Che personaggi usate?

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da Adain »

Linghtning - Fang - Hope.

Qualche volta mi è capitato di utilizzare anche Sazh e Vanille al posto di Hope, e ho anche provato a mettere in squadra Snow nel ruolo di attaccante e sentinella, ma non mi ha mai convinta.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
xClaribel
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 gen 2012, 22:20
Sesso: F

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da xClaribel »

In realtà li ruotavo un po' tutti, tranne Lightning che era sempre fissa in squadra (e come Leader). Credo comunque di aver usato Vanille e Hope più degli altri :asd:
Avatar utente
RyoSanada
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:55
Sesso: M
Località: Underworld

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da RyoSanada »

.....
Ultima modifica di RyoSanada il 23 ott 2013, 00:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da Hydra »

Snow è un'ottima sentinella e come attira lui i guai... :D
A questa seconda partita sto usando Light, Snow e Sazh.
L'abilità di Sazh di aumentare la velocità di riempimento delle barre ATB è utilissima, specie con nemico con molti HP, ed è comunque ottimo come sinergista. La sua abilita di Occultista e di attaccante, unita a quelle di Snow e Light, mi permettono di aumentare le catene a buona velocità.

Più avanti non so, ma per ora questa soluzione mi piace. Velocità, potenza e protezione li trovo buoni.
Avatar utente
giadaLeonheart
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 apr 2012, 14:25
Sesso: F
Località: Eorzea

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da giadaLeonheart »

Lightning (Leader), Fang e Hope. La miglior formazione consigliata anche dalla guida ufficiale
Immagine
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da Hydra »

Giocando FFXIII una volta con la guida e una senza, ti posso dire che sto andando meglio senza.
Nelle missioni degli omen sto ottenendo le 5 stelle che non ho ottenuto con L-F-H proprio usando L-S-S.
Sazh è il primo ad imparare sprint, e come sinergista ed occultista non sbaglia un colpo, in questo modo certe battaglie (come quelle contro Baldanders e contro Yaag) sono risuscita a terminarle al primo colpo a differenza della prima volta che mi trovavo a dire: ma andrò avanti in 'sto gioco?

Il concetto è che non è meglio ciò che è meglio. E' meglio ciò che è meglio per lo stile di ogni giocatore.

E come ho avuto modo di ribadire altrove, senza guida le battaglie sono mooooooolto più divertenti.
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Fondamentalmente quando si rende disponibile la possibilità di scegliere i personaggi ed il leader la mia formazione tipo è composta da Lightining - Fang - Hope
Tuttavia nel post-game prediligo usare Sazh, Snow Vanille che alterno con gli altri personaggi per le varie cacce, in base alle caratteristiche del nemico!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Rikku025
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 nov 2013, 23:42
Sesso: F
Località: Isola di Bikanel

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da Rikku025 »

Lighting, Fang e Vanille (Girl Power XD) o sennò Lighting, Fang e Sazh cerco di utilizzare solo pg forti o come Vanille che usino Terapeuta per recuperare HP
Lo so che anche Lighting è Terapeuta me penso che i suoi attacchi siano molto più efficenti!
"Io tengo i miei ricordi dentro di me. I ricordi sono belli ma sono solo ricordi."
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Anche se Vanille ha un numero superiore di PV rispetto ad Hope, ha una potenza magica decisamente inferiore, in + nelle fasi + avanzante (boss in particolare), senza un sinergista si fa dura secondo me...
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da DarkSimo »

Fang - Hope - Light.
La guida suggerisce l'uso di loro perché:

Fang: possiede il più alto parametro attacco fra tutti, inoltre come attaccante ha anche tutte le mosse imparabili. Ed ha Fortunale (Snow ne ha una identica con un nome diverso) che fa un danno devastante. Il suo parametro massimo di attacco è 2036 contro i 1718 di Snow.

Light: è un personaggio fortemente bilanciato, non eccelle in nulla ma le sue capacità di riempire la barra crisi e mantenerla sono superiori a chiunque altro, ad alti livelli light riesce a portare mooooolto facilmente la barra a 999%

Hope: Sebbene sia più lento ad imparare le tecniche come sinergista ha le stesse mosse di Sazh ma ha un parametro magia devastante, quindi nei ruoli magici è praticamente inarrestabile. Inoltre impara anche tutte le mosse come sabotatore. Lui supera i 2000 punti di magia... Rispetto al secondo posto in classifica, lo supera di quasi 300 punti. Vanille è al secondo posto.

Ma il gioco è comunque piuttosto semplicistico quindi giocare con squadre differenti non ha alcun effetto vero e proprio sulla difficoltà. Infatti come giocatore cambio spesso e mi capita di avere una squadra tutta al femminile.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da Ezio Auditore »

Generalmente tendo ad usare i personaggi che mi piacciono di più rispetto a quelli che sulla carta sarebbero più forti, anche considerato il fatto che comunque nessun Final Fantasy è veramente difficile e quindi si riesce a portare a termine con qualunque team anche al 100%, magari è richiesto solo un po' di sforzo in più.

In particolare per il XIII considero Lightning assolutamente indispensabile perchè è nettamente il personggio più versatile e si adatta alle più svaraite situazioni che possono presentarsi nella battaglia. Inoltre, come già detto da DarkSimo, è implacabile nell'alzare la barra catena dei nemici con una velocità impressionate.
Per il resto, anche se è sicuramente molto forte ed ha il miglior parametro potenza magica, non ho praticamente mai usato Hope per antipatia innata nei confronti di questo personaggio, in genere alterno Sazh e Vanille al suo posto a seconda delle esigenze.
Infine per il terzo posto in squadra, di solito uso Fang perchè ha la potenza fisica più alta, ma non mi dispiace neanche Snow, che ha più punti vita e come sentinella mi è sempre sembrato più in gamba.

Alla fine la miglior cosa è variare a seconda dei nemici che si presentano davanti: non esiste il team migliore in assoluto, esiste il team migliore per una battaglia o per un'altra.
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da Adain »

Sono d'accordo con Ezio nel dire che indipendentemente dai personaggi che si utilizzano il gioco lo si riesce a finire senza problemi, ed è così in ogni Final Fantasy.
Io solitamente non guardo i parametri, uso quelli che "a pelle" mi sembrano più comodi e utili. In questo capitolo Lightning - Fang - Hope, che per puro caso sono anche quelli con i parametri offensivi più elevati.

Ho notato però guardando video su Youtube che un personaggio utilissimo per challenge o speedrun è Snow, e conosco anche persone un po' imbranatelle che grazie a lui sono uscite da situazioni critiche. Sarà che è il personaggio con i PV più elevati in assoluto e la difesa più elevata in assoluto.
Per quanto riguarda Sazh e Vanille, per me sono da prendere in considerazione più per le magie che imparano che per altro: Sazh è il primo a poter utilizzare Sprint, che è utilissimo per battere Baldanders (anche se io l'ho battuto senza la prima volta), e Vanille ha Ade.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Arcipapa
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2013, 08:59
Sesso: M

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da Arcipapa »

Secondo me han fatto un mezzo misunderstanding..han messo troppa potenza fisica a Fang per lasciarla fuori!
Poi Light (la protagonista?????) non è possoibile tenerla in panchina e a quel punto metti per forza Hope!
Io avrei preferito usare Snow che adesso come adesso è il mio personaggio preferito assieme a Fang, ma Fang è troppo la mia attaccante.
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da Calis1998 »

Lightning come capo e poi Snow e Hope, la mia formazione preferita.
Ovviamente perché loro sono i miei personaggi preferiti.
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Che personaggi usate?

Messaggio da Moilektrek »

Io vado con Lightning-Fang-Snow,in quanto ho eccesso di potere difensivo,che mi permette di sopravvivere più a lungo.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”