Cruciverba FFX

Sull'onda del successo del Pesce d'Aprile 2010, vi proporremo periodicamente una serie di enigmi strizzacervello, organizzati secondo difficoltà crescente. In questa cartella si può discutere dei vari enigmi, avendo cura di non fornire indizi o soluzioni.
Regole del forum
A ciascun indovinello è dedicato un topic specifico. Attenzione: in questa cartella è possibile confrontarsi e riflettere insieme, ma in nessun caso è consentito chiedere/ricevere/dare aiuti o suggerimenti sui vari enigmi, nè postando in pubblico nè attraverso i messaggi privati.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Cruciverba FFX

Messaggio da Vykos »

Visto il successo del livello cruciverbico degli enigmi, ho approfittato del mio periodo di revival videoludico per prepararvi un cruciverba molto sostanzioso sul decimo capitolo.

In questo topic non si potranno ovviamente dare suggerimenti essendo un cruciverba, si potrà solo, se si vorrà, commentare.

Buon divertimento.

Immagine

Edit Rinoa: L'immagine, pur figherrima, pecca di tre definizioni. Eccole:

4 verticale: Si paragona a lui Seymour sulla Via Djose
17 verticale: Collega Besaid a Kilika via mare
45 verticale: Si trova ad un'estremità della Via Mihen
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

Re: Cruciverba FFX

Messaggio da Axies »

Per restare in tema: Wakka boia.
Mica patate.
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Cruciverba FFX

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ricevuto il file via Digsby, il mio problema più grande è stato trovare un emoticon che esprimesse adeguatamente la mia reazione. Credo non esista, ma diciamo che :shock: + :sgamato: vi si avvicina abbastanza XD

Come ho già detto al nostro adorato Vyk, più che cruciffx avrebbe dovuto chiamarlo CRUCIFIX, giusto per dare un'idea più precisa del contenuto.

Buona morte, cioè, buon divertimento :-D
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Cruciverba FFX

Messaggio da sch3lding »

NIENTE ANAGRAMMI èèèèèèèèèèè auhauhauhahuauhauhauh :asd:
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Cruciverba FFX

Messaggio da Final Night »

Ok, su 40 me ne ricordo 9. Mi arrendo :asd:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Cruciverba FFX

Messaggio da sch3lding »

Risolto *ç*!!(A ff X ci ho giocato recentemente e ho molti salvataggi qua e là) è stato facile quindi u__u!!
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Cruciverba FFX

Messaggio da Cek »

Quando pensi di averle viste tutte, arriva Vykos :sisi:
Per inciso, quel cruciverba è infame :asd:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Cruciverba FFX

Messaggio da Rinoa Heartilly »

sch3lding, vogliamo la video prova (naturalmente in privato) XDD
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Re: Cruciverba FFX

Messaggio da DarkSquall89 »

Mi mancano dodici risposte, e non ho la minima idea di come farmi tornare in mente le soluzioni, a meno di non riprendere in mano il gioco ç__ç
Comunque mica va bene che vi divertiate così tanto a giocare con la salute mentale dei vostri utenti eh v.v Quando sentirete al tg di un ricovero di massa in neuro avrete un peso non indifferente sulla coscienza v.v
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Cruciverba FFX

Messaggio da sch3lding »

Rinoa Heartilly ha scritto:sch3lding, vogliamo la video prova (naturalmente in privato) XDD
Potreì...,ma visto che sugli enigmi numero 4,per capire il nome di quell'invocatore,mi avete fatto ricominciare tutto il pellegrinaggio di Yuna e la avete fatta morire per la 2° volta,non lo farò Mwahahah +___+
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Cruciverba FFX

Messaggio da Vykos »

Sai che sei stato bravo a finirlo andando a naso ò.ò mancano due definizioni, me le sono dimenticate, fortuna che erano corte e che le hai indovinate da solo.

edit: anzi, ne mancano TRE.

Ve le riporto qua, poi magari carichiamo l'immagine modificata.

4 verticale: Si paragona a lui Seymour sulla Via Djose
17 verticale: Collega Besaid a Kilika via mare
45 verticale: Si trova ad un'estremità della Via Mihen
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Cruciverba FFX

Messaggio da sch3lding »

Sull'indovinello numero 4,andando a naso,invece di una parola,avevo pensato a:"Scheggia"quando in realtà era molto diversa.
Qui non erano difficili,soprattutto:"17 verticale: Collega Besaid a Kilika via mare" che stava anche sull'altro indovinello,quindi un pò la sapevo.La 4 era la più facile e la 45 mi sà l'ho sbagliata allora :S
EDIT:
Che mancavano alcune parole ci avevo fatto caso,però anche l'ultima volta mancavano ma alla fine si è rivelato il contrario :asd:
Stavolta ho fatto finta di nulla stando zitto :asd:
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Cruciverba FFX

Messaggio da FlareStar »

Finito il cruciverba completamente, ce ne sono state alcune difficili per le quali ho dovuto accendere la ps2 xD, spcialmente i fiori del fluvilunio e l'inventore delle torri parafulmine
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Cruciverba FFX

Messaggio da Hydra »

Complimenti a Vykos. Se dopo questo odierò FFX sarò tutta colpa tua!!!
Comunque bell'idea... terrificante, ma bella. Non è che nell'intimità ti chiamano Hermione Granger? :D


EDIT: sempre straordinaria l'immagine di sfondo!
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Cruciverba FFX

Messaggio da sch3lding »

FlareStar ha scritto:Finito il cruciverba completamente, ce ne sono state alcune difficili per le quali ho dovuto accendere la ps2 xD, spcialmente i fiori del fluvilunio e l'inventore delle torri parafulmine
L'invocatore è difficile,ma i fiori del fluvilunio sono indimenticabili *ç*,è stato il nome che mi è rimasto più impresso :sisi: .
Rispondi

Torna a “Enigmi”