Final Fantasy 13 è un gioco bello

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da Sora Keyblade »

Va be', Ezio, il vero antagonista caratterizzato di FF10 è Seymour, e poi, Kefka D: dov'è quel sadico, io da bambino mi spaventavo appena compariva (sì, mi spevantavo di un ammasso di pixel asd

P.s. Comunque FF13 è merda, perché si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più le mezze stagioni :asd:
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da Ezio Auditore »

Sora Keyblade ha scritto:Va be', Ezio, il vero antagonista caratterizzato di FF10 è Seymour, e poi, Kefka D: dov'è quel sadico, io da bambino mi spaventavo appena compariva (sì, mi spevantavo di un ammasso di pixel) asd

P.s. Comunque FF13 è merda, perché si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più le mezze stagioni :asd:
Va be', io avevo limitato la mia analisi ai boss finali, sennò bisognerebbe citare anche Seifer, Seymour, Raines e via dicendo :D Non finiamo più :D
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da DarkSimo »

Sottolineo che Adain non parlavo di TUTTI...
Stavo semplicemente asserendo che più o meno la linea di pensiero del fandom FF si basa su Fan che o amano o odiano un capitolo, con pochi Fan che riconoscono i limiti di un gioco e lo apprezzano semplicemente.
Detto questo io la trama l'ho trovata poco "infiammante" e secondo me non regge da sola le pecche del gioco.
Basta con sto vittimismo nei confronti di FF 13... A me non è piaciuto punto.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da Sora Keyblade »

DarkSimo ha scritto:Sottolineo che Adain non parlavo di TUTTI...
Stavo semplicemente asserendo che più o meno la linea di pensiero del fandom FF si basa su Fan che o amano o odiano un capitolo, con pochi Fan che riconoscono i limiti di un gioco e lo apprezzano semplicemente.
Detto questo io la trama l'ho trovata poco "infiammante" e secondo me non regge da sola le pecche del gioco.
Basta con sto vittimismo nei confronti di FF 13... A me non è piaciuto punto.
Io la trama l'ho trovata coinvolgente come poche :asd: va a gusti, non c'è niente da fare, a me FF8 non è piaciuto a quasi tutti è piaciuto :-D non ci posso fare niente

Comunque Darksimo, il fandom di ff è il peggiore di tutta la storia, funziona così dal '99, esce ff8, merda e poi si rivaluta, esce ff10, merda è poi si rivaluta, esce ff12 è merda e per ff15 sarà rivalutato, esce ff13 è merda è per FF16/17 sarà rivalutato, niente da fare, funziona e funzionerà sempre così :asd:
Ultima modifica di Sora Keyblade il 04 mag 2014, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da DarkSimo »

Sora Keyblade ha scritto:
DarkSimo ha scritto:Sottolineo che Adain non parlavo di TUTTI...
Stavo semplicemente asserendo che più o meno la linea di pensiero del fandom FF si basa su Fan che o amano o odiano un capitolo, con pochi Fan che riconoscono i limiti di un gioco e lo apprezzano semplicemente.
Detto questo io la trama l'ho trovata poco "infiammante" e secondo me non regge da sola le pecche del gioco.
Basta con sto vittimismo nei confronti di FF 13... A me non è piaciuto punto.
Io la trama l'ho trovata coinvolgente come poche :asd: va a gusti, non c'è niente da fare, a me FF8 non mi è piaciuto a quasi tutti è piaciuto :-D non ci posso fare niente

Comunque Darksimo, il fandom di ff è il peggiore di tutta la storia, funziona così dal '99, esce ff8, merda e poi si rivaluta, esce ff10, merda è poi si rivaluta, esce ff12 è merda e per ff15 sarà rivalutato, esce ff13 è merda è per FF16/17 sarà rivalutato, niente da fare, funziona e funzionerà sempre così :asd:
Appunto!!!
Tanto mi sono beccato dell'infantile quando evidentemente parlavo del fandom.
Non ci sono cavoli, il fandom è così o ff è una figata o fa schifo.
Ciò non implica che io creda veramente alla cosa.
D'altra parte TUTTI noi siamo fan e fra noi la maggior parte la pensa così...

E comunque Adain:
Che vuol dire? Anche FF X ha le sue pecche...
Io non ho mica detto che gli altri FF sono i giochi perfetti.
Ne tanto meno che FF 13 è un gioco di merda.
L'ho scritto io molto prima del tuo messaggio, la prossima volta leggi tutti i messaggi e non estrapolarne uno a caso...
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da Sora Keyblade »

Appunto!!!
Tanto mi sono beccato dell'infantile quando evidentemente parlavo del fandom.
Non ci sono cavoli, il fandom è così o ff è una figata o fa schifo.
Ciò non implica che io creda veramente alla cosa.
D'altra parte TUTTI noi siamo fan e fra noi la maggior parte la pensa così...
Sì, ma anche ritengo che quello di ff sia il peggior fandom della storia (non me ne vogliate), e seriamente è infantile avere solo 2 opzioni "Fa schifo" o "è dio in terra", che poi con il passare del tempo il vecchio viene rivalutato e il nuovo viene smerdato e così funziona da anni e sinceramente io mi faccio una risata quando qualcuno dice "FF è morto", perché ci è passato tutti i ff dall'8 in poi (tranne il 9) .-.

P.s. e per me, quello che sta uccidendo FF non sono i nuovi FF, ma il fandom con le sue critiche assurde...
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da DarkSimo »

Si è vero è infantile ciò non toglie che sia così però...
Dai onestamente quanti fan conosci che dicono "FF 7 è il migliore gli altri fanno schifo" o ancora "ff 13 fa schifo come tutta la sua genia" oppure "dopo FF X tutto fa schifo" senza nemmeno aver mai visto il menù del titolo di nessuno degli FF di cui si parla male.
Io invece per quanto, ripeto è una cosa mia, non mi piace FF13 ho apprezzato FF13-2 sebbene non lo considero una figata lo apprezzo come videogame.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da Sora Keyblade »

Ma i gusti son gusti, la critica non è a te, ma al fandom in generale, croix sembra che abbia visto visto solo il menù sinceramente... Comunque il fandom fa schifo e ci sono molti che criticano FF13 senza giocare e su Internet si vedono cose del genere, ma poi l'infantilità e l'ipocrisia del fandom non sta nel criticare un gioco del brand, ma dopo rivalutarlo appena esce il nuovo... FFX è stato accusato di plagio, e veniva sputtanato senza sosta
Immagine
Ora è osannato e quando una volta ho detto che "FFX è lineare", mi hanno risposto di non bestemmiare


Immagine

:asd:
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da Rufus_ »

Il punto di forza di Final Fantasy XIII o forse è meglio dire ciò che mi ha attratto come una calamita allo schermo e mi ha fatto tenere stretto il pad dall'inizio alla fine dell'avventura e stata la storia il cui intreccio narrativo si evolve in maniera sublime e la caratterizzazione dei personaggi magnificamente curata nella relazione che intercorre tra loro.
Quando sono arrivato alle ultime battute di gioco non ci stavo proprio che finisse: desideravo che la storia continuasse, i personaggi andassero avanti a discutere, volevo nuovi intrecci, ma il cerchio si stava chiudendo e l'epilogo era prossimo.
Sì sono stato costretto ad accettarlo, una storia per quanto bella finisce sempre.
La mia è un opinione soggettiva anche se mi pare incredibile che a qualcuno non possa piacere, ma sono gusti di che allarmarsi.
Ricordo quando l'ho cominciato, le atmosfere le musiche la battle theme e quella bellissima del primo boss affrontato da Light, per me è stato amore a prima vista altro che Fandom.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Rufus_ ha scritto:Il punto di forza di Final Fantasy XIII o forse è meglio dire ciò che mi ha attratto come una calamita allo schermo e mi ha fatto tenere stretto il pad dall'inizio alla fine dell'avventura e stata la storia il cui intreccio narrativo si evolve in maniera sublime e la caratterizzazione dei personaggi magnificamente curata nella relazione che intercorre tra loro.
Quando sono arrivato alle ultime battute di gioco non ci stavo proprio che finisse: desideravo che la storia continuasse, i personaggi andassero avanti a discutere, volevo nuovi intrecci, ma il cerchio si stava chiudendo e l'epilogo era prossimo.
Sì sono stato costretto ad accettarlo, una storia per quanto bella finisce sempre.
La mia è un opinione soggettiva anche se mi pare incredibile che a qualcuno non possa piacere, ma sono gusti di che allarmarsi.
Ricordo quando l'ho cominciato, le atmosfere le musiche la battle theme e quella bellissima del primo boss affrontato da Light, per me è stato amore a prima vista altro che Fandom.
Sono d'accordo in toto con "Rufus_"!
Inoltre devo dire che quando per la prima volta ho visto la pianura di Archylte sono rimasto senza fiato da quanto sembrava reale!
Infine vorrei dire che il battle system di FFXIII è uno dei meglio riusciti secondo me!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da Frederyk Stark »

Vegeta Ssj2 ha scritto:
Rufus_ ha scritto:Il punto di forza di Final Fantasy XIII o forse è meglio dire ciò che mi ha attratto come una calamita allo schermo e mi ha fatto tenere stretto il pad dall'inizio alla fine dell'avventura e stata la storia il cui intreccio narrativo si evolve in maniera sublime e la caratterizzazione dei personaggi magnificamente curata nella relazione che intercorre tra loro.
Quando sono arrivato alle ultime battute di gioco non ci stavo proprio che finisse: desideravo che la storia continuasse, i personaggi andassero avanti a discutere, volevo nuovi intrecci, ma il cerchio si stava chiudendo e l'epilogo era prossimo.
Sì sono stato costretto ad accettarlo, una storia per quanto bella finisce sempre.
La mia è un opinione soggettiva anche se mi pare incredibile che a qualcuno non possa piacere, ma sono gusti di che allarmarsi.
Ricordo quando l'ho cominciato, le atmosfere le musiche la battle theme e quella bellissima del primo boss affrontato da Light, per me è stato amore a prima vista altro che Fandom.
Sono d'accordo in toto con "Rufus_"!
Inoltre devo dire che quando per la prima volta ho visto la pianura di Archylte sono rimasto senza fiato da quanto sembrava reale!
Infine vorrei dire che il battle system di FFXIII è uno dei meglio riusciti secondo me!
Pienamente d'accordo con "Rufus_", non mi stancherò mai di dire che la trama di questo FF è tra le più belle che abbia mai giocato, e i personaggi sono caratterizzati molto bene.
Nota di merito anche ai paesaggi, decisamente ispirati.
Per il battle system il mio parere è che quello del XII rimane il top! Detto ciò, quello del 13 non lo ritengo assolutamente inferiore agli altri, anzi ha degli ottimi spunti.
Immagine
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Beh ragazzi stiamo parlando di Marco Merrino, lui cerca solo un modo per ''stuzzicare'' la gente e invitarla a guardare i suoi video ed è stato anche furbo visto che con un video del genere è riuscito ad aggiudicarsi una grande fetta di persone in quanto la maggior parte dei ''fan'' della saga odia Final Fantasy XIII
Io ovviamente non approvo quello che dice visto che a me è piaciuto Final Fantasy XIII
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da Tifa »

Final fantasy 13 è piacevole ed interessante. Mi ha colpita la storia ed il sistema di combattimento molto pratico!
Un po' meno il sistema dei ruoli, anche se devo ammettere che è abbastanza innovativo.
Mi è piaciuto meno il 13-2, nonostante la maggiore libertà di esplorazione...

Pregi: grafica curata, bella storia, bei filmati, personaggi interessanti, sistema di combattimento interessante, durata elevata (affrontando anche quest secondarie)

Difetti: troppo lineare, sviluppo delle armi ed accessori lento (causa mancanza di guil). Forse il difetto più grave è l'impossibilità di tornare nei luoghi precedentemente esplorati (a parte su Gran Pulse...).
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Tifa ha scritto: sviluppo delle armi ed accessori lento (causa mancanza di guil)
Purtroppo la cosa dei guil è una cosa che mi ha dato un po' fastidio, però ho apprezzato che nel xiii-2 abbiano messo i guil che ''cadono'' ai nemici
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Lightning13
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:32
Sesso: M
Località: Brugherio, MI
Contatta:

Re: Final Fantasy 13 è un gioco bello

Messaggio da Lightning13 »

se vi interessa, in FF XIII-2 io ho già più di 1.200.000 guil :)
in FF XIII in tutto il gioco sono raggiunto ad avere ora 600000 guil
LR 30000 perché ne spendo sempre
Non si tratta di essere capaci o no.
Nella vita ci sono cose che si fanno e basta

Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”