Indovinello n.1

Prima tranche di enigmi! Si gioca su --> https://www.rinoadiary.it/enigmi
Regole del forum
A ciascun indovinello è dedicato un topic specifico. Attenzione: in questa cartella è possibile confrontarsi e riflettere insieme, ma in nessun caso è consentito chiedere/ricevere/dare aiuti o suggerimenti sui vari enigmi, nè postando in pubblico nè attraverso i messaggi privati.
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Indovinello n.1

Messaggio da Lleyton »

Più che altro bisognerebbe sapere chi è il tizio della prima foto per poter provare a ragionare in modo completo.
Dato che gli indizi sono solo 3, se già ne si toglie 1 è dura
Immagine
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Indovinello n.1

Messaggio da sch3lding »

Bene,il 1° personaggio forse ho capito da quale parte viene ;) , e pure l'episodio ora dv scoprire il nome u___u

EDIT:

Fatto,ma non mi quadra con la casa e le statuette inutili ç___ç
Ultima modifica di sch3lding il 05 apr 2010, 17:05, modificato 1 volta in totale.
darkbartz
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 05 ago 2009, 14:50
Sesso: M
Località: potrei essere ovunque...

Re: Indovinello n.1

Messaggio da darkbartz »

le ho provate tutte, eppure mi manca ancora la risposta...
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Indovinello n.1

Messaggio da Lleyton »

Ma dire il nome di quel tizio o del cartone da cui è preso equivale a dare un indizio, visto che non mi intendo minimamente di cartoni giapponesi?
Immagine
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Indovinello n.1

Messaggio da sch3lding »

è si,ma a me anche conoscendo il nome non mi dice un bel niente...
Ara
Aspirante Guerriero
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 apr 2008, 18:40
Località: Sei sicuro di volerlo sapere?

Re: Indovinello n.1

Messaggio da Ara »

Fate attenzione anche alla terza immagine, a ciò che rappresentano le 'statuette'... spero di non essere stata troppo esplicita°.°
http://www.centurymedia.com/votingdetai ... dVoting=18

Un voto per gli Absolute Terror Field, pliz! *_*

L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Indovinello n.1

Messaggio da sch3lding »

vabbè...si vede benissimo che dietro ci sono delle piramidi...sono stato sempre negato per i rebus ç____ç

EDIT:

NOOOOO,che bruttooo xDDDD!!!!Ho finalmente scoperto questa fantomatica soluzione,il problema è che scrivevo male il nome del 1° personaggio......vabbè...ora mi spasserò col 2 *___*
darkbartz
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 05 ago 2009, 14:50
Sesso: M
Località: potrei essere ovunque...

Re: Indovinello n.1

Messaggio da darkbartz »

sch3lding ha scritto:vabbè...si vede benissimo che dietro ci sono delle piramidi...sono stato sempre negato per i rebus ç____ç

EDIT:

NOOOOO,che bruttooo xDDDD!!!!Ho finalmente scoperto questa fantomatica soluzione,il problema è che scrivevo male il nome del 1° personaggio......vabbè...ora mi spasserò col 2 *___*
può darsi che abbiano scritto male il nome del personaggio, per questo non trovo la soluzione
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Indovinello n.1

Messaggio da Hydra »

Scoperto... se si capisce la seconda e la terza, basta andare a tentativi con la prima.
Onion Knight
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 07 set 2009, 23:33

Re: Indovinello n.1

Messaggio da Onion Knight »

Mah, io è da ieri che vado a tentativi, ormai ho scritto di tutto sul poveretto della prima immagine :D Non penso ci sia molto da interpretare su una casa e su delle statue che dovrebbero rappresentare l'Egitto....
Edit: Ci sono arrivatoooooooooooooooooo!!!!!! Le mie elucubrazioni di un giorno non sono servite a un emerito ca**o, ma ce l'ho fatta!
Immagine
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Indovinello n.1

Messaggio da Toccio »

Ma dite da che manga viene xD è un indizio tanto ç.ç

Ora so chi è grazie a un amico xD Ma è una parola che esiste,oppure il nome del tizio(per esempio),quello che rappresenta la prima immagine quello che rappresenta la terza messi tutti insieme--->figura1figura2figura3
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Indovinello n.1

Messaggio da Vykos »

Sarebbe un indizio parecchio grosso. E' abbastanza evidente il manga di provenienza, è uno dei fumetti/anime più famosi del mondo intero e già nell'immagine c'è uno degli elementi chiave della storia (oltre al personaggio che è una delle personalità chiave della trama). Come se non bastasse è già stato dato un altro forte indizio in questo topic da un utente. Forza, su, un po'di impegno e di sudore!
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Indovinello n.1

Messaggio da Toccio »

Ara ha scritto:Fate attenzione anche alla terza immagine, a ciò che rappresentano le 'statuette'... spero di non essere stata troppo esplicita°.°
Grazie veramente ,mi hai fatto scoprire la soluzione xD
Vaan85
User
Messaggi: 141
Iscritto il: 01 mar 2007, 16:45
Località: Rovigo

Re: Indovinello n.1

Messaggio da Vaan85 »

io so la soluzione, ma sveivendo in qualsiasi modo diciamo la prima parte della soluzione del rebus, mi dice errore...bisogna seguire una qualche sintassi particolare??
Immagine
E tu che personaggio di Final Fantsy 12 sei?

L'unico modo per vincere una tentazione......è CEDERLE!!!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Indovinello n.1

Messaggio da Vykos »

Nessuna sintassi particolare, tutto minuscolo senza spazi nè punteggiatura, come viene detto nella pagina di spiegazione.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Enigmi #1”