Trofeo collezionista

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Riku94
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 lug 2009, 12:16
Sesso: M
Località: Ma fatti gli affari tuoi maleducato! XD
Contatta:

Trofeo collezionista

Messaggio da Riku94 »

Chi è riuscito ad ottenerlo? È difficilissimo ._. tra l'altro mi manca solo questo per il platino, maledetto xD
Ho controllato nella guida piggyback di un mio amico (io non la compro, non mi va di buttare soldi) e, a quanto pare, gli accessori e le armi non sono tantissimi, tanto che li ho già ottenuti quasi tutti. I materiali però sono più di quelli che mi aspettavo! Per ottenerne alcuni devo per forza sconfiggere nuovamente dei ricercati (come quel maledetto Zirnitra :@) altri invece esistono, ma la guida non specifica come trovarli... C'è qualche segreto dietro?
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Gunblade00 »

altri invece esistono, ma la guida non specifica come trovarli... C'è qualche segreto dietro?
No, semplicemente le guide ufficiali Piggyback fanno schifo, dai post lasciati negli altri topic te ne accorgi, poi anche in quella per FFXII c'erano parecchi errori. Riguardo ai materiali non segnati... penso che semplicemente se li siano dimenticati. Comunque li puoi ottenere solo o droppandoli dai nemici o nei tesori (ma sono piuttosto comuni i materiali per l'elaborazione nelle ceste, i più rari sono quelli da vendere) oppure scomponendo armi ed accessori. Ma nessun segreto.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Dadario Manuel
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 03 dic 2010, 20:20
Sesso: M
Località: Shinra Corporation

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Dadario Manuel »

Riku94 ha scritto:Chi è riuscito ad ottenerlo? È difficilissimo ._. tra l'altro mi manca solo questo per il platino, maledetto xD
Ho controllato nella guida piggyback di un mio amico (io non la compro, non mi va di buttare soldi) e, a quanto pare, gli accessori e le armi non sono tantissimi, tanto che li ho già ottenuti quasi tutti. I materiali però sono più di quelli che mi aspettavo! Per ottenerne alcuni devo per forza sconfiggere nuovamente dei ricercati (come quel maledetto Zirnitra :@) altri invece esistono, ma la guida non specifica come trovarli... C'è qualche segreto dietro?
..che sudata! infatti non è facile! cmq cara Riku94 oltre ad ottenere almeno un' arma suprema per pg queste devono essere modificate al max(dei tre livelli ogni una); devi aver incluso nell'inventario almeno una volta tutti gli ogg. ottenibili (non ha importanza che tu poi li abbia venduti)ed in fine vai a parlare con Bhakti(che lui le sà lunghe!!!) a questo punto vai nella schermata e... Tataaan! ecco comparire il tuo prezioso Trofeo!! ei fammi sapere! anche tra qualche mese! :asd:
"Hana wa sakuragi, hito wa Bushi"
Riku94
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 lug 2009, 12:16
Sesso: M
Località: Ma fatti gli affari tuoi maleducato! XD
Contatta:

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Riku94 »

Gunblade00 ha scritto:
altri invece esistono, ma la guida non specifica come trovarli... C'è qualche segreto dietro?
No, semplicemente le guide ufficiali Piggyback fanno schifo, dai post lasciati negli altri topic te ne accorgi, poi anche in quella per FFXII c'erano parecchi errori. Riguardo ai materiali non segnati... penso che semplicemente se li siano dimenticati. Comunque li puoi ottenere solo o droppandoli dai nemici o nei tesori (ma sono piuttosto comuni i materiali per l'elaborazione nelle ceste, i più rari sono quelli da vendere) oppure scomponendo armi ed accessori. Ma nessun segreto.
Eh, il problema sta nel sapere quali accessori e quali armi scomporre :/

Dadario Manuel ha scritto: cara Riku94
Sono un maschio xD
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Gunblade00 »

Eh, il problema sta nel sapere quali accessori e quali armi scomporre :/
Se posti le domande sugli oggetti precisi qualcuno potrebbe risponderti, poi ti consiglio di cercare con google le liste di componenti che ottieni dalle scomposizioni o che ti servono per sviluppare quelli che già possiedi.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Dadario Manuel
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 03 dic 2010, 20:20
Sesso: M
Località: Shinra Corporation

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Dadario Manuel »

Dadario Manuel ha scritto: cara Riku94
..beh!ma Riku è un pg. femminile XDXDXD!!..dai scherzo! e l'avevo fatto di proposito spero di non averti offeso! se vuoi lo correggo!...?
"Hana wa sakuragi, hito wa Bushi"
Riku94
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 lug 2009, 12:16
Sesso: M
Località: Ma fatti gli affari tuoi maleducato! XD
Contatta:

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Riku94 »

Gunblade00 ha scritto:
Eh, il problema sta nel sapere quali accessori e quali armi scomporre :/
Se posti le domande sugli oggetti precisi qualcuno potrebbe risponderti, poi ti consiglio di cercare con google le liste di componenti che ottieni dalle scomposizioni o che ti servono per sviluppare quelli che già possiedi.
Sono tutte in inglese, e non conosco i nomi dei materiali che cerco nella versione inglese >_< tuttavia non mi resta che provare, ci metterò qualche mese, ma tanto finché non incasserò qualcosa l'unico videogame che avrò sarà questo xD

Comunque per fortuna ho la guida qui con me, a quanto pare mi manca:

Guscio Biocorazzato, Ali Celesti, Coda Sovrannaturale, Cuoio Leggero, Lana Dura, Lana Calda, Lana Soffice e Gel Miracoloso (la guida spiega come reperirli)

Micelio Bianco, Frutto Succoso, Volano, Ruota Dentata, Attuatore, Candela all'Iridio e Muscolo Artificiale (la guida non spiega come reperirli)

Ho notato però che molti oggetti non specificati li ho trovati nei tesori... Quindi ho saltato qualche urna, altrimenti bisogna per forza scomporre qualche accessorio :/

Dadario Manuel ha scritto:
Dadario Manuel ha scritto: cara Riku94
..beh!ma Riku è un pg. femminile XDXDXD!!..dai scherzo! e l'avevo fatto di proposito spero di non averti offeso! se vuoi lo correggo!...?
Tranquillo, non mi sono offeso xD e comunque avrai confuso Riku di Kingdom Hearts con Rikku di FFX :asd:
Avatar utente
Dadario Manuel
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 03 dic 2010, 20:20
Sesso: M
Località: Shinra Corporation

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Dadario Manuel »

Riku94 ha scritto:
Dadario Manuel ha scritto:
Dadario Manuel ha scritto: cara Riku94
..beh!ma Riku è un pg. femminile XDXDXD!!..dai scherzo! e l'avevo fatto di proposito spero di non averti offeso! se vuoi lo correggo!...?
Tranquillo, non mi sono offeso xD e comunque avrai confuso Riku di Kingdom Hearts con Rikku di FFX :asd:
...Hai ragione! confusiooooone!! "K" :roll: "KK" :asd:
"Hana wa sakuragi, hito wa Bushi"
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da VII_Sephiroth »

Riku94 ha scritto:
Comunque per fortuna ho la guida qui con me, a quanto pare mi manca:

Guscio Biocorazzato, Ali Celesti, Coda Sovrannaturale, Cuoio Leggero, Lana Dura, Lana Calda, Lana Soffice e Gel Miracoloso (la guida spiega come reperirli)

Micelio Bianco, Frutto Succoso, Volano, Ruota Dentata, Attuatore, Candela all'Iridio e Muscolo Artificiale (la guida non spiega come reperirli)

Ho notato però che molti oggetti non specificati li ho trovati nei tesori... Quindi ho saltato qualche urna, altrimenti bisogna per forza scomporre qualche accessorio :/
Giusto per la cronaca, ottenere questi materiali al fine del trofeo collezionista non serve a nulla, per prendere il trofeo devi possedere o aver posseduto ogni arma/accessorio del gioco, non i materiali, quindi, a meno che tu non li voglia ottenere tutti per tuo piacere personale o che li voglia usare per l'elaborazione (cosa che non avrebbe comunque molto senso) puoi anche risparmiarti questa fatica inutile.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Riku94
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 lug 2009, 12:16
Sesso: M
Località: Ma fatti gli affari tuoi maleducato! XD
Contatta:

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Riku94 »

VII_Sephiroth ha scritto:
Riku94 ha scritto:
Comunque per fortuna ho la guida qui con me, a quanto pare mi manca:

Guscio Biocorazzato, Ali Celesti, Coda Sovrannaturale, Cuoio Leggero, Lana Dura, Lana Calda, Lana Soffice e Gel Miracoloso (la guida spiega come reperirli)

Micelio Bianco, Frutto Succoso, Volano, Ruota Dentata, Attuatore, Candela all'Iridio e Muscolo Artificiale (la guida non spiega come reperirli)

Ho notato però che molti oggetti non specificati li ho trovati nei tesori... Quindi ho saltato qualche urna, altrimenti bisogna per forza scomporre qualche accessorio :/
Giusto per la cronaca, ottenere questi materiali al fine del trofeo collezionista non serve a nulla, per prendere il trofeo devi possedere o aver posseduto ogni arma/accessorio del gioco, non i materiali, quindi, a meno che tu non li voglia ottenere tutti per tuo piacere personale o che li voglia usare per l'elaborazione (cosa che non avrebbe comunque molto senso) puoi anche risparmiarti questa fatica inutile.

Sì me ne sono accorto ieri leggendo la descrizione del trofeo, però mi sono accorto che manca qualcosa...
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Leon Feather »

Una curiosità... per quanto riguarda le armi, bisogna portarle sempre a livello massimo per far sì che contino per l'obiettivo? Mi spiego: io ho già le armi finali dei personaggi fatte partendo da un'arma (ad esempio l'occhio di falco con Hope), devo portare a livello 3 (Nue) anche tutte le altre o basta portarle a livello 2 quelle e una sola a 3, visto che l'arma è sempre la stessa ma cambiano i bonus e l'aumento di statistiche?
Per gli accessori non credo ci sia molto da fare, chiedono (quasi) sempre molto poco per livellare. Piuttosto apriti cielo a farmare Shao Longgui per le materie oscure. ç_ç
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Riku94
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 lug 2009, 12:16
Sesso: M
Località: Ma fatti gli affari tuoi maleducato! XD
Contatta:

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Riku94 »

L'ho platinato *_____*
Comunque no, basta una sola arma finale, però le armi di secondo livello servono tutte. Per battere lo Shaolonggui purtroppo bisogna avere un cristallium molto sviluppato anche nei ruoli non primari, quindi non bisogna avere fretta prima di affronarli... Io facevo sempre così
Party: Fang, Sazh, Snow
Optimum: ATT OCC ATT, ATT OCC OCC, SEN SEN SEN, SIN SIN SIN, SAB SIN TER, TER TER TER (tutti ruoli livello 5).
Equipaggiamento:
Fang
Arma: Corno di Drago livello massimo
Accessori: Guanto del potere livello massimo x2, Mitena di Genji e Scelta Migliore
Sazh
Arma: Fomalhaut livello massimo
Accessori: Scarpe di Ermes, Scarpe Agili, Stivali Mimetici, Sciarpa Folgorante
Snow
Arma: Sole di Mezzanotte livello massimo
Accessori: Guanto del potere livello massimo x2, Mitena di Genji, Bestiario

All'inizio colpisce sempre con Sisma, quindi l'optimum predefinito è SEN SEN SEN, subito dopo passi a SAB SIN TER e casti immediatamente lentezza; solo dopo aver attivato lentezza puoi castargli deaegis, desphaera e stress, infine bloccalo con apatia e passa a SIN SIN SIN. Attiva audaciada e aegida su Fang e Snow, poi passa ad ATT OCC OCC. Se lo Shaolonggui dovesse usare Ultima, è d'obbligo passare a SEN SEN SEN e subito dopo a TER TER TER. Se invece usa Gemito e i tuoi riflessi non sono tanto pronti da passare a SEN SEN SEN in 2 secondi, c'è in gioco il game over; perché di solito, dopo aver usato Gemito, lancia anche un Sisma. Il lato positivo è: se lancia Gemito e resti con almeno 7000 hp per personaggio, devi passare immediatamente a SEN SEN SEN. Sisma sveglierà i personaggi che si sono trovati in apatia in seguito a Gemito, ma lascerà la squadra intera con pochissimi hp, perciò devi passare a TER TER TER, poi a SIN SIN SIN per riattivare gli status positivi. Subito dopo ATT OCC OCC per mandarlo in crisi; appena la crisi arriva all'800% passa ad ATT OCC ATT per finirlo.
Spero di esserti stato utile :asd:

EDIT:
Un'altra strategia utile sarebbe sostituire un accessorio a caso con una Cavigliera Lunare al livello massimo, che aumenta la resistenza ad Apatia del 60%.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Leon Feather »

Grazie, ma riesco già a battere tranquillamente gli Shao Longgui e anche Longgui, usando però una strategia un po' diversa dalla tua. Comunque potrei provare anche così, non si sa mai. ;D
Grazie anche per l'info a proposito dell'obiettivo, oggi comincio un po' a darmi da fare per vedere di completare al 100% sto giuoco, in attesa che mi arrivino Lost Odyssey e Assassin's Creed II *_*
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Riku94
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 lug 2009, 12:16
Sesso: M
Località: Ma fatti gli affari tuoi maleducato! XD
Contatta:

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Riku94 »

Per il Longgui usi l'Elisir?
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Trofeo collezionista

Messaggio da Leon Feather »

Nope, gli ho buttato giù le gambe con fortunale dopo aver adeguatamente buffato la squadra e debuffato lui, ci vuole un po' di tempo (con profuoco si fa prima però u.u) ma d'altronde mi serviva solo per prendere un obiettivo. °-° Conviene farmarsi i cuginetti più deboli per tapezoedri e lingotti, Longgui è troppo coriaceo. La strategia che ho usato è più o meno la stessa degli Adamantarth, sì, però i rischi sono più alti (ho fatto parecchi game over per colpa della combo Bramito+Ultima, fatale se non si riesce a passare subito a SEN/SEN/SEN e curarsi immediatamente dopo con TER/TER/TER, peggio ancora se te la fa quando malauguratamente ti finisce Protect/Shell) e ha taaaaaanta più vita, quindi bisogna buttarlo giù due volte, se va male tre. E più passa il tempo più spesso casta Ultima.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”