FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da Final Night »

Bene ragazzi, stavolta sono io ad avere qualche problema :asd:

Preso da follia ho ricominciato FFVIII, con emulatore Psx v1.13 perchè qui all'università non ho console su cui giocarci, tutto tranquillo sino al secondo sogno di laguna dove appena inizia il combattimento con gli Estheriani il gioco freeza senza possibilità di scampo, googlando ho visto che è un problema comune ma non ho trovato apparenti soluzioni. Ho provato ad usare anche una copia originale del gioco e far girare l'emulatore tramite quella ma niente, il problema si ripresenta.

Qualcuno sà come risolvere il problema :D ?
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da Roxand »

è vero, è un problema comune. io ho risolto con un salvataggio poco prima della battaglia. ho rifatto la sezione più volte fin quando (a fortuna) è andato tutto liscio. inoltre prova l'emulatore PSXfin, molto meno problematico.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
ailye87
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 ott 2014, 16:06
Sesso: F

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da ailye87 »

Buongiorno a tutti.. scusate ma nn riesco a trovare dove si scarica il gioco in italiano.. me l'ha scaricato il mio compagno ma è in inglese, dialoghi menù e tutto :(

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

La versione italiana per computer (per PC, quindi non avrai bisogno di un emulatore) è in vendita sullo store Square-Enix. Al momento è anche in sconto, puoi comprarla a poco più di 4 euro.

https://store.eu.square-enix.com/emea_e ... Y-VIII.php

Se cerchi la versione PlayStation, puoi acquistare i CD in qualche store digitale come Amazon, ma aspettati prezzi molto più elevati.
Avatar utente
ailye87
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 ott 2014, 16:06
Sesso: F

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da ailye87 »

Ti ringrazio tanto ma credo che se devo pagarlo lo scaricherò su ps3 visto che per il computer nn ho il controller e con la tastiera nn mi trovo molto bene

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Aeris-89
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 nov 2011, 21:17
Sesso: F
Località: Roma

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da Aeris-89 »

Lo posto anche qui Ragazzi sto giocando a ff8 e 9 con gli ePSXe 152 e 160
funzionanao abbastanza bene a parte qualche piccolo blocco mentre corro e una leggera alterazione del suono,forse non so sè è dovuto al fatto che ho windowss 8 boh XD
oggi vado a provare il 160 e lanciando l emulatore mi appare la finestra con scritto
"ePSXe.exe ha smesso di funzionare un problema impedisce il corretto funzionamento del programma ecc" non capisco fino a ieri funzionava bene oggi cosa è successo ><

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da saymyname »

Prova a riscaricare l'emulatore, che io ricorda quando lo usavo su Windows XP scomparivano alcune .dll che mi impedivano il corretto caricamento dell'emulatore, e risolvevo scaricando proprio la .dll mancante o l'emulatore direttamente.
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
Avatar utente
Aeris-89
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 nov 2011, 21:17
Sesso: F
Località: Roma

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da Aeris-89 »

saymyname ha scritto:Prova a riscaricare l'emulatore, che io ricorda quando lo usavo su Windows XP scomparivano alcune .dll che mi impedivano il corretto caricamento dell'emulatore, e risolvevo scaricando proprio la .dll mancante o l'emulatore direttamente.
grazie :wink:
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”