Indovinello n.3

Seconda tranche di enigmi! Si gioca su --> https://www.rinoadiary.it/enigmi2
Regole del forum
A ciascun indovinello è dedicato un topic specifico. Attenzione: in questa cartella è possibile confrontarsi e riflettere insieme, ma in nessun caso è consentito chiedere/ricevere/dare aiuti o suggerimenti sui vari enigmi, nè postando in pubblico nè attraverso i messaggi privati.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Indovinello n.3

Messaggio da Rinoa Heartilly »

:sgamato:
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Indovinello n.3

Messaggio da *Paine* »

Non per gasarmi, ma sono qui (assieme ad un ignoto! :asd: ) ed è successo quello che doveva succedere.
Aggiungo che siete due balordi! XD
La sfera è perfettamente isometrica! cit.

"Attenti alla Vecchi Zia *Paine*, se fate gli utenti cattivi potrebbe trucidarvi! :twisted: "

Immagine
Scheda Paine

Oh, oh piccola Paine
Oh, oh piccola Paine
Piccola Paine stanotte hai picchiato
Tutti i nemici che ti hanno sfidato
Tutti i pazienti dell'infermeria
Che tempo e pazienza ti portano via...


[spoiler]
Le perle di zell987 ha scritto:
1: pota.... la fatina malvagia non credo sia mai esistita.... e se è esistita sta pur certa che o l'hanno uccisa o è morta per conto suo;

2: Io non ho una manica, ho un mazzo pieno di assi.

3: Tizio gay: Ma si, dai, bisogna essere aperti...

Zell (non conscio dell'orientamento sessuale del tizio): SI MA NON DA DIETRO!

4: il dialetto è l'arma che dio ha dato alle popolazioni locali per insultare i nemici con stile ed eleganza

5: dio non mi ha donato quella marcia in più, perchè, in quanto uomo, mi ha donato il pomello del cambio :-O

6: Parlando di problemi sentimentali della sottoscritta: Prova a vendergli un aspirapolvere, secondo me fai un affare! Te lo vendo a 10! No, lo voglio comprare a 15! 20! 30! Venduto!
Beh, però devo ammettere che forse 30 euro con un aspirapolvere rotto non glieli prendi
Lì ti ha fregato! :sisi: (una delle mie preferite! xD)

[/spoiler]
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Indovinello n.3

Messaggio da Rinoa Heartilly »

oh complimenti :)
buon lavoro con il terzo, che è meno uccidi-neuroni rispetto al precedente, secondo me :)
Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re: Indovinello n.3

Messaggio da Recks »

Rinoa Heartilly ha scritto: è meno uccidi-neuroni rispetto al precedente, secondo me :)
Posso fidarmi? :smt009
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Indovinello n.3

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Beh, ogni indovinello ha un *tipo* di difficoltà diverso dagli altri, per cui è normale che una persona trovi più semplice risolvere un certo tipo di enigmi piuttosto che un tipo differente, a seconda della forma mentis di ciascuno. Nel mio caso, secondo il mio modo di approcciarmi agli enigmi, il terzo è parecchio più facile del secondo, ma è ovvio che qualcuno con un'impostazione enigmosa diversa dalla mia potrebbe tranquillamente dire l'opposto :)
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Indovinello n.3

Messaggio da *Paine* »

Per me è stato molto facile capire dove cercare per il secondo, c'ho messo tipo 5 minuti! XD

Però secondo me dobbiamo ignorare ciò che dice la nostra amica scimmia e proseguire per quella strada.... Chissà se faccio bene? :asd:
La sfera è perfettamente isometrica! cit.

"Attenti alla Vecchi Zia *Paine*, se fate gli utenti cattivi potrebbe trucidarvi! :twisted: "

Immagine
Scheda Paine

Oh, oh piccola Paine
Oh, oh piccola Paine
Piccola Paine stanotte hai picchiato
Tutti i nemici che ti hanno sfidato
Tutti i pazienti dell'infermeria
Che tempo e pazienza ti portano via...


[spoiler]
Le perle di zell987 ha scritto:
1: pota.... la fatina malvagia non credo sia mai esistita.... e se è esistita sta pur certa che o l'hanno uccisa o è morta per conto suo;

2: Io non ho una manica, ho un mazzo pieno di assi.

3: Tizio gay: Ma si, dai, bisogna essere aperti...

Zell (non conscio dell'orientamento sessuale del tizio): SI MA NON DA DIETRO!

4: il dialetto è l'arma che dio ha dato alle popolazioni locali per insultare i nemici con stile ed eleganza

5: dio non mi ha donato quella marcia in più, perchè, in quanto uomo, mi ha donato il pomello del cambio :-O

6: Parlando di problemi sentimentali della sottoscritta: Prova a vendergli un aspirapolvere, secondo me fai un affare! Te lo vendo a 10! No, lo voglio comprare a 15! 20! 30! Venduto!
Beh, però devo ammettere che forse 30 euro con un aspirapolvere rotto non glieli prendi
Lì ti ha fregato! :sisi: (una delle mie preferite! xD)

[/spoiler]
Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re: Indovinello n.3

Messaggio da Recks »

Un indizio? :smt095 Cioè, non riesco nemmeno a cogliere l'indizio nelle due pagine.

E' da ieri che mi invento soluzioni, anche tra le più assurde, ma ogni volta che le digito mi ritrovo charlie sullo schermo.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Indovinello n.3

Messaggio da sch3lding »

E anche IO ora posso finalmente far parte del 3° Enigma!!!Dopo settimane di fate,ci voleva proprio una meritata vacanza su un montagna sconosciuta in mezzo al mare!!!!

EDIT:
Soluzione trovata dopo 3 secondi auhauhauh *______________*
Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re: Indovinello n.3

Messaggio da Recks »

Visto che nemmeno il caro sch3lding ha risolto l'enigma... si può avere un suggerimento?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Indovinello n.3

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Prego postare ragionamenti, i mod hanno bisogno della loro sana dose di risate :D
Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re: Indovinello n.3

Messaggio da Recks »

Rinoa Heartilly ha scritto:Prego postare ragionamenti, i mod hanno bisogno della loro sana dose di risate :D
Ok, avrò la mia dose di ridicolo. Allora, quando ho visto la scimmia che fuma ho pensato a Diana ( che è sia una marca di sigarette, sia un tipo di scimmia) e poi ho pensato a delle edizioni di sigarette Diana che riguardassero il tramonto.
Successivamente ho provato a seguire letteralmente le indicazione, e quindi sono tornato indietro alla pagine del tramonto e ho riscritto la soluzione, ma ho sbagliato alla grande. :asd:

Basta? :sgamato:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Indovinello n.3

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Potevi fare un collegamento anche con Lady Diana, a questo punto :-D

Uhm, suggerimento.. posso suggerirvi di non essere frettolosi nell'esame dell'immagine.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Indovinello n.3

Messaggio da sch3lding »

Dopo un acuto ragionamento,proprio non vorreì mettermi a cercare il luogo di questo tramonto(com'è capitato in alcuni enigmi della 1° serie) anche perchè ci mettereì una vita e sarebbe piuttosto noioso xD!!Ho notato che c'è una minuscola linietta vicino al sole,ma ingrandendola non ci si capisce niente quindi è da escludere.
EDIT:
Siiiii,la dea bendata questa volta mi ha aiutato e casualmente,molto casualmente,ma proprio senza rendermene conto ho trovato la vera soluzione.Ma come avete fatto??Cioè è davvero impossibile metterla lì ahhauauh complimenti xD!!!!!!!!!
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Indovinello n.3

Messaggio da Aura »

Ragionamento MODE ON

Secondo me il titolo all'immagine "possi possi po po po" non è messo a caso. Cercanto ho trovato che, in maniera mooooolto generale, si riferisce a Nicola Pozzi, un giocatore di calcio della Sampdoria. Tra l'altro a fianco trovo sempre scritto "Ti piace vincere facile" :sgamato:
Ma mi sa che sono totalmente fuori strada

Ragionamento MODE OFF

Ecco, ora potete ridere XD
Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re: Indovinello n.3

Messaggio da Recks »

Non so che cacchio inventarmi xD
Rispondi

Torna a “Enigmi #2”