FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

final fantadsy VIII con ePSXe

Messaggio da squall è bullo »

salve a tutti!vi scrivo perchè sto giocando con l'emulatore scaricato da questo sito!la mia domanda è la seguente:in questo momento ci sto giocando in inglese, se dopo lo uso con una versione di ff8 in italiano i salvataggi mi rimangono?o devo iniziare tutto da capo?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: final fantadsy VIII con ePSXe

Messaggio da Rinoa Heartilly »

I salvataggi dovrebbero essere compatibili :)
Per lo meno quelli di FFVII lo erano, ma ti conviene provare direttamente salvando su blocchi diversi per evitare sovrascritture problematiche.
squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

Re: final fantadsy VIII con ePSXe

Messaggio da squall è bullo »

ok!però ti faccio notare un altra cosa!al momento io sto giocando alla versione inglese in formato .iso, invece quello che mi danno in italiano è proprio il cd originale della ps1!Cambia qualcosa?e poi prima ho provato a mettere il secondo cd di ff8 in italiano (che ho ritrovato in casa, e purtroppo gli altri gli ho persi da piccolo), ma non mi riconosceva il salvataggio!
è perchè era il cd 2 o perchè a questo punto proprio non li riconosce?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: final fantadsy VIII con ePSXe

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Tra ISO e CD non dovrebbe esserci alcuna differenza.
Con il CD 2 non puoi caricare in ogni caso un salvataggio del CD 1, quindi il mancato riconoscimento potrebbe essere dovuto a questo. Il modo per esserne comunque certi al 100% è fare direttamente un tentativo :)
squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

Re: final fantadsy VIII con ePSXe

Messaggio da squall è bullo »

tentativo fatto!e purtroppo i salvataggi non me li riconosce! :-(
però almeno è in italiano.Gia che ci sono ci sarebbe un altro problema, ovvero, il gioco adesso mi va un po a scatti, tipo nei caricamenti quando cambio zona, finiti i combattimenti e a volte anche mentre cammino!
ci sono soluzioni a questi problemi?
Kehvor
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 mag 2010, 15:46
Sesso: M

FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da Kehvor »

Yo.
Sono nuovo, e posto qua per la prima volta. Mi pesava postare in Benvenuti :3
Grazie a RinoaDiary ho completato vari giochi, e sono riuscito a far partire FVIII emulandolo tramite ePSXe. Purtroppo, però, ho un problema. Sono riuscito ad arrivare al CD 3, nella Lagunarock. Ma il gioco si blocca.
Mi spiego meglio. Nel momento in cui uccido tutti i mostri, e salgo in sala comandi, dopo la conversazione con gli addetti di Esthar il gioco non va più avanti, ma le 'palpebre' dei personaggi sbattono, e il cielo continua a muoversi.

Qualcuno sa come risolvere questo problema? Ringrazio tanto in anticipo.
In caso non sia chiaro ciò che dico, allora cercherò di spiegarmi meglio.
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Re: Problema FFVIII

Messaggio da Cinese in coma »

Ma tu giochi da cd od usi un file immagine?
Perché se usi un cd è possibile che si sia rovinato col tempo, ma potresti provare , usando programmi free tipo Alcohol 52%, a prendere l'immagine del disco ed usare quella, basta che dal menu principale dell' epsxe usi il comando "Run ISO". Se anche così il problema persiste significa che ormai il cd è andato del tutto :tots:
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
Kehvor
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 mag 2010, 15:46
Sesso: M

Re: Problema FFVIII

Messaggio da Kehvor »

Cinese in coma ha scritto:Ma tu giochi da cd od usi un file immagine?
Perché se usi un cd è possibile che si sia rovinato col tempo, ma potresti provare , usando programmi free tipo Alcohol 52%, a prendere l'immagine del disco ed usare quella, basta che dal menu principale dell' epsxe usi il comando "Run ISO". Se anche così il problema persiste significa che ormai il cd è andato del tutto :tots:
Ho provato sia utilizzando il CD Originale, che utilizzando un ISO.
In entrambi i casi, il problema persiste.

Ho provato a cambiare Emulatore, utilizzando PSXFin, ma questo invece da problemi di lettura, proprio.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Problema FFVIII

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Prova ad usare la versione 1.52 di ePSXe, la trovi tra i download
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Problema FFVIII

Messaggio da -mt- »

Ti consiglio di provare anche ad adoperare la versione 1.70 di ePSXe, disponibile presso il sito ufficiale.

La 1.52 è davvero obsoleta e dubito possa sortire esiti favorevoli per la situazione in cui sei incorso.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Problema FFVIII

Messaggio da Rinoa Heartilly »

A mia memoria, è l'unica versione dell'ePSXe che non blocca il gioco in certi punti "critici", vedi il ritorno al Garden di Balamb nel CD2 con Rinoa in squadra; per qualche arcano motivo è immune a freeze di questo tipo anche in Final Fantasy IX; tuttavia, è possibile che il problema di Kehvor sia di altra natura, ed in tal caso ricorrere ad una versione anteriore dell'emulatore certo non gioverebbe.
Kehvor
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 mag 2010, 15:46
Sesso: M

Re: Problema FFVIII

Messaggio da Kehvor »

Provato con la 1.70 come consigliato, e questa non mi legge il gioco. L'ho scaricata dal sito con tutti i Plugin necessari per farla partire, ma non carica il gioco. Rimane in schermata nera.

Ho provato sia con il Frameskip, per vedere se dopo un tot caricava, che senza. E niente, non va ;3
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Problema FFVIII

Messaggio da -mt- »

Ti sei procurato il Bios apposito? Il file in questione non è incluso negli archivi dell'emulatore, ma è propedeutico all'impiego di qualsiasi titolo esistente.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Problema FFVIII

Messaggio da Re Boo »

Il bios dovrebbe già averlo se è arrivato fino al cd 3! :)

Comunque, i personaggi si muovono sotto i tuoi comandi? o proprio restano fermi qualsiasi cosa tu faccia?
Perchè ci sono due tipi di freeze (a quanto ho potuto constatare dalle mie esperienze):
-quello che ha suggerito Rinoa (tu muovi i personaggi, ma le porte non funzionano, quindi sei costretto a stare nello stesso "scenario"). Questi di solito si risolvono con un cambio dell'emu.
-i freeze che io chiamo "completi", cioè quelli dove si blocca proprio tutto o, come nel tuo caso, i pg non rispondono più ai tuoi comandi. In questo secondo caso normalmente è l'iso (o il cd) corrotto in quel determinato punto... L'unica cosa che puoi fare in tal caso è cambiarlo.

Visto che usi epsxe però puoi tentare una terza strada: prova a cambiare il plugin grafico abbassando tutti i dettagli al minimo e mettere come plugin sonoro un "null", cioè che non faccia sentire niente. Ogni tanto capita di risolvere così!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Problema FFVIII

Messaggio da -mt- »

È tuttavia impossibile che il gioco non si avvii affatto sulla versione 1.70, a meno che le varie componenti che ne lastricano le dinamiche interne non difettino in qualche elemento.

È per questo motivo che ho suggerito di accertarsi nuovamente dell'effettivo reperimento (e dell'adeguata collocazione) dei file pertinenti al bios.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”