missione caccia (omen capitolo 11 )

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
the alien
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 mag 2013, 19:50
Sesso: M

missione caccia (omen capitolo 11 )

Messaggio da the alien »

allora , proseguendo nella storia ed entrando in un luogo , dove bisogna battere un fal'cie volante ( scusate ma o spento la play ) , devo fare delle missioni di caccia , altrimenti non si può proeseguire nella storia. Non è per i pnti , xche cn colpi di fang in mod crisi , toglie circa 7000 e 3000 lighning ed hope , molte volte pure a 5000 . siccome voglio vincere il trofeo nel quale ottenere 5 stelle in ogni missione caccia , cosa devo fare? xche pur essneod fortino ,a fine match nn mi dà 5 stelle , a volte 2 -3. volevo chiedervi se :

- Dato si tratta di una missione inevitabile per il proseguimento della storia , se contava come missione da completare al massimo per ottenere il trofeo.

- Consigli nel vincere cn 5 stelle , considerando che son al capitolo 11 , oppure potenziamenti da effettuare ulteriori. consigliatemi voi , se devo potenziare ulteriormente i pg sconfiggendo i nemici , oppure se nn contano come missioni per il troefo . Grazie.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: missione caccia (omen capitolo 11 )

Messaggio da sanji5 »

Conta come missione per il trofeo, ma puoi ripetere le missioni degli Omen quante volte vuoi, basta parlarci di nuovo una volta completata. Se non riesci a prendere 5 stelle, falla lo stesso ora e poi ripetila quando sarai più forte.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: missione caccia (omen capitolo 11 )

Messaggio da Ezio Auditore »

Allora, se ho capito bene sei arrivato alla torre di Taejin, alla cui sommità dovrai affrontare il boss Dakaha.
Innanzitutto una premessa: TUTTE le missioni secondarie di FF XIII possono essere rifatte. Quindi se non ottieni cinque stelle al primo colpo, non ti preoccupare: puoi rifarle quante volte vuoi, il trofeo NON ti impone di ottenere le cinque stelle al primo colpo (qualcuno mi corregga se sbaglio, ma sono abbastanza sicuro di questo, perchè io ho platinato FF XIII e sono abbastanza sicuro di non aver preso sempre 5 stelle al primo colpo).
Quindi se vedi che proprio non riesci ad ottenere le five stars e non hai voglia di studiarci più di tanto, tranquillo, dovresti poter ripetere le missioni dopo, quando sarai molto più potente. Per il resto comunque quelle sono missioni secondarie a tutti gli effetti, perciò rientrano in quelle necessarie per ottenere il trofeo.
Per i consigli per ottenere cinque stelle, sostanzialmente è richiesto che tu uccida il nemico in un tempo di molto inferiore a quello previsto che appare nella schermata di fine battaglia. Devi affrontare diverse missioni secondarie in questa zona e la strategia da seguire varia da nemico a nemico a seconda delle sue caratteristiche, in generale comunque buoni optimum per questa fase di gioco, sempre consigliati, sono Raid Inesorabile (Attaccante, Occultista, Occultista) per mazzolare i nemici quando la squadra è bella carica, Attacco Delta (Attaccante, Occultista, Sentinella) laddove c'è bisogno di una sentinella, Peana Trionfale (Attaccante, Occultista, Terapeuta) per curarsi velocemente e Fenice per i momenti più critici.

Visto che la velocità, per ottenere cinque stelle, è molto importante, valuta l'uso di un sinergista che ti metta subito l'abilità sprint in modo da velocizzare molto i tuoi personaggi (Sazh è perfetto, ad esempio).
In ogni caso, con un buon allenamento ed un minimo di strategia, non dovresti aver problemi, quindi se vedi che proprio non riesci forse sei semplicemente sotto allenato: in questo caso prova a potenziarti un poco, ti servirà anche in prospettiva :)
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: missione caccia (omen capitolo 11 )

Messaggio da sanji5 »

Se il problema è lo scontro con Dahaka, quello non fa parte delle missioni secondarie dei Cie'th. Non serve avere 5 stelle in quello scontro per prendere il trofeo.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: missione caccia (omen capitolo 11 )

Messaggio da Ezio Auditore »

sanji5 ha scritto:Se il problema è lo scontro con Dahaka, quello non fa parte delle missioni secondarie dei Cie'th. Non serve avere 5 stelle in quello scontro per prendere il trofeo.
No, d'accordo, ma credo che lui si riferisca alle missioni secondarie che devi fare prima di Dakaha, infatti stavo parlando di quelle. Ho citato Dakaha solo per contestualizzare il punto in cui era arrivato.
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: missione caccia (omen capitolo 11 )

Messaggio da sanji5 »

Una strategia molto comoda nelle missioni con gruppi di nemici è spammare Rovinaga, come quella (che dovrebbe essere proprio nella torre) con le sanguisughe/pipistrelli. Li immobilizzi e fai discreti danni, sopratutto se hai due occultisti che nel frattempo aumentano la catena.

In generale ricorda però che il tempo a disposizione diminuisce all'aumentare dei parametri, quindi non è sempre una buona idea potenziare le armi, anzi! Prova ad usare delle armi più scarse e potresti farcela anche mettendoci un po' di più. Il più delle volte si tratta di una strategia sbagliata che non qualche centinaio di punti in più o in meno.
the alien
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 mag 2013, 19:50
Sesso: M

Re: missione caccia (omen capitolo 11 )

Messaggio da the alien »

ah ok grazie milleper avermelo detto , pensavo inftt dovessi fare le missioni di caccia e prendere 5 stelle al 1 colpo , senno nn sarei potuto andare avanti . ;) . purtropposon livello 20 cn tt le armi dei personaggi , tranne che cn lightning alla quale ho aumentato il rango dell'arma . Son diventato massimo livello con la lama infuocata ed usando il perovskite ( trovato in una giara a mah'bahara e nn comprato ) l'ho usato per far aumentare l'arma di livello . Ora son livello 14 con la fiamma magnum . Ok grazie
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: missione caccia (omen capitolo 11 )

Messaggio da Hydra »

Uhmmm... però le missioni nella Torre di Taejin non si possono ripetere. O si fanno bene subito o non ci sono altre possibilità.
Infatti se si torna indietro non compare neppure l'aggancio all'omen né, tantomeno, la possibilità di attivare la missione.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: missione caccia (omen capitolo 11 )

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Hydra ha scritto:Uhmmm... però le missioni nella Torre di Taejin non si possono ripetere. O si fanno bene subito o non ci sono altre possibilità.
Infatti se si torna indietro non compare neppure l'aggancio all'omen né, tantomeno, la possibilità di attivare la missione.
? Si che si possono rifare...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: missione caccia (omen capitolo 11 )

Messaggio da Hydra »

Uhmmm... io ci sono tornata e avvicinandomi all'Omen/statua delle missioni (intendo quelle che servono per sbloccare i piani e che comunque vanno vinti con le cinque stellette) non si attiva la "x" per poter rifare lo scontro. Ed ho sbloccato tutti i livelli, quindi non mi resta altro da fare.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: missione caccia (omen capitolo 11 )

Messaggio da sanji5 »

Hai battuto il boss in cima alla torre? Non le puoi rifare prima.
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: missione caccia (omen capitolo 11 )

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

sanji5 ha scritto:Hai battuto il boss in cima alla torre? Non le puoi rifare prima.
Una volta sconfitto Dahaka puoi rifarle, ma ti consiglio vivamente di provare a fare le cacce che nn hai completato nel postgame quando avrai i tuoi personaggi estremamente potenti e x la maggior parte delle cacce basterà usare Raid Inesorabile (OCC-ATT-OCC) per avere la meglio su molti avversari in pochissimi minuti!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: missione caccia (omen capitolo 11 )

Messaggio da Ezio Auditore »

Vegeta Ssj2 ha scritto:
sanji5 ha scritto:Hai battuto il boss in cima alla torre? Non le puoi rifare prima.
Una volta sconfitto Dahaka puoi rifarle, ma ti consiglio vivamente di provare a fare le cacce che nn hai completato nel postgame quando avrai i tuoi personaggi estremamente potenti e x la maggior parte delle cacce basterà usare Raid Inesorabile (OCC-ATT-OCC) per avere la meglio su molti avversari in pochissimi minuti!
Concordo, io sono pressochè sicuro a suo tempo di averle rifatte, quindi te dovrebbe far rifare. E come dice Vegeta conviene rifarle quando i tuoi personaggi sono super potenti: in questo modo le cacce davvero impegnative in totale non saranno più di tre o quattro ;)
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: missione caccia (omen capitolo 11 )

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Sinceramente penso che nel post-game (nel caso si abbia livellato a dovere durante il cap.13 contro i Vald portando i propri pc a 999.999 ogni personaggio avrà minimo 11.000 hp (nel caso di Hope) fino a quasi 20.000 (nel caso di Snow).
Le cacce (diciamo difficili) sono sostanzialmente le due contro il Neochu (sopratutto se nn s'intende utilizzare l'abilità Ade con Vanille), la caccia contro i due Raktavaja (che utilizzano esclusivamente attacchi magici) e l'ultima cacca con Vergingetorix che a mio parere nn è poi così difficile, sopratutto se si ha il cristallium completo al 100%
Discorso diverso è il combattimento con il Loggui che nn ha a che fare con le cacce, ma serve sostanzialmente per ottenere un trofeo ma sopratutto con l'utilizzo dell'accessorio Scelta Migliore è utile per ottenere i Trapezioedri, che servono per portare le varie armi alla loro forma finale!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”