FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Kehvor
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 mag 2010, 15:46
Sesso: M

Re: Problema FFVIII

Messaggio da Kehvor »

-mt- ha scritto:Ti sei procurato il Bios apposito? Il file in questione non è incluso negli archivi dell'emulatore, ma è propedeutico all'impiego di qualsiasi titolo esistente.
Ho utilizzato il Bios che già avevo, per far partire la versione 1.70.
Vivi for President ha scritto:Il bios dovrebbe già averlo se è arrivato fino al cd 3! :)

Comunque, i personaggi si muovono sotto i tuoi comandi? o proprio restano fermi qualsiasi cosa tu faccia?
Perchè ci sono due tipi di freeze (a quanto ho potuto constatare dalle mie esperienze):
-quello che ha suggerito Rinoa (tu muovi i personaggi, ma le porte non funzionano, quindi sei costretto a stare nello stesso "scenario"). Questi di solito si risolvono con un cambio dell'emu.
-i freeze che io chiamo "completi", cioè quelli dove si blocca proprio tutto o, come nel tuo caso, i pg non rispondono più ai tuoi comandi. In questo secondo caso normalmente è l'iso (o il cd) corrotto in quel determinato punto... L'unica cosa che puoi fare in tal caso è cambiarlo.

Visto che usi epsxe però puoi tentare una terza strada: prova a cambiare il plugin grafico abbassando tutti i dettagli al minimo e mettere come plugin sonoro un "null", cioè che non faccia sentire niente. Ogni tanto capita di risolvere così!
Sono costretto a stare nello stesso 'Scenario', esatto. Pero' i personaggi non rispondono ai comandi, visto che è una scena dove i personaggi parlano. Per farti capire, è quando Squall e Rinoa entrano nella cabina di comando della Lagunarock.

In caso: Quale altro Emulatore potrei utilizzare? Utilizzavo Psxfin, però dava problemi al cambio CD, ed ho smesso. Ed ora, non parte il terzo cd, dandomi un errore strano. Boh ;3

Edit: Ho provato cambiando driver video, e togliendo quelli Audio.
Nisba. Dovrei provare da un altro pc o.o' O passando il file Memory a qualcuno, per vedere se si blocca anche nell'altro pc, probabilmente.
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Problema FFVIII

Messaggio da -mt- »

Se riesci ad inviarmi il file dei tuoi salvataggi, posso effettuare qualche accurato tentativo io stesso.
Stai adoperando la versione PAL o NTSC-US del gioco?
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Kehvor
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 mag 2010, 15:46
Sesso: M

Re: Problema FFVIII

Messaggio da Kehvor »

La versione Pal. Ora uppo il file Memory e cerco di passartelo.
Non commentare sullo status dei personaggi, però! :D
Kehvor
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 mag 2010, 15:46
Sesso: M

Re: Problema FFVIII

Messaggio da Kehvor »

Mandato il file della memory 1 tramite pm :3
squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

Re: Problema FFVIII

Messaggio da squall è bullo »

ragazzi anhe io ho un problema! sto giocando con la versione dell' ePSXe 1.6.0 e sono arrivato alla fine del secondo cd, fino a qui tutto apposto.Ma quando cerco di far partire il cd 3 non me lo legge proprio, mi rimane la schermata nera e non parte!
come posso fare per sistemare la cosa?
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Problema FFVIII

Messaggio da madnessmike »

Potrebbe darsi che tu abbia il CD rovinato. Prova ad usare un programma che ne verifichi l'integrità.
squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

Re: Problema FFVIII

Messaggio da squall è bullo »

e che programma uso?perchè non ne conosco!
squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

Re: Problema FFVIII

Messaggio da squall è bullo »

ciao ragazzi..scusate se insisto, ma non riesco a capire perchè il cd 3 la ePSXe non me lo legge.Sono sicuro che non è danneggiato perchè l'ho provato in una playstation.Sapete come risolvere il problema?Mi legge tutti i cd tranne il 3!
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Problema FFVIII

Messaggio da Re Boo »

Hai provato a cambiare versione dell'emulatore come suggerito a khevor?
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
darkbartz
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 05 ago 2009, 14:50
Sesso: M
Località: potrei essere ovunque...

Re: Problema FFVIII

Messaggio da darkbartz »

scaricati psx1.13 e sei a posto
squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

Re: Problema FFVIII

Messaggio da squall è bullo »

eccomi ci sono riuscito..ho semplicemente cambiato su configura l'opzione del cd rom, ne ho messo uno a caso ed è partito ;-) grazie lo stesso delle risposte!
butturo
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 lug 2010, 16:36
Sesso: M

Re: problema con epsxe e ff8

Messaggio da butturo »

intanto vorrei ipermegaringraziare rinoa........poi allora vorrei cortesemente istruzioni su psx e come posso applicare e dove posso trovare le patch da applicare alle immagini da usare con esso?GRAZIE VIVI E RINOA for president......si parla sempre di FF8 per ps1....
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: problema con epsxe e ff8

Messaggio da Re Boo »

Eccoti qui le istruzioni
1-Per poter eliminare la protezione di FF8 scarica questo file: http://www.megaupload.com/?d=LYYRA0QT (Il file contiene Ppf-O-Matic, Ecc Regen, e la Patch per sbloccare FF8)
2-Apri Ppf-O-Matic e nel campo ISO seleziona l'immagine del CD1 e nel campo Patch seleziona il file "ff8it.ppf" e clicca su apply.
3- Chiudi Ppf-O-Matic ed apri "Ecc Regen" clicca sull'icona della cartella e seleziona il CD1 appena patchato e sotto seleziona mode 2, dopodichè clicca su "Scan" appena il Ecc regen avra finito ti troverai con tre icone con dei pallini gialli clicca su tutti e 3 i quadratini per far comparire dei segni di spunta su di essi e clicca su "Regenerate".
4- Ripeti i punti 4 e 5 anche per gli altri CD
Appena avrai ripetuto questa procedura per tutti i cd potrai aprire pSX, file -> inserisci immagine CD e selezionare la .iso del cd1 di final fantasy viii e giocarci in tutta tranquillità.

@Rinoa: Secondo me sarebbe utile mettere questo link nella sezione download del forum (magari assieme a questa mini guida) in modo da aiutare tutti quelli che intendono usare pSX per giocare a FFVIII :)
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: problema con epsxe e ff8

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Sì sono d'accordo, grazie mille :)
Salvo il collegamento, appena posso inserisco il pezzo nella soluzione insieme all'ultima versione disponibile di PSX (oppure è indicata una versione ben precisa per giocare a FFVIII? In tal caso scaricherei quella).
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: problema con epsxe e ff8

Messaggio da Re Boo »

Guarda, francamente credo che il progetto "pSX" sia stato abbandonato, l'ultima versione disponibile è la 1.13 (io ho quella e la patch ha funzionato perfettamente). Dico abbandonato perchè è da un anno e mezzo circa che uso quella versione e non c'è stato alcun aggiornamento!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”