia "(arma Vanille)

micelio azzurro: scomponi "ramo da cattura" (arma Vanille)

micelio nero: scomponi "fusciacca energetica" (accessorio)

micelio bianco: scomponi "stemma magister"(accessorio)

per ottenere il frutto succoso: scomponi "scelta giusta" (accessorio)

frutto sconosciuto: scomponi "scelta migliore" (accessorio)

per ottenere il volano: scomponi "vega" (arma Sazh)

turboelica: scomponi "simbolo fatato"(accessorio)

tubo di titanio e muscolo artificiale: scomponi "bracciale di guerra" (accessorio)

ruota dentata: questa va scomposta da "nue"(arma di HOPE)che inizialmente era "ninurta"

attuatore: scomponi " carabina affilata"(arma Lightning)

candela all'iridio: scomponi "helter skelter"(arma Lightning)

sovralimentatore: scomponi "dado a 20 facce" (accessorio)

NB: anche se durante l'avventura ci siamo dimenticati di includere nel nostro inventario qualche oggetto,ricordiamoci che tutti i materiali,organici e meccanici,compresi catalizzatori ed alcuni materiali premium,sono reperibili tramite scomposizione specifica.
Non importa se poi gli oggetti vengono venduti o se si scompongono ulteriormente,l'importante è che almeno una volta abbiano fatto la loro presenza nel nostro inventario. ^_^
"Hana wa sakuragi, hito wa Bushi"
Avatar utente
Dadario Manuel
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 03 dic 2010, 20:20
Sesso: M
Località: Shinra Corporation

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Dadario Manuel »

Elenco di "Armi ed Accessori" per ottenere il trofeo "Collezionista"

Innanzitutto precisiamo che occorrono tutti gli accessori disponibili di FF13 tutte le armi nella loro forma iniziale e nella seconda forma tramite trasformazione con catalizzatori specifici.Basta poi, una sola arma finale per personaggio.NON perdete tempo(come invece ho fatto io ^_^)inutilmente a collezionare tutti i materiali siano essi organici che meccanici; premium e catalizzatori, magari solo la quantità che vi servirà per le modifiche opportune delle vostre armi ed accessori e non altri motivi legati ad una grave malattia incurabile da collezionisti della saga.
[Ricordo ancora una volta che per quanto riguarda questo tipo di equipaggiamento l'importante è averlo posseduto almeno una volta nel nostro inventario dopodiché possiamo anche rivenderlo.. ..a qualche parente... ..una suocera magari o se volete al team di FF13 della Square-Enix]

Dunque iniziamo:

Alcuni accessori sono reperibili ESCLUSIVAMENTE nell'avventura, altri tramite modifica o scomposizione degli stessi,altri nei negozi ed altri ancora sia nei negozi o grazie alle modifiche.chiaramente, per questi ultimi, sceglierò il metodo che mi sembra più pratico da utilizzare.Ma partiamo dai primi:

Durante l'avventura(cronologicamente)

-Anello di Tuono,lo possiamo recuperare percorrendo la lunga strada del Lago Bersah scendendo dalla Palude di Cristallo andando verso l'angolo a sinistra della Piazza Abbandonata, nella sfera del tesoro.

-Anello di fuoco,lo troviamo sulle Cime Abiette,scendendo dalla Valle Disperata arrivando alle Pendici Desolate trà i due save-point a metà di questo tratto di percorso in una sfera del tesoro.

-Arte curativa, la troviamo in una sfera del tesoro nella Riserva di Sunleth a metà percorso dopo il secondo save-point in un vicolo a sinistra venendo dalla Foresta Primordiale.

-Anello d'Acqua,dalla Riserva di Sunleth percorriamo il Lago Sheera ed arriviamo alla Valle della Pioggia, la sfera che contiene l'anello è la seconda ed ultima di questo tratto di percorso.

-Baluardo Reale,lo troviamo in una delle due uniche sfere del tesoro nella zona "Accesso ai Depositi" sulla "Palamecia".

-Anello di Vento,arrivati nella Pianura di Archylte,da Vallis media,percorriamo il fianco sinistro dell'area fino a superare i tre Gorgonops che lottano con un Galeottero, evitiamoli e rimanendo a sinistra a pochi passi più avanti su un piccolo promontorio eliminiamo dei Rangda che custodiscono la sfera del tesoro che ci occorre per l'anello.

-Anello di Terra,bene, ora partendo da questo capo,dove abbiamo trovato l'anello di vento, tagliamo la pianura a metà fino ad arrivare tra l'altopiano settentrionale e le colline orientali,scendendo verso un avvallamento lasciamoci,poco prima, alle spalle un save-point e noteremo in questa valle cinque testuggini(2 Adamanthart e 3 Adamanchelys)ora guardiamo l'Adamanchelys che sembra ostruire il passaggio su un promontorio,ignoriamo la bestia e saliamo sul terrazzo dove a destra troveremo la sfera contenente l'anello.

-Fusciacca Dinamica,Partendo dalla Distesa Centrale andiamo verso le Colline Orientali della Pianura.Lasciamoci poco prima sulla destra gli Omen disposti a cerchio per percorrere,magari con un Chocobo,un altro breve tratto di strada fino ad arrivare ad un crepaccio(dando le spalle alla Distesa Centrale).Percorriamo ora alcuni passi del tratto sinistro del crepaccio e noteremo difronte a noi il nemico Megistotherium che custodisce la sfera del tesoro.Annientiamolo per prendere l'equipaggiamento.

-Vaticino di fuoco; Vaticino di Ghiaccio; Vaticino di tuono; Vaticino d'aria e Vaticino di terra sono tutti rinvenibili nelle sfere del tesoro nella pianura di Archylte,fiancheggiamo tutta l'area a "360 gradi" e uno alla volta li troveremo tutti.

-Anello di Rapide e Vaticino d'Acqua, li troviamo nelle sfere del tesoro delle Sorgenti Sulyya, entrando da Mah'habara nelle sorgenti lasciamoci il save-point alle spalle percorriamo qualche passo per poi vedere sulla sinistra dei nemici, Creatoraptor e Orobon,eliminiamoli e prendiamo in una delle due sfere l'Anello.Il Vaticino d'Acqua lo troviamo invece sull'unico promontorio a destra in una delle 5 sfere custodite dai nemici.

-Anello di Mistral,lo troviamo al quarto livello della Torre di Taejin in una delle tre ed uniche sfere del tesoro dell'area.

-Scelta Giusta,si tratta dell'unica sfera del tesoro che incontriamo percorrendo il livello 7 della Torre di Taejin.

-Fregio del Campione e Anello di Fiamme, recuperiamoli tornando ad Eden, dopo la battaglia con Baldanders,in una delle 4 sfere del tesoro nei Giardini di Siren il primo, in un'altra il secondo.

-Guanto del potere,lasciamo i Giardini di Siren e dirigiamoci al "Palazzo" passando per il Terminal Leviatano e l'atrio del palazzo.appena entrati nell'area troviamo un save-point giriamo subito a destra per recuperare il guanto in una sfera del tesoro.

-Tetracorona,siamo nella Culla di Orphan,dopo il breve filmato dirigiamoci verso la meta che ci indica la mappa un "discepolo"di Orphan ci metterà a disposizione due piattaforme,scegliamo quella di destra e saliamo al piano superiore.andiamo verso l'indicatore della mappa lasciamo un save-point e saliamo ancora.questa volta ignoriamo l'indicatore e percorriamo il corridoio fino in fondo per recuperare dalla sfera il nostro pezzo di equipaggiamento.

-Simbolo Fatato e Banda di Adamantite,ora proseguiamo verso l'indicatore della mappa e saliamo ancora.Lasciamo un save-point e ne troviamo un altro,da quì andiamo dritti fino ad arrivare ad un bivio.Prendiamo a destra.Proseguendo non la prima ma la seconda a destra e andiamo dritti per poi salire.Arrivati in cima fiancheggiamo a sinistra di alcuni passi per trovare la nostra sfera del tesoro.Andando verso destra troviamo invece la seconda ed ultima sfera di questa area.

Durante le missioni di Caccia

-Anello di fulmini,superiamo la missione n.6 la prima volta.

-Anello di ghiaccio,superiamo la missione n. 11 la prima volta.

-Scelta Facile,superando la missione n. 15 la prima volta

-Banda di Diamante,completiamo la missione n. 26 la prima volta.

-Scarpe di Ermes,dobbiamo completare la missione n.34 la prima volta

-Bestiario,la missione n. 45 dobbiamo completarla nelle Faglie Inesorabili per ottenere il pezzo di equipaggiamento.

-Dado a 20 Facce,Missione 48

-Uovo Nutriente,superiamo la missione n.55 la prima volta.

-Mitena di Genji,missione 63.

-Orologio d'Oro,impadronirsi di questo accessorio significa aver eliminato il nemico più ostile del gioco,Vercingetorix!!..missione n. 64,l'ultima in ordine numerico.

Nei punti vendita

-Banda di Ferro; Banda d'Argento; Banda di Carbonio; Banda di Titanio; Banda d'oro; Banda di Mithril; Bracciale del Potere; Bracciale della Lotta; Bracciale di Guerra; Segnale Magico; Segnale Sciamanico;Segnale Incantato;Cintura Nera; Cintura del Comando; Fascia Runica; Fascia Stregata;Mitena del Gigante;Fibbia di Vetro; Cinghia di Metallo; Talismano Quieto; Monile di Vetro; Ciondolo Stellare; Collana di Perle; Scarabillo;Anestetico; Cappa Bianca; Cavigliera arcobaleno e Corona Angelica sono tutti reperibili al punto vendita "Outdoor B&W"(oltre che trovarli nelle sfere del tesoro).

- Anello dell'Anima, ottenibile al punto vendita "Laboratorio del Sanctum"

-Amuleto Protettivo; Amuleto Difensivo; Amuleto Velato; Amuleto Eroico; Amuleto Spirituale; Amuleto del Vigore;Spilla Controfuoco; Spilla Controgelo; Spilla Controtuono e Spilla Contracqua li possiamo acquistare nel punto vendita "Momenti Magici"(oltre che trovarli nelle sfere del tesoro).

-Sciarpa di Mistral(il prezzo è abbordabile,in uno stato avanzato del gioco, altrimenti la possiamo recuperare alla "Vela Maestra di Dritta" sulla "Palamecia" durante l'avventura); Stivali Mimetici acquistabili al puto vendita "Emporio Moguri".

IL FIOCCO

Scomposizione Equipaggiamento

-Fiocco, Sebbene questo accessorio sia anche recuperabile da alcuni Kyactus nemici o avventurandosi nel minigioco "caccia al tesoro" con il Chocobo con una misera percentuale di fortuna, consiglio invece vivamente di ottenerlo tramite scomposizione quando nelle fasi avanzate di gioco ne avrete l'opportunità, soprattutto economica.Quando acquisteremo l'Anello dell'Anima lo faremo prima avanzare al max liv.con i vari materiali organici-meccanici e poi tramite catalizzatore "Uraninite", lo trasformeremo in Protezione Divina. Portiamo anch'essa a liv. max e poi scomponiamola per ottenere il nostro fiocchetto.
Modifica degli Accessori
IMPORTANTE:
Ricordiamo che per modificare un accessorio innanzitutto è necessario portarlo al max(livello stella) del proprio liv.solo dopo questo passo useremo i catalizzatori(CAT.) specifici per ognuno di esso per eseguire la modifica.Fatta questa premessa procediamo:

-Banda di Adamantite(CAT.Materia Oscura)>Banda di Wurtzite

-Guanto del Potere(CAT.Materia Oscura)>Nocche del Kaiser

-Simbolo Fatato(CAT.Materia Oscura)>Stemma Magister

-Baluardo Reale(CAT.Materia Oscura)>Baluardo Imperiale

-Cintura del Comando(CAT.Adamantite)>Cintura Master

-Fascia Stregata(CAT.Adamantite)>Fascia delle Megas

-Anello di Fiamme(CAT.Uraninite)>Anello Infernale

-Anello di Ghiaccio(CAT.Cobaltite)>Anello di Brina(CAT.Uraninite)>Anello di Calaverna

-Anello di Fulmini(CAT.Uraninite)>Anello di Tempesta

-Anello di Rapide(CAT.Uraninite)>Anello di Vortici

-Anello di Mistral(CAT.Uraninite)>Anello di Tornado

-Anello di Terra(CAT.Cobaltite)>Anello d'Argilla(CAT.Uraninite)>Anello di Gaia

-Mitena del Gigante(CAT.Perovskite)>Mitena del Re

-Fibbia di Vetro(CAT.Perovskite)>Fibbia di Tectite

-Cinghia di metallo(CAT.Perovskite)>Cinghia di Ceramica

-Talismano Quieto(CAT.Perovskite)>Talismano Sereno

-Monile di Vetro(CAT.Perovskite)>Monile Splendente

-Ciondolo Stellare(CAT.Perovskite)>Ciondolo Astrale

-Collana di Perle(CAT.Perovskite)>Collana di Gemme

-Scarabillo(CAT.Perovskite)>Portafortuna Gradito

-Anestetico(CAT.Perovskite)>Antidolorifico

-Cappa Bianca(CAT.Perovskite)>Cappa Lucente

-Cavigliera Arcobaleno(CAT.Perovskite)>Cavigliera lunare

-Corona Angelica(CAT.Perovskite)>Corona Sacra

-Amuleto Protettivo(CAT.Perovskite)>Talismano Protettore

-Amuleto Difensivo(CAT.Perovskite)>Talismano Salvifico

-Amuleto Velato(CAT.Perovskite)>Talismano Difensivo

-Amuleto Eroico(CAT.Perovskite)>Talismano Intrepido

-Amuleto Spirituale(CAT.Perovskite)>Talismano Magico

-Amuleto del Vigore(CAT.Perovskite)>Talismano Combattivo

-Spilla Controfuoco(CAT.Perovskite)>Orecchino Fiammante

-Spilla Controgelo(CAT.Perovskite)>Orecchino Gelido

-Spilla Controtuono(CAT.Perovskite)>Orecchino Tonante

-Spilla Contracqua(CAT.Perovskite)>Orecchino Acqueo

-Scarpe di Ermes(CAT.Perovskite)>Scarpe Agili

-Tetracorona(CAT.Hihiirokane)>Tetratiara

-Sciarpa di Mistral(CAT.Rodocrosite)>Sciarpa Folgorante(CAT.Cobaltite)>Stivali Mimetici

-Scelta Giusta(CAT.Pietra di Munnar)>Scelta Migliore

-Fusciacca Dinamica(CAT.Pietra di Munnar)>Fusciacca Energetica

-Anello dell'Anima(CAT.Uraninite)>Protezione Divina

-Fiocco(CAT.Materia Oscura)>SuperFiocco

LE ARMI

Le armi,come il resto di molti oggetti ed accessori,li possiamo recuperare durante l'avventura nelle sfere dei tesori.Ma non proprio tutte visto che dobbiamo trasformarle noi le armi.Questo equipaggiamento che vi propongo tiene conto della reperibilità di questi oggetti tramite punti vendita.Occorre,durante l'avventura,sbloccare dunque tutti e tre i punti vendita di armi dei Pg. che sono rispettivamente:

Bazzar dell'Armaiolo; Fucina di Platus e Giglamesh S.P.A.

Quì troviamo tutte le armi che ci servono per la trasformazione delle stesse.Quindi:

ARMI di LIGHTNING liv. MAX/ CAT. > TRASFORMAZIONE

-Lama Infuocata 26/ Perovskite > Fiamma Magnum
-Lama Dinamica 21 / Adamantite> Lama Ignea
-Carabina Affilata 26 / Perovskite > Carabina Tagliente
-Salvatrice 21/ Hihiirokane > Epopea
-Gladius 26/ Uraninite> Helter-Skelter
-Organix 26 / Cobaltite > Apocalypse
-Hauteclaire 26/ Uraninite> Durandal
-Cuor di Leone 21/ Hihiirokane> Ultima Weapon

ARMI di FANG liv.MAX / CAT. > TRASFORMAZIONE

-Lancia Affilata 26 / Perovskite > Lancia Mortale
-Lancia del Dragone 21/ Uraninite > Corno di Drago
-Partigiana 26/ Perovskite> Rhomphaia
-Shamanix 21/ Uraninite> Lancia Eretica
-Punitrice 21/ Hihiirokane> Forbice Fatale
-Lancia di Pandora 21/ Hihiirokane> Lancia di Calamity
-Nimrod 26/ Uraninite > Venus
-Gae Bolg 21/ Hihiirokane> Gungnir

ARMI di VANILLE liv.MAX / CAT. > TRASFORMAZIONE

-Ramo da Cattura 26 / Perovskite> Ramo da Caccia
-Ferula di Tigre 26 / Cobaltite> Ferula di Drago
-Asta Lenitiva 21 / Adamantite > Asta Medica
-Ala Perlacea 26/ Perovskite > Ala Arcobaleno
-Ramo di Spine 26 / Perovskite > Ramo di Orochi
-Mistilteinn 21 / Hihiirokane> Bastone delle Erinni
-Stelo di Belladonna 21/ Uraninite > Stelo di Molboro
-Ailanthus 26 / Uraninite > Abraxas

ARMI di HOPE liv.MAX/ CAT. > TRASFORMAZIONE

-Ala Vibrante 21 / Uraninite> Squarciacielo
-Occhio di Falco 26/ Perovskite > Artiglio d'Aquila
-Otshirvani 21 / Hihiirokane> Urubutsin
-Ninurta 26 / Perovskite > Jatayu
-Vidofnir 21 / Hihiirokane > Hresvelgr
-Simurgh 21 / Uraninite > Tezcatlipoca
-Malphas 26 / Perovskite > Naberius
-Alicanto 26/ Uraninite > Caradrio

ARMI di SAZH liv.MAX / CAT. > TRASFORMAZIONE

-Vega 26 / Perovskite> Altair
- Spica 21 / Hihiirokane> Sirio
-Deneb 26 / Perovskite> Canopo
-Rigel 26/ Uraninite> Polaris
-Aldebaran 26 / Cobaltite> Sadalmelik
-Pleiadi 26/ Perovskite > Ladi
-Antares 21/ Uraninite > Fomalhaut
-Procione 21/ Materia Oscura> Betelgeuse

ARMI di SNOW liv.MAX / CAT. > TRASFORMAZIONE

-Orso Selvatico 26 / Perovskite > Orgoglio Selvaggio
- Cuore di Cavaliere 21 / Hihiirokane > Emblema d'Onore
-Cuore Ribelle 21 / Uraninite> Emblema di Lotta
-Cerchio Energetico 26 / Hihiirokane > Spirito Irruente
-Marchio di Belva 21 / Uraninite > Spirito Eretico
-Ruota Liminale 26 / Hihiirokane > Indomita
-Sole Perenne 26 / Perovskite > Sole di Mezzanotte
-Tao Protettivo 21 / Adamantite > Fama Imperitura

Ora il TRAPEZOEDRO(catalizzatore) assume un valore inestimabile visto che ci darà la possibilità di modificare per la seconda ed ultima volta qualsiasi arma dei nostri Pg in Armi FINALI.Tiriamo un respiro di sollievo perchè ci servirà soltanto un'arma finale per Pg tra le 8 di ogni protagonista.Per modificare un'arma,di prima trasformazione, in Arma Finale vale la stessa regola del liv.Max per ognuna di essa.NB: Tuttavia non sarà indispensabile portare a liv. MAX invece Le Armi Finali se non per soddisfazioni personali o malattie incurabili.Stessa cosa dicasi per gli accessori che abbiamo già modificato o scomposti. Sceglierò le mie armi preferite(ma tanto una vale l'altra per ottenere il trofeo)una per ogni Pg. da modificare in Arma Finale.Le Armi Finali hanno tutte lo stesso nome per ogni Pg. specifico del Party.Quindi cambierà solo a seconda del protagonista utilizzato.Dunque:

LIV.MAX / CATALIZZATORE > ARMA FINALE

ARMA DI LIGHTINING:
Ultima Weapon 41/ Trapezoedro > Omega Weapon

ARMA DI FANG:
Forbice Fatale 41 / Trapezoedro > Lancia di Cain

ARMA DI VANILLE:
Stelo di Molboro 41 / Trapezoedro > Nirvana

ARMA DI HOPE:
Squarciacielo 41 / Trapezoedro > Nue

ARMA DI SAZH:
Sirio 41 / Trapezoedro > Eclisse Totale

ARMA DI SNOW:
Emblema d'Onore 41 / Trapezoedro > Save The Queen


Se vogliamo possiamo sviluppare ogni arma finale a liv. stella di un valore massimo uguale a
"100" ma ripeto, non è necessario per ottenere il trofeo.

Dopo ore ed ore ed ore ed O0oo..... .. .. di godimento davanti al vostro Party,se avete seguito questa breve guida alla mano (senza trascurare nulla) dirigetevi ad Oerba per parlare con Bhakti.

Facoltativo:
Date un bacio alla suocera..tanti saluti alla Enix ed il "TROFEO COLLEZIONISTA" sarà vostro!!

^_^ 0_0 -_^ !!
Ultima modifica di Dadario Manuel il 27 dic 2011, 21:41, modificato 1 volta in totale.
"Hana wa sakuragi, hito wa Bushi"
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Ruben -.- »

Grazie Manuel! Davvero molto utile. Matto in evidenza come topic importante.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
lethal
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 02 lug 2008, 17:47

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da lethal »

domanda per chi come me è a caccia del fantomatico ob. "collezionista": è normale che alcuni oggetti per le modifiche come il microreattore e l' accelleratore di particelle diano un diverso quantitativo di Exp a seconda dell' arma da modificare??
In alcuni casi il microreattore x3 mi da "appena" 60000 punti mentre per altre armi mi da oltre 100000...
Grazie in anticipo!!
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Ruben -.- »

Normalissimo. Il tutto è determinato dal "rango" dell'oggetto o dell'arma; è un valore nascosto che varia da 1 a 11 e determina il quantitativo di EXP dei materiali durante la modifica. Più alto è il valore e minore sarà l'EXP apportata all'oggetto. Le armi finali di qualsiasi personaggio hanno sempre rango 11.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Biggy
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 mag 2011, 14:37
Sesso: M

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Biggy »

Scusate, non ho letto tutta la discussione perche' era un po' lunga quindi non so se qualcuno l'ha gia' chiesto ma vorrei sapere: io sono su pulse che mi alleno (sono al punto dove devo parlare con il robottino nel villaggio di Oerba)..premettendo che quando ho inziato questo final fantasy non ho considerato minimamete i trofei, ho ancora possibilita' di ottenere il trofeo collezionista pur essendo a questo punto del gioco? o mi sono perso qualche arma/materiale per strada?
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Riku94 ha scritto:Chi è riuscito ad ottenerlo? È difficilissimo ._. tra l'altro mi manca solo questo per il platino, maledetto xD
Ho controllato nella guida piggyback di un mio amico (io non la compro, non mi va di buttare soldi) e, a quanto pare, gli accessori e le armi non sono tantissimi, tanto che li ho già ottenuti quasi tutti. I materiali però sono più di quelli che mi aspettavo! Per ottenerne alcuni devo per forza sconfiggere nuovamente dei ricercati (come quel maledetto Zirnitra :@) altri invece esistono, ma la guida non specifica come trovarli... C'è qualche segreto dietro?
Il trucco (almeno io ho fatto così) è scomporre determinati accessori che ti danno dei materiali piuttosto rari.
Il problema in sè è + che altro avere il denare per acquistare i materiali, dato che dopo ogni battaglia nn si riceve nemmeno l'ombra di un guil, l'unico modo per ottenere denaro è vendere i chip di credito, oppure alcuni materiali particolari (acqua profumata, seme del lunario, seme dello stellario ecc.)
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Elwe87
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 mag 2014, 19:45
Sesso: M

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Elwe87 »

ciao a tutti volevo chiedere se per ottenere 'sto dannato trofeo è necessario procurarsi oggetti come "ruota dentata", "tubo di titanio", "muscolo artificiale, per ottenere il trofeo. qui dite che non è necessario, ma in altre ricerche si menzionano come necessari. qual'è la verità??? grazie... :-)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”