Accumulare facilmente Guil in FFXIII

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Accumulare facilmente Guil in FFXIII

Messaggio da Tifa »

Ciao a tutti!! Domandina :mmh:
Sto ancora lavorando (a distanza di taaaaanto tempo) sul platino di final fantasy XIII. Da un po' avevo abbandonato il gioco e sono ritornata sui trofei da poco tempo. Il trofeo più problematico è "collezionista".
La domanda è: come posso fare per accumulare facilmente Guil visto che per ottenere le armi finali serve quel maledetto trapezoedro??
Ho provato con il Chocobo alla ricerca di tesori, ho provato a fare fuori i mostri da cui si ottengono oggetti costosi (chip di credito ecc. ecc.) ma niente! Inoltre se penso che devo comprarli per tutti i personaggi... :smt009 :smt009 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100
Ciao e graaaaazie!!!!! :-D :-D
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Accumulare facilmente Guil in FFXIII

Messaggio da sanji5 »

Mi sa che ci metti meno ad uccidere Long Gui finché non droppano (e vendere il resto che ti lasciano).
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Accumulare facilmente Guil in FFXIII

Messaggio da Tifa »

sanji5 ha scritto:Mi sa che ci metti meno ad uccidere Long Gui finché non droppano (e vendere il resto che ti lasciano).
In effetti hai ragione!! :-D come strategia cosa consiglieresti?? Il gioco l'ho completato, mancano solo due dannati trofei :smt009 :smt009 :smt091 :smt091
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Accumulare facilmente Guil in FFXIII

Messaggio da sanji5 »

Oddio è un po' che non gioco a FFXIII. Da quel che mi ricordo, usavo Fang/Lightning/Hope (Fang leader). Per gli attacchi potenti come Ultima proteggiti con SEN/SEN/SEN, altrimenti SIN/SIN/SIN all'inizio per i vari buff, poi OCC/OCC/OCC per attaccare le gambe (se si possono debuffare prima vai di SAB/SAB/SAB). Quando arrivi a 999 cambi in ATT/ATT/ATT e usi il salto di Fang, che dovrebbe distruggerla in un attacco. Dopo che cade, lo debuffi con SAB/SAB/SAB e poi ancora OCC/OCC/OCC e poi ATT/ATT/ATT.
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Accumulare facilmente Guil in FFXIII

Messaggio da Tifa »

sanji5 ha scritto:Oddio è un po' che non gioco a FFXIII. Da quel che mi ricordo, usavo Fang/Lightning/Hope (Fang leader). Per gli attacchi potenti come Ultima proteggiti con SEN/SEN/SEN, altrimenti SIN/SIN/SIN all'inizio per i vari buff, poi OCC/OCC/OCC per attaccare le gambe (se si possono debuffare prima vai di SAB/SAB/SAB). Quando arrivi a 999 cambi in ATT/ATT/ATT e usi il salto di Fang, che dovrebbe distruggerla in un attacco. Dopo che cade, lo debuffi con SAB/SAB/SAB e poi ancora OCC/OCC/OCC e poi ATT/ATT/ATT.
perfetto!! Grazie! è una delle poche cose che mi mancano per ultimare al 100% il gioco! ^_^
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Accumulare facilmente Guil in FFXIII

Messaggio da Gladius »

Per mia esperienza è importante che tu sia equipaggiato con un unica scelta giusta per aumentare il drop di tutti gli oggetti, lascia stare scelta migliore che aumenta solo quelli rari.
Poi dirigiti a cocon e affronta l'adamantharth, le prime velte usa vanile e attiva ade con lo stelo del molboro potenziato al massimo, quando hai fatto abbastanza esperienza passa al trio lightning, fang e hope. Se vuoi risparmiare tempo resetta il gioco ogni volta che non droppi nulla, potresti pensare che così perderai esperienza ma stai tranquillo che prima di ottenere tutti i lingotti di platino necessari i tuoi pg saranno arrivato al lv max già da tempo.
Detto questo abbi pazienza, dovrai sconfiggere più di 100 adamanthart per raggiungere il tuo obiettivo.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Accumulare facilmente Guil in FFXIII

Messaggio da Tifa »

Gladius ha scritto:Per mia esperienza è importante che tu sia equipaggiato con un unica scelta giusta per aumentare il drop di tutti gli oggetti, lascia stare scelta migliore che aumenta solo quelli rari.
Poi dirigiti a cocon e affronta l'adamantharth, le prime velte usa vanile e attiva ade con lo stelo del molboro potenziato al massimo, quando hai fatto abbastanza esperienza passa al trio lightning, fang e hope. Se vuoi risparmiare tempo resetta il gioco ogni volta che non droppi nulla, potresti pensare che così perderai esperienza ma stai tranquillo che prima di ottenere tutti i lingotti di platino necessari i tuoi pg saranno arrivato al lv max già da tempo.
Detto questo abbi pazienza, dovrai sconfiggere più di 100 adamanthart per raggiungere il tuo obiettivo.
OK! Grazie a tutti!! Sarà un'impresa dura ma pian pianino... :-D :-D :-D :-D :hihi: :hihi:
reeja
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 dic 2014, 08:57
Sesso: F

Re: Accumulare facilmente Guil in FFXIII

Messaggio da reeja »

GRANDE, io ne ho aprofittato subito :D
You can check out our latest ccent and 312-50v8 test exams written by our Testking itil foundation to help you pass www.kumc.edu You can also purchase Florida Southern College
Avatar utente
Zaphiria
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:51
Sesso: F
Località: Macalania

Re: Accumulare facilmente Guil in FFXIII

Messaggio da Zaphiria »

Ciao ragazzi,
per accumulare guil ho letto che conviene allenarsi nei "giardini di Siren" ma come faccio a tornarci?
Sono al cap. 13
Help!!!

Ps. Non gioco da tipo 3 anni ecco il perché della richiesta XD
[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Accumulare facilmente Guil in FFXIII

Messaggio da darkflames87 »

devi andare a "vallis media", usando il teletrasporto ti trovi a due passi il portale per andare alla culla di orphan, da qui nella parte opposta trovi il portale per tornare su "eden" ^.^
Avatar utente
Zaphiria
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:51
Sesso: F
Località: Macalania

Re: Accumulare facilmente Guil in FFXIII

Messaggio da Zaphiria »

Grazie mille!! Fatto ;-)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”