FFXIII modalità facile?

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Miki
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 gen 2016, 21:51
Sesso: F

FFXIII modalità facile?

Messaggio da Miki »

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi se in FFXIII è possibile scegliere la difficoltà del gioco all'inizio.

Non essendo purtroppo più giovanissima ho poco tempo per giocare, però mi piacerebbe provare un altro final fantasy.

Sono ormai rimasta ferma al X e X-2. Avevo provato il XII ma mi sono fermata un po' stufa sinceramente del fatto che bisognasse, a parer mio, allenare fin troppo i personaggi.

Vorrei tanto cominciare il XIII ma per godermi la storia e le mappe, senza perdere ore in allenamenti.

Grazie per i vostri consigli! :wink:
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: FFXIII modalità facile?

Messaggio da Leon Feather »

La difficoltà non si può scegliere ma in questo capitolo il grinding (a parte dopo la fine del gioco) è praticamente assente, quindi non devi preoccuparti del rischio di perdere ore ad allenare i personaggi. Il loro, per così dire, "livello" che possono raggiungere è infatti sbloccato man mano che si progredisce nella storia, e raggiungere il massimo ad ogni punto del gioco non richiede molto tempo. Inoltre - parere mio - non è neanche necessario avere i personaggi sempre allenati al massimo, perché la difficoltà del gioco sta per lo più nell'usare la strategia giusta contro ogni nemico.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: FFXIII modalità facile?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Quoto il buon Leon, è possibile completare la trama principale di gioco (e qualche missione secondaria) senza dedicare tempo appositamente all'allenamento dei personaggi, basta seguire il corso della storia. Per completare tutto al 100% il discorso cambia, ma è un problema che potrai porti molto più avanti, nelle fasi avanzate di gioco.
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: FFXIII modalità facile?

Messaggio da Ruben -.- »

Aggiungo che la guida del sito e le strategie consigliate per i boss sono tutte state fatte (e provate con mano) appositamente per party mediamente allenati. Per "mediamente allenati" intendo che i personaggi hanno avuto i PC (punti cristallo...equivalenti più o meno alla exp) ottenibili uccidendo solo i mostri che trovi lungo il cammino... senza fermarsi a grindare (se non in un'unica parte del gioco, dove "livellare" un po è consigliato ma non necessario).

E ti quoto tantissimo su FF XII...
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: FFXIII modalità facile?

Messaggio da Drofam »

Quoto, e aggiungo che io FFXIII l'ho giocato anche io proprio in un periodo in cui il tempo scarseggiava (più del solito), e me lo sono goduto al 100% ugualmente, proprio per il suo essere incentrato sulla storia (IMHO bellissima, fra l'altro). Con i boss capita di bloccarsi o di morire più volte, ma non è necessario perdere tempo a farmare, basta trovare una strategia.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: FFXIII modalità facile?

Messaggio da Tifa »

Ciao! :) :) Confermo che non si può scegliere la difficoltà ma secondo me puoi completare il gioco senza problemi e senza difficoltà se ti interessa completare solo la trama principale! Forse le uniche battaglie più ostiche sono le battaglie per
Spoiler
conquistare gli Esper
Ultima modifica di Tifa il 03 lug 2016, 10:52, modificato 2 volte in totale.
Miki
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 gen 2016, 21:51
Sesso: F

Re: FFXIII modalità facile?

Messaggio da Miki »

Grazie mille a tutti!!

Mi avete convinta! Adesso non vedo l'ora di cominciarlo!! :wink:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”