Indovinello n.2

Seconda tranche di enigmi! Si gioca su --> https://www.rinoadiary.it/enigmi2
Regole del forum
A ciascun indovinello è dedicato un topic specifico. Attenzione: in questa cartella è possibile confrontarsi e riflettere insieme, ma in nessun caso è consentito chiedere/ricevere/dare aiuti o suggerimenti sui vari enigmi, nè postando in pubblico nè attraverso i messaggi privati.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Indovinello n.2

Messaggio da Rinoa Heartilly »

:D
Lonelywolf
Aspirante Guerriero
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 mag 2006, 14:43
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Indovinello n.2

Messaggio da Lonelywolf »

Eccomi qua! Il primo era di riscaldamento, spero di provare editing immagini il più tardi possibile perchè non posso installare editors :D
Account disattivato il 17/06/2013
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Indovinello n.2

Messaggio da sch3lding »

Stè fate sono mute!Non mi vogliono proprio svelare la soluzione...

EDIT:
E poi non sò nemmeno dame,ma fate...cioè questo proprio non si capisce di indovinello @___@ l'unica che sembra una dama è l'ultima....ma non sò proprio cosa cercare...
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Re: Indovinello n.2

Messaggio da Gio the KH Player »

Mmm, questo sembra più difficile... ho provato a seguire le indicazioni alla lettera, ma purtroppo "page=testo_perchè" o "perche" non hanno funzionato! xD
"non sei vicino quanto credi"... magari serve più zoom? .__. Provato anche quello, ma non trovo niente... Continuerò a provare! U.U
*Insert cool signature here*
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Indovinello n.2

Messaggio da sch3lding »

uhauhauhauhuha anche io ho scritto perchè xD!!!!! Anche col punto interrogativo ma niente...ora tento invano di scrivere fataluce-fananera-fatablu-fataautunno sul google... ma niente...la soluzione è troppo difficile u____u

EDIT:Qualche aiutino?? No perchè è davvero davvero impossibile auhauhauh
Onion Knight
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 07 set 2009, 23:33

Re: Indovinello n.2

Messaggio da Onion Knight »

Aiutino vykos? :asd:
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Indovinello n.2

Messaggio da Vykos »

Non è facile, in questo livello, dare aiuti senza dire praticamente la soluzione.
Credo che dovreste cercare di capire come mai non siete vicini quanto credete, quale potrebbe essere la ragione.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Lonelywolf
Aspirante Guerriero
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 mag 2006, 14:43
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Indovinello n.2

Messaggio da Lonelywolf »

Gio the KH Player ha scritto:Mmm, questo sembra più difficile... ho provato a seguire le indicazioni alla lettera, ma purtroppo "page=testo_perchè" o "perche" non hanno funzionato! xD
"non sei vicino quanto credi"... magari serve più zoom? .__. Provato anche quello, ma non trovo niente... Continuerò a provare! U.U
Onestamente, questo mi sembra il motivo più plausibile per il non essere vicini quanto crediamo, ma il mancato cut mi spinge a pensare che il motivo non sia quello (anche perchè ho esaminato attentamente le immagini in tal senso già il giorno successivo al release dell'enigma).
Account disattivato il 17/06/2013
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Indovinello n.2

Messaggio da sch3lding »

mmm...se non siamo vicini siamo lontani...ma lontani da dove???Ho provato a alzarmi dalla sedia e vedere lo scermo più lontano (al limite della pazzia e del nonsenso xD)...boh...proverò qualche altro metodo...
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Indovinello n.2

Messaggio da Rinoa Heartilly »

sch3lding ha scritto:mmm...se non siamo vicini siamo lontani...ma lontani da dove???Ho provato a alzarmi dalla sedia e vedere lo scermo più lontano (al limite della pazzia e del nonsenso xD)...boh...proverò qualche altro metodo...
Adoro queste cose :asd:


Scherzi a parte concordo con Vykos, è molto difficile dare indizi senza rivelare direttamente o quasi la soluzione. Provo:

"non sei vicino quanto credi"

quand'è che invece si crede di esserlo?
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Indovinello n.2

Messaggio da Aura »

Beh... si crede di essere vicino ad una soluzione quando questa si aggancia agli indizi forniti. Poi la si scrive e si spera che sia giusta. Se poi non lo è si passa ad un altro ragionamento.
Rinoa Heartilly ha scritto: "non sei vicino quanto credi"

quand'è che invece si crede di esserlo?
Quindi bisogna vedere le cose da una prospettiva diversa? Non focalizzarci sul "perchè non è la soluzione giusta", ma piuttosto il "quando una soluzione è giusta", non è così?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Indovinello n.2

Messaggio da Rinoa Heartilly »

No. Lascia stare il concetto di soluzione, in questo contesto è fuorviante, ragiona in termini astratti.
ENIGMA ha scritto:non sei vicino quanto credi
Quand'è che non si è così vicini come si crede? Quand'è che qualcosa è più vicina di quanto sembri?
Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re: Indovinello n.2

Messaggio da Recks »

E come facciamo a chiedere a delle creature che non esistono perché non siamo vicini alla soluzione? :sgamato:
Va beh, anche stavolta dovrò pensare e poi, non appena avrò trovato la soluzione, vi maledirò. :asd:
Ultima modifica di Recks il 13 giu 2010, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Indovinello n.2

Messaggio da Aura »

Rinoa Heartilly ha scritto:Quand'è che non si è così vicini come si crede? Quand'è che qualcosa è più vicina di quanto sembri?
Quando ce l'hai sotto il naso, ma non la vedi perchè sei impegnato a cercare altrove.
Lonelywolf
Aspirante Guerriero
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 mag 2006, 14:43
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Indovinello n.2

Messaggio da Lonelywolf »

Rinoa Heartilly ha scritto:No. Lascia stare il concetto di soluzione, in questo contesto è fuorviante, ragiona in termini astratti.
ENIGMA ha scritto:non sei vicino quanto credi
Quand'è che non si è così vicini come si crede? Quand'è che qualcosa è più vicina di quanto sembri?
Qualcosa sembra vicina quando è grande. Ho provato anche a rendere le dame in questione "meno vicine" in questo senso ma non ha portato a risultati effettivi...
Account disattivato il 17/06/2013
Rispondi

Torna a “Enigmi #2”