Indovinello n°12

Prima tranche di enigmi! Si gioca su --> https://www.rinoadiary.it/enigmi
Regole del forum
A ciascun indovinello è dedicato un topic specifico. Attenzione: in questa cartella è possibile confrontarsi e riflettere insieme, ma in nessun caso è consentito chiedere/ricevere/dare aiuti o suggerimenti sui vari enigmi, nè postando in pubblico nè attraverso i messaggi privati.
Rispondi
Balthi3r
Op Chat #rinoadiary.it
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 apr 2009, 21:00

Re: Indovinello n°12

Messaggio da Balthi3r »

Anche io avevo un po di dubbi sulla soluzione, ma fortunamente sono stato *cut* e ha funzionato. La cosa e' meno complicata del previsto, evitate ore e ore di google, insomma. :)
~Nick in chat: Balthier.
Rintracciabile nella chat #rinoadiary.it.
~Fan di JinKazama (u_u)
~Ama gli slaps. Con trote ovviamente. ;(
~Enigmi.net player.
~Nerd in: Osu! e O2Jam.
~Fanboi di:
Immagine


;)
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Indovinello n°12

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Hllw ha scritto:
Rinoa Heartilly ha scritto:Soprattutto ricordate che la verità è là fuori,
Questo almeno c'entra qualcosa? xD
Chiaramente no! XD
La seconda parte del mio post è quella rilevante.
Onion Knight
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 07 set 2009, 23:33

Re: Indovinello n°12

Messaggio da Onion Knight »

Balthi3r ha scritto:Anche io avevo un po di dubbi sulla soluzione, ma fortunamente sono stato *cut* e ha funzionato. La cosa e' meno complicata del previsto, evitate ore e ore di google, insomma. :)
Levate il taglio :asd: Ho provato anche a riguardarlo con la musichetta del Codice da Vinci in sottofondo ma non ha funzionato dannazione :grr:
Immagine
Balthi3r
Op Chat #rinoadiary.it
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 apr 2009, 21:00

Re: Indovinello n°12

Messaggio da Balthi3r »

Sono contrario al cut del precedente post. :| Faccio un piccolo OT. Offtopic: Rinoadiary.it non e' un sito di enigmisti, ne di persone appassionate a questa specifica qualità di siti, quali enigmi.net etc. Gli enigmi sono fatti bene, non e' quello il problema. Quest'ultimo, infatti, viene ad esistere quando, in casi come questo enigma, le persone non riescono a raggiungere la specifica soluzione per "molto" (relativo please.) tempo. Semplicemente non ho dato retta alle regole del "muto", che mi sono state imposte per l'enigma in questione, e ho voluto dare un indizio in più agli enigmisti. Cosa farete poi, quando usciranno la seconda ondata di enigmi, e moltissime persone, essendo newbie, saranno perennemente bloccate a questo enigma? Li fate solo per me, o per qualche altro gatto che riuscirà a superarli?O_o E' un dilemma che mi sono posto uno di questi giorni.
~Nick in chat: Balthier.
Rintracciabile nella chat #rinoadiary.it.
~Fan di JinKazama (u_u)
~Ama gli slaps. Con trote ovviamente. ;(
~Enigmi.net player.
~Nerd in: Osu! e O2Jam.
~Fanboi di:
Immagine


;)
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Indovinello n°12

Messaggio da Vykos »

Ciò che tu hai detto nel post e che è stato tagliato rientra alla perfezione in ciò che io ho detto. Leggete bene tutte le parti dell'enigma. Se sarà fatto, bene, leggeranno LI' quel consiglio e non avranno bisogno che esso venga riportato qua, se non sarà fatto che fate gli enigmi a fare?
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Onion Knight
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 07 set 2009, 23:33

Re: Indovinello n°12

Messaggio da Onion Knight »

Vykos ha scritto:Ciò che tu hai detto nel post e che è stato tagliato rientra alla perfezione in ciò che io ho detto. Leggete bene tutte le parti dell'enigma. Se sarà fatto, bene, leggeranno LI' quel consiglio e non avranno bisogno che esso venga riportato qua, se non sarà fatto che fate gli enigmi a fare?
Io stavo scherzando eh :wink:
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Indovinello n°12

Messaggio da Vykos »

E io non stavo rispondendo a te, se è per quello. XD
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Re: Indovinello n°12

Messaggio da Cloud_92 »

Io credo di aver capito e di esserci molto vicino, ma mi manca quel passettino che mi permette di risolverlo <____<
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
Balthi3r
Op Chat #rinoadiary.it
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 apr 2009, 21:00

Re: Indovinello n°12

Messaggio da Balthi3r »

Cloud_92 ha scritto:Io credo di aver capito e di esserci molto vicino, ma mi manca quel passettino che mi permette di risolverlo <____<
L'importante e' che consideri tutto quello che c'e' da considerare nell'enigma, altrimenti non riuscirai a finirlo. ^_^
~Nick in chat: Balthier.
Rintracciabile nella chat #rinoadiary.it.
~Fan di JinKazama (u_u)
~Ama gli slaps. Con trote ovviamente. ;(
~Enigmi.net player.
~Nerd in: Osu! e O2Jam.
~Fanboi di:
Immagine


;)
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Indovinello n°12

Messaggio da *Paine* »

Siccome vedo che Balthier è in vena di avere compagnia, anche se probabilmente ci odia per quanto lo stressiamo XD, faccio alcune considerazioni (visto che il topic serve per riflettere insieme u.u)

Allora se consideriamo il titolo, il corpo del messaggio e le foto, si può anche pensare che per ogni parte ci sia una parola e che quindi la soluzione sia formata da tre parole. Se così fosse capire sia tutte e tre le parole, sia la posizione, sarebbe a dir poco apocalittico.

Se leggiamo bene invece solo il titolo potrebbe anche solo bastare la conferma successiva dopo aver inserito la soluzione, o anche solo una parola di conferma o prima della parola di soluzione o dopo (si non si capisce nà mazza, ma spero che chi da i consigli almeno capisca! XD).

Vorrei solo capire se così ci si avvicina oppure ci stiamo solo spremendo il cervello a vuoto... O_o
La sfera è perfettamente isometrica! cit.

"Attenti alla Vecchi Zia *Paine*, se fate gli utenti cattivi potrebbe trucidarvi! :twisted: "

Immagine
Scheda Paine

Oh, oh piccola Paine
Oh, oh piccola Paine
Piccola Paine stanotte hai picchiato
Tutti i nemici che ti hanno sfidato
Tutti i pazienti dell'infermeria
Che tempo e pazienza ti portano via...


[spoiler]
Le perle di zell987 ha scritto:
1: pota.... la fatina malvagia non credo sia mai esistita.... e se è esistita sta pur certa che o l'hanno uccisa o è morta per conto suo;

2: Io non ho una manica, ho un mazzo pieno di assi.

3: Tizio gay: Ma si, dai, bisogna essere aperti...

Zell (non conscio dell'orientamento sessuale del tizio): SI MA NON DA DIETRO!

4: il dialetto è l'arma che dio ha dato alle popolazioni locali per insultare i nemici con stile ed eleganza

5: dio non mi ha donato quella marcia in più, perchè, in quanto uomo, mi ha donato il pomello del cambio :-O

6: Parlando di problemi sentimentali della sottoscritta: Prova a vendergli un aspirapolvere, secondo me fai un affare! Te lo vendo a 10! No, lo voglio comprare a 15! 20! 30! Venduto!
Beh, però devo ammettere che forse 30 euro con un aspirapolvere rotto non glieli prendi
Lì ti ha fregato! :sisi: (una delle mie preferite! xD)

[/spoiler]
Onion Knight
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 07 set 2009, 23:33

Re: Indovinello n°12

Messaggio da Onion Knight »

*Paine* ha scritto:Siccome vedo che Balthier è in vena di avere compagnia, anche se probabilmente ci odia per quanto lo stressiamo XD, faccio alcune considerazioni (visto che il topic serve per riflettere insieme u.u)

Allora se consideriamo il titolo, il corpo del messaggio e le foto, si può anche pensare che per ogni parte ci sia una parola e che quindi la soluzione sia formata da tre parole. Se così fosse capire sia tutte e tre le parole, sia la posizione, sarebbe a dir poco apocalittico.

Se leggiamo bene invece solo il titolo potrebbe anche solo bastare la conferma successiva dopo aver inserito la soluzione, o anche solo una parola di conferma o prima della parola di soluzione o dopo (si non si capisce nà mazza, ma spero che chi da i consigli almeno capisca! XD).

Vorrei solo capire se così ci si avvicina oppure ci stiamo solo spremendo il cervello a vuoto... O_o
Mah, io stavo un po' ragionando sulle mani che vediamo, cioè 5 dita di jordan e 4 di jackson....ci sta che mi stia facendo parecchie se**e mentali, anche perchè non saprei come sfruttare quest'interpretazione.....Inoltre prima che balthier e vykos dicessero che non c'era bisogno di googlare avevo pensato ad "addio" o affini come possibile soluzione visto che hanno tutti abbandonato la propria disciplina..... :mmh:
Ultima modifica di Onion Knight il 13 apr 2010, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Indovinello n°12

Messaggio da Vykos »

Uno dei due consigli di Paine è Molto Vicino a quello che si deve fare.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Onion Knight
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 07 set 2009, 23:33

Re: Indovinello n°12

Messaggio da Onion Knight »

Vykos ha scritto:Uno dei due consigli di Paine è Molto Vicino a quello che si deve fare.
Ora bisogna capire quale sia il consiglio vicino eppoi riuscire a trovare la soluzione....Sempre più incasinato :mmh:
Immagine
Raist90
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 06 apr 2010, 10:13
Sesso: M
Località: Maleventum
Contatta:

Re: Indovinello n°12

Messaggio da Raist90 »

E' un rebus per caso?
Immagine

-"My body fails
My soul will rise."-
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Indovinello n°12

Messaggio da Vykos »

No, è quello che viene chiesto: ciò che hanno in comune Michael Jackson, Michael J. Fox e Michael Jordan.

E, ragazzi, più di così non so che dirvi. XD
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Enigmi #1”