Aiuto con rom FF VII

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Ofelia
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 apr 2013, 14:31
Sesso: M

Aiuto con rom FF VII

Messaggio da Ofelia »

Salve a tutti, sono nuovo.
Ho scaricato la rom inglese di FF7 (in formato .bin) ed ho provato a patcharlo in italiano tramite la guida nel sito ma niente, esce sempre in in inglese.
Ho chiesto aiuto all'admin del sito e mi ha suggerito di montare il cd1 con daemon tools e poi aprirlo con esplora risorse e rinominare la patch con lo stesso nome del file SCES_xxx.xx
Il problema è che daemon tools non monta file .bin ma solo .iso
Ho provato a convertirlo in .iso ma a quel punto daemon tools mi monta l'immagine ma dentro al disco non c'è nulla.
Sapete aiutarmi? Grazie a tutti.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Aiuto con rom FF VII

Messaggio da DarkSimo »

Ofelia ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo.
Ho scaricato la rom inglese di FF7 (in formato .bin) ed ho provato a patcharlo in italiano tramite la guida nel sito ma niente, esce sempre in in inglese.
Ho chiesto aiuto all'admin del sito e mi ha suggerito di montare il cd1 con daemon tools e poi aprirlo con esplora risorse e rinominare la patch con lo stesso nome del file SCES_xxx.xx
Il problema è che daemon tools non monta file .bin ma solo .iso
Ho provato a convertirlo in .iso ma a quel punto daemon tools mi monta l'immagine ma dentro al disco non c'è nulla.
Sapete aiutarmi? Grazie a tutti.
Credo ti convenga scaricare il gioco in versione pc direttamente essendo già in formato iso non dovrebbe dare problemi a patcharlo, posso chiederti come hai fatto a convertire il gioco?
Comunque se vuoi in PM ti mando il link con un versione completa di tutto credo funzioni anche con win 7...
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Aiuto con rom FF VII

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Non credo gli convenga, la patch di traduzione in italiano di cui parliamo è pensata per la versione Playstation, senza contare vuol giocarci con emulatore ePSXe :asd:

Piuttosto che Daemon Tools, puoi provare ad usare un altro programma analogo, tipo Alcohol (che è pagamento) o Virtual Clone Drive (free) o una miriade di altri programmi gratuiti che puoi trovare con una ricerca su Google
Ofelia
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 apr 2013, 14:31
Sesso: M

Re: Aiuto con rom FF VII

Messaggio da Ofelia »

Il programma freeware che ho usato si chiama AnyToISO.
Dite che con Virtual Clone Drive potrebbe andare bene??? :S
Scusate sono un po' nabbino con queste cose! ç_ç
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Aiuto con rom FF VII

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Basta che riesca a farti vedere il contenuto dell'ISO uno vale l'altro :)
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”