Annuncio importante <-- Leggere

Prima tranche di enigmi! Si gioca su --> https://www.rinoadiary.it/enigmi
Regole del forum
A ciascun indovinello è dedicato un topic specifico. Attenzione: in questa cartella è possibile confrontarsi e riflettere insieme, ma in nessun caso è consentito chiedere/ricevere/dare aiuti o suggerimenti sui vari enigmi, nè postando in pubblico nè attraverso i messaggi privati.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Vi avviso che stiamo provvedendo a firmare tutte le immagini utilizzate per gli enigmi perchè abbiamo appena appurato una spudorata copia di tutti gli indovinelli, ad opera di un forum (che non cito onde evitare tentazioni violente XD) che ha allegramente spacciato per propri tutti gli enigmi del Pesce d'Aprile 2010 e poi anche quelli di questa prima mandata.

Niente di strano dunque se le immagini saranno adesso "firmate" e se per alcune di esse la firma è "spezzata" (le ho firmate in serie e in alcuni casi le dimensioni ridotte dell'immagine non erano sufficienti a contenere l'intera firma), la cosa non ha nulla a che fare con gli indovinelli ma è soltanto un modo per proteggerci - per quanto possibile - da futuri comportamenti scorretti come quello scoperto oggi.

Chi abbia altri suggerimenti a tal proposito può farli presenti qui, li prenderemo senz'altro in considerazione per le prossime tranches di enigmi :)
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da *Paine* »

Un bel logo che racchiuda l'essenza dell'RD e che occupi meno spazio?
La sfera è perfettamente isometrica! cit.

"Attenti alla Vecchi Zia *Paine*, se fate gli utenti cattivi potrebbe trucidarvi! :twisted: "

Immagine
Scheda Paine

Oh, oh piccola Paine
Oh, oh piccola Paine
Piccola Paine stanotte hai picchiato
Tutti i nemici che ti hanno sfidato
Tutti i pazienti dell'infermeria
Che tempo e pazienza ti portano via...


[spoiler]
Le perle di zell987 ha scritto:
1: pota.... la fatina malvagia non credo sia mai esistita.... e se è esistita sta pur certa che o l'hanno uccisa o è morta per conto suo;

2: Io non ho una manica, ho un mazzo pieno di assi.

3: Tizio gay: Ma si, dai, bisogna essere aperti...

Zell (non conscio dell'orientamento sessuale del tizio): SI MA NON DA DIETRO!

4: il dialetto è l'arma che dio ha dato alle popolazioni locali per insultare i nemici con stile ed eleganza

5: dio non mi ha donato quella marcia in più, perchè, in quanto uomo, mi ha donato il pomello del cambio :-O

6: Parlando di problemi sentimentali della sottoscritta: Prova a vendergli un aspirapolvere, secondo me fai un affare! Te lo vendo a 10! No, lo voglio comprare a 15! 20! 30! Venduto!
Beh, però devo ammettere che forse 30 euro con un aspirapolvere rotto non glieli prendi
Lì ti ha fregato! :sisi: (una delle mie preferite! xD)

[/spoiler]
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da Rinoa Heartilly »

L'idea non è malvagia, però se le immagini vengono postate "altrove" come copia, c'è bisogno dell'indirizzo www.rinoadiary.it per far presente a chi le guarda che in realtà l'immagine ha un'altra origine, e quale essa sia

:mmh:
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da funnychocobo »

Io propongo di mettere sulle immagini sia il link www.rinoadiary.it in un angolo che un piccolo logo dell'RD in punto scomodo da togliere con i programmi di grafica.
Recursion

Avatar fanart by paininja
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Immagine

?
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da madnessmike »

Io punterei su qualcosa di simile:
Immagine
Non dà molto fastidio e non è facile da rimuovere
kyrie.tamashii
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 apr 2010, 13:05
Sesso: M

Re: Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da kyrie.tamashii »

Sono l'idiota che non ha citato voi, e si è attribuito il merito, degli enigmi


Ho scritto un email di scuse a Rinoa webmistress del Diary, ma comprensibilmente, crede che siano solo parole melliflue e come darle torto


Ma ho sbagliato e chiedo scusa pubblicamente


Non si ripeterà più.


Grazie della lettura


E buona continuazione
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da Vykos »

Grazie delle pubbliche scuse, Tamashii, mi perdonerai se non credo granchè alla tua buona fede: sono sicuro che tu non ti aspettassi d'essere sgamato così fulmineamente ma questa è un'altra cosa. Fa nulla, le cose si sono risolte, ma devo dirti che la cosa più... non trovo l'aggettivo, forse "strana", dell'intera storia è il modo in cui supponevi di assegnare le soluzioni. Cioè, perchè hai copiato gli enigmi se non ne conoscevi le soluzioni? Questo mi sfugge proprio.
Ti invito a passare nel topic relativo al Pesce d'Aprile, sezione Off Topic, per vedere quali erano i ragionamenti da fare per arrivare alle soluzioni vere, non si sa mai che possano esserti utili per studiarne di tuoi in futuro.
Nei prossimi enigmi porremo un nostro marchio non facilmente removibile così da evitare che la tentazione faccia di nuovo l'uomo ladro.

La vicenda poi è ancor più curiosa. Avevo postato anche sul forum in questione sia le mie rimostranze di autore degli enigmi sia alcune prove della scopiazzatura ma sono stato bannato perchè "come mi sono permesso, io, individuo scorretto ed infantile, di entrare a gamba tesa in casa d'altri ed attaccare?", perchè prima mi copiano il lavoro e poi sono pure nel torto se mi inalbero, no? Becco e bastonato. Dopodichè, probabilmente per sottolineare i concetti di correttezza e di maturità, mi è stato impedito di rispondere all'autore del ban tramite il filtro dei messaggi privati. Dopo aver imparato questa portentosa lezione di vita da un vero maestro zen che rispetterò per il resto della mia esistenza, non mi aspettavo troppo che effettivamente si fosse invitato Tamashii a "fare ammenda", sono contento che così sia stato.

Detto questo, questione risolta, nessun problema a meno di volontà di crearne di nuovi da parte di altri.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Beh, nel primo PM che mi hai mandato mi hai scritto di aver copiato in buona fede perchè hai ritenuto i nostri enigmi molto ben fatti. Ti ho risposto che parlare di buona fede era alquanto fuori luogo perchè, se davvero in buona fede fossi stato, avresti riportato la fonte degli enigmi, e soprattutto non avresti postato frasi quali "i miei enigmi sono i migliori", "vi sto proprio facendo impazzire con i miei indovinelli eh?" "ora ne preparo subito un altro", che invece dicevano chiaramente che l'autore degli indovinelli fossi proprio tu.
In ogni caso, come già ti dissi accetto le scuse, e per me il discorso è chiuso. Se vorrai prender parte a questi indovinelli o ai successivi che pubblicheremo, non ho davvero nulla in contrario :)

Vykos ha scritto:La vicenda poi è ancor più curiosa. Avevo postato anche sul forum in questione sia le mie rimostranze di autore degli enigmi sia alcune prove della scopiazzatura ma sono stato bannato perchè "come mi sono permesso, io, individuo scorretto ed infantile, di entrare a gamba tesa in casa d'altri ed attaccare?", perchè prima mi copiano il lavoro e poi sono pure nel torto se mi inalbero, no? Becco e bastonato. Dopodichè, probabilmente per sottolineare i concetti di correttezza e di maturità, mi è stato impedito di rispondere all'autore del ban tramite il filtro dei messaggi privati. Dopo aver imparato questa portentosa lezione di vita da un vero maestro zen che rispetterò per il resto della mia esistenza, non mi aspettavo troppo che effettivamente si fosse invitato Tamashii a "fare ammenda", sono contento che così sia stato.
Sottoscrivo ogni parola, la cosa è stata un po' ridicola XD

MadnessMike ha scritto:Io punterei su qualcosa di simile:
:sisi:
Potrebbe forse creare qualche problema per quelle immagini nelle quali si deve giocare di trasparenza, ma in generale è l'idea che ci era balzata in mente sin dall'inizio. Esteticamente non piacevolissima, ma la più efficace temo, c'è poco da fare. Vedremo poi se aggiungere anche un logo, magari per le immagini di maggiori dimensioni :)
kyrie.tamashii
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 apr 2010, 13:05
Sesso: M

Re: Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da kyrie.tamashii »

Grazie delle pubbliche scuse, Tamashii, mi perdonerai se non credo granchè alla tua buona fede: sono sicuro che tu non ti aspettassi d'essere sgamato così fulmineamente ma questa è un'altra cosa. Fa nulla, le cose si sono risolte, ma devo dirti che la cosa più... non trovo l'aggettivo, forse "strana", dell'intera storia è il modo in cui supponevi di assegnare le soluzioni. Cioè, perchè hai copiato gli enigmi se non ne conoscevi le soluzioni? Questo mi sfugge proprio.
Ti invito a passare nel topic relativo al Pesce d'Aprile, sezione Off Topic, per vedere quali erano i ragionamenti da fare per arrivare alle soluzioni vere, non si sa mai che possano esserti utili per studiarne di tuoi in futuro.
Nei prossimi enigmi porremo un nostro marchio non facilmente removibile così da evitare che la tentazione faccia di nuovo l'uomo ladro.

La vicenda poi è ancor più curiosa. Avevo postato anche sul forum in questione sia le mie rimostranze di autore degli enigmi sia alcune prove della scopiazzatura ma sono stato bannato perchè "come mi sono permesso, io, individuo scorretto ed infantile, di entrare a gamba tesa in casa d'altri ed attaccare?", perchè prima mi copiano il lavoro e poi sono pure nel torto se mi inalbero, no? Becco e bastonato. Dopodichè, probabilmente per sottolineare i concetti di correttezza e di maturità, mi è stato impedito di rispondere all'autore del ban tramite il filtro dei messaggi privati. Dopo aver imparato questa portentosa lezione di vita da un vero maestro zen che rispetterò per il resto della mia esistenza, non mi aspettavo troppo che effettivamente si fosse invitato Tamashii a "fare ammenda", sono contento che così sia stato.

Detto questo, questione risolta, nessun problema a meno di volontà di crearne di nuovi da parte di altri.
Certo che capisco che non si possa credere alle mie parole ci mancherebbe, ovviamente essendo noi su una piattaforma virtuale e non reale. La verità spesso viene meno, ma non importa.

Per quanto riguarda gli enigmi, le Soluzioni le conoscevo tutte, prima di "Riproporli" li ho risolti tutti, sono un appassionato come te, di enigmi, videogiochi, giochi di ruolo, manga, anime, libri, Disegno e Arte... Ovvio che non conoscendoci neanche virtualmente tu possa pensare che sono un 14enne idiota senza ne cervello ne senso di maturità ma cosi non è ;) (ovvio che questo ti risulta altrettanto opinabile come nel caso delle mie scuse)

Se nel forum in questione ti/vi hanno bannato non ne capisco il motivo anzi, posso chiedere al founder e/o hai mod, visto che ci rispettiamo(e tra l'altro sono stati fin troppo buoni a non bannare me) di ritirare il ban, visto che anche io stesso non ne capisco il motivo... In quanto il Cervellone bacato ero io

Per quanto riguarda le pubbliche scuse, alla quale comprensibilmente Rinoa non crede, le ho fatte perchè il Diary lo seguo da un bel pezzo, è avevo anche un account qui, da Molto tempo ripeto.

Ergo oltre alla favolosa figura che ho fatto nel mio forum di registrazione, mi sono sentito in colpa perchè l'ho fatta anche con voi che vi seguo e leggo da molto tempo...

Prendetemi un pò come un bambino che è stato beccato con le mani nella marmellata, dalla propria mamma.

E vistosamente in imbarazzato le chiede scusa


Dopo questa bella metafora vi saluto, capisco benissimo se bannerete questo account
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da Vykos »

Per quanto riguarda gli enigmi, le Soluzioni le conoscevo tutte, prima di "Riproporli" li ho risolti tutti, sono un appassionato come te, di enigmi, videogiochi, giochi di ruolo, manga, anime, libri, Disegno e Arte...
Guarda Tamashii, non è vero. Prendiamo il pesce d'aprile: hai detto sul tuo forum che la soluzione era "nucleo" al livello in cui la soluzione era invece "avadan", o meglio, hai aspettato che qualcuno a caso passasse e desse una soluzione plausibile agli enigmi che tu non avevi affatto risolto prima di dichiararla tale e proporre l'enigma successivo. La soluzione "nucleo" era invece relativa al livello dell'atomo. Non metto in dubbio che tu abbia provato a risolverli, ma le soluzioni non erano affatto quelle che tu hai proclamato vincitrici.
Se nel forum in questione ti/vi hanno bannato non ne capisco il motivo anzi, posso chiedere al founder e/o hai mod, visto che ci rispettiamo(e tra l'altro sono stati fin troppo buoni a non bannare me) di ritirare il ban, visto che anche io stesso non ne capisco il motivo... In quanto il Cervellone bacato ero io
No, guarda, non sei stato il più bacato della vicenda e non ho la benchè minima intenzione di rimetter piede lì dentro vista la comprensione terminologica di certe persone, il ban non ha cambiato questa cosa, mi ha solo fatto ridere. Esser stato ritenuto uno scorretto da un campione di buffonate astruse come la persona con la quale ho avuto a che fare è per me uno dei complimenti più grossi che mi potessero esser fatti. Risparmia il tuo tempo ed evita di chiedere, tu hai da riguadagnarti la fiducia lì dentro mentre io non ho nulla a che spartire con certa gente.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
kyrie.tamashii
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 apr 2010, 13:05
Sesso: M

Re: Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da kyrie.tamashii »

Vykos ha scritto: No, guarda, non sei stato il più bacato della vicenda e non ho la benchè minima intenzione di rimetter piede lì dentro vista la comprensione terminologica di certe persone, il ban non ha cambiato questa cosa, mi ha solo fatto ridere. Esser stato ritenuto uno scorretto da un campione di buffonate astruse come la persona con la quale ho avuto a che fare è per me uno dei complimenti più grossi che mi potessero esser fatti. Risparmia il tuo tempo ed evita di chiedere, tu hai da riguadagnarti la fiducia lì dentro mentre io non ho nulla a che spartire con certa gente.

Per gli enigmi, mi hai già spiegato "l'errore" in mp, ma per curiosità mi dici che cosa hanno detto di cosi tremendo?

E poi per onor di cronaca ti assicuro che sono brave persone se hanno reagito cosi è perchè non pensavano per nulla a cosa avevo fatto, non ti incavolare con loro.

Spero che mi scriverai un mp sul comportamento di come erroneamente scrivi tu "certa gente", anche perchè credo che continuare che continuando a scrivere sul vostro forum potrei scatenare l'ira di molti utenti ^^'

grazie se risponderai
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da Vykos »

Non ha detto nulla di "tremendo", ha detto le stesse cose assurde (tipo che avevo avuto torto ad "irrompere in casa d'altri attaccando" come se non si trattasse di un forum pubblico) senza rispondermi nel merito della questione (e cioè che era contro logica venire a lamentare da me i toni irritati) ed al terzo messaggio non mi è stato permesso di rispondere. Non mi interessa granchè di sapere quanto siano brave persone dato che mi è stato dato dello scorretto, dell'infantile, dell'irrispettoso dei ruoli degli amministratori (come se io avessi messo in dubbio chissà cosa) ed anche dell'ignorante per averti semplicemente fatto un po'di mazzo per la copiatura nel topic che ha prontamente rimosso. Questo in 3 messaggi, unito al fatto che per l'appunto tacciare altri di scorrettezza e di immaturità per poi chiudere anche il dialogo attraverso mezzi simili è quantomeno sintomo di una gran bella faccia di bronzo. Non ho alcun interesse a scambiare un ulteriore carattere con alcuno sbruffone saccente di tale fatta, e questo a prescindere dalla copiatura. Tutto qua, nessun tipo di questione in sospeso.

Ora torniamo agli enigmi, come ti è già stato detto, se vorrai partecipare sei il benvenuto.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da Vykos »

Ragazzi, un solo appunto. C'è una volpe che chiede aiuto anche su yahoo answer <___<
Non so di chi si tratti e poco m'interessa di saperlo, ma cosa li fate a fare gli enigmi se poi convocate il G8 per risolverli? -___- boh, fate voi eh, il mio divertimento è identico, il vostro non so.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: Annuncio importante <-- Leggere

Messaggio da ChocoboMan »

Vykos ha scritto:Ragazzi, un solo appunto. C'è una volpe che chiede aiuto anche su yahoo answer <___<
Non so di chi si tratti e poco m'interessa di saperlo, ma cosa li fate a fare gli enigmi se poi convocate il G8 per risolverli? -___- boh, fate voi eh, il mio divertimento è identico, il vostro non so.
L'avevo già visto u.u
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Rispondi

Torna a “Enigmi #1”