Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Avatar utente
RyoSanada
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:55
Sesso: M
Località: Underworld

Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da RyoSanada »

Voi quale console sceglierete tra le due?
Ultima modifica di RyoSanada il 22 ott 2013, 23:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
spidi2001
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 set 2013, 20:25
Sesso: M
Località: Enna

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da spidi2001 »

Io so che in questo momento non si fidano della playstation 4, preferiscono non fare videogiochi per la playstation 4 ma è ancora tutta da vedere
I will destroy evrything


Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Vykos »

Prenderò la PS4 e non solamente per abitudine da console Sony ma anche perchè ho il disgusto dell'idea di mercato del videogioco che Microsoft ha sempre dimostrato.

Microsoft ha tirato fuori una marea di scelte oscene. Sul prezzo stava chiaramente rubando (rubando) e le metodologie di scambio, di gioco, ecc erano palese frutto di un rave party violento fra quelli della dirigenza. "Sono state cambiate", certo, ma Microsoft ha espresso chiaramente all'E3, cioè in tempi non sospetti perchè ancora non sapeva dell'umiliazione che stava per prendersi dalla PS4, quale sia la sua idea di videogioco per il futuro: limitazioni all'utente, più possibilità ma strettamente alle regole Microsoft.

Cara Microsoft, se devo vivere di digital delivery, di giochi scaricati senza supporto fisico e di fatto non prestabili, mi butto sulla SteamBox che me li fa scaricare a pochi euro e mi permette di fare il cavolo che voglio senza necessità di joypad-microspia. SteamBox è una console che ha tutte le possibilità di aprire un nuovo tipo di mercato del videogioco e dai produttori della Valve quelli della Microsoft dovrebbero molto imparare anzichè fare i ladri. Quindi, se non PS4, SteamBox. O giochi fatti per giocatori, o giochi a buon mercato. I ladri rubano in villa o evadono il fisco, non fanno le console.

Sommiamoci il fatto che, nonostante la non più esclusività di Metal Gear Solid (che comunque ha ancora adesso il primo e il quarto esclusivamente su Sony, quindi quella di Microsoft in questo è una parziale sconfitta fino a futuri porting), ci sono ancora titoli esclusivi, forse più che per PS3.
Prima di tutto The Dark Sorcerer, titolo Quantic Dream, una software house che è una garanzia. Altra software house di qualità eccelsa è Naughty Dog.
Per chi vorrà platform difficili, PS4 resuscita Abe, infine secondo alcune interviste il terzo capitolo di ICO e Shadow of the Colossus, The Last Guardian, era in fase di "re-ingegnerizzazione" e poco può significare se non "uscirà su PS4" (anche perchè comunque è prodotto Sony e quindi che sia esclusiva è una delle poche certezze). Ci sono poi numerosissimi giochi indie in esclusiva, anche dagli autori dell'interessante Don't Starve. PS4 ha presentato eccome, se poi non ha incontrato i gusti di singole persone è un'altra storia.

Credo poi sia evidente che è completamente questione di gusti, perchè tutto quel che ha detto Ryo sulle esclusive Sony io lo giro per filo e per segno su quelle Microsoft, storicamente riducibili a Halo, Forza e Lost Odissey, fine. Possiamo discutere del fatto che PS3 abbia avuto molte meno esclusive di PS2, ma di certo non è Microsoft che può fare la voce grossa in fatto di esclusive di qualità. Dalla presentazione E3 sembra anzi che Sony abbia ben imparato la lezione del sostanziale pareggio di PS3 con XBox360, mentre Microsoft ha cercato di buttarla in un verso che piacerà a Bill Gates ma un po' meno ai videogiocatori.

Ryse? Non mi è sembrato assolutamente un gioco da avere. Bella grafica + facciamo finta che le strategie le fai tu e poi premi i tasti che ti dico io. Spero di sbagliarmi, ma l'impressione del trailer è questa, senza contare che mi è sembrato anche il tipico gioco dove una volta conosciute le mappe è sempre uguale.
Halo 5? Di nuovo? E poi magari avranno Halo 6, 7 e 8 uguali al 5.
Forza? Bello, ma tanto su PS4 ci sarà Granturismo e lì davvero si va a gusti, a chi piace di più l'uno e a chi l'altro, sono due ottimi titoli.
Killer Instinct è un buon recupero, per quanto quel picchiaduro eccellesse molto più in atmosfere che in giocabilità (che anzi, era piuttosto scarsa). La punta del genere picchiaduro rimane per adesso in mano al multipiattaforma Soul Calibur, vedremo cosa tirano fuori da questo ritorno che sicuramente alimenta speranze.

Wii-U potrà certamente essere una buona console, ma ha consapevolmente scelto un diverso tipo di target e non ha, a mio avviso, sbagliato.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Leon Feather »

Sono sempre stato lontano dalle console war, onestamente non mi interessa quale console sia più potente o quale permetta più interazioni social. Scelsi la Xbox360 per una ragione soltanto: altri amici la avevano già e si giocava insieme sul Live. Per le esclusive poco mi importa, la maggior parte dei vg sono multipiattaforma.
Poi Square-Enix ha deciso di fare i remaster del delirio e ho dovuto comprare una PS3 lol.
Comunque, farò la stessa cosa con questa generazione e sceglierò PS4 perchè la maggior parte delle persone che conosco prende quella.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Adain »

Quasi sicuramente comprerò la PlayStation 4, perché sono abituata con Sony e non amo la politica di Microsoft in generale (non solo per quanto riguarda le console, campo in cui quest'anno ha fatto una pessima figura), e perché sulle esclusive per me ha sempre vinto a mani basse e ha già dalla sua parte The Last Guardian, sempre se risorgerà.
Le prestazione hardware, anche se differenti, più o meno saranno le stesse, e sinceramente non mi interessano poi tanto. L'importante è che la console funzioni bene.

Comunque mi sembra un po' presto per parlarne, io aspetterò come minimo un paio d'anni.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da DarkSimo »

Playstation 4 per alcuni motivi basilari:
- Quanto fatto con PS3 mi ha pienamente soddisfatto sotto ogni punto di vista.
- Le esclusive di Sony mi piacciono di più e il solo fatto che dalla loro hanno gente come i Naughty Dog o Quantic Dream mi basta.
- Con le console Microsoft ho preso, anche molti conoscenti, delle inc****e non indifferenti.
- In generale le esclusive di Microsoft mi fanno schifo non poco.

Ma anche io come Adain attenderò non poco per averla.
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Firion93 »

XBOX One.
E'presto detto il perchè.Nel 2007,finito Final Fantasy XII acuistai l'XBOX.Costava di meno in versione Arcade.Quindi One,che quando potrò permettermela costerameno della PS$ e avràuna soft-teca di poco piùvasta,poi,alla fine,l'importante è che abbia i miei J-RPGei miei Final Fantasy.(Sò già che continuero a giocare su PC).Resta il fatto che la migliore console ancora oggi è PS2,una soft-teca vastissima,centinaia di esclusive.Più aventi potrei prendere anche PS4,se dovesse essere annunciato Valkirye Profile 3...
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Vykos »

Quindi One,che quando potrò permettermela costerameno della PS$ e avràuna soft-teca di poco piùvasta,
Hai avuto una soffiata? Perchè ad oggi, completo di Kinect, One costa 100 euro di più. Senza Kinect costa uguale e già han dovuto toglier roba per pareggiare. Soft-teca di poco più vasta grazie a quali esclusive?
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Firion93 »

1-Premetto che prima di un anno-un anno e mezzo non potrò comprarla.
2-sono state entrambe lanciate da poco sul mercato.
3-Halo,Forza Motorsport,Dead Rising 3,Killer Instinct.Più i non ancora annunciati Gears of War e Fable.Senza contare che con i soldi Microsoft ci sono buone probabilità di vedere qualche giocone PC su Xbox(Diablo 3??)A me questi giochi piacciono e tanto,basta Halo a farmela comprare.
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Vykos »

Ah ok ma è questione di preferire quei giochi, non "Microsoft ne ha di più". Perchè ci vuole nulla a risponderti "Granturismo", "Dark Sorcerer", "inFamous: Second Son", "The Order: 1886" (che è anche Sony) , "Killzone: Shadowfall" e il non ancora annunciato "The Last Guardian" o qualche che sia il prossimo progetto di Ueda. "Abe"/"Oddworld" torna su Playstation. Poi "Knack" (che è proprio Sony) è stato descritto come un platform con elementi di "Crash Bandicoot", "Katamari Damacy" e "God of War", vedremo.

Alla fine i giochi che citi sono uno famoso per essere stata l'unica freccia all'arco di Microsoft per anni nonchè più o meno sempre uguale, un gioco di auto che è bellissimo ma avrà la concorrenza di "Granturismo" ed il revival di un vecchio picchiaduro dal quale di fatto non si sa davvero cosa aspettarsi, la tua è una scelta da cliente fidelizzato, non da utente che sceglie il maggior numero di esclusive.

Sul prezzo, come supponevo, non mi dici niente di nuovo e per adesso PS4 costa quanto XBoxOne senza kinect - che a dire di Microsoft era la mega rivoluzione del concetto di gioco. "Costerà meno" è quindi una speranza nell'etere cosmico, legittima, possibile, ma non è scritto da nessuna parte.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Firion93 »

Mi butto su XBOX anche per il Kinect.Il nuovo sensore,se sarà sfruttato a dovere nei giochi permetterà una maggiore libertà.La superiorità di esclusive non ce l'ha Microsoft però è anche vero che se si analizzano quelle soni non c'è poi neanche tutta questa superiorità dalla sponda PS4.Sono tutti grandi giochi,ma il titolo spacca mascella,quello che ti lascia con il fiato sospeso non lo vedo fra i titoli di lancio.
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Vykos »

Va benissimo, questo è il grande problema delle ultime due console war. Però eri partito convinto su prezzo più basso e più esclusive ed entrambe le cose non ci sono, ancor meno se punti sul kinect che anzi rende maggiore e non di poco - almeno per le mie finanze, non so per le tue - il costo di XBoxOne.

L'unico titolo spaccamascella - ora multipiattaforma - che si sia visto all'E3 e successivamente è Metal Gear Solid V, però Sony ha fatto una serie di mosse intelligenti accaparrandosi un sacco di giochi "di nicchia". Nessuna delle due console avrà "il gioco nettamente migliore che schiaccia tutti gli altri", però Sony avrà quasi tutti i "giochi di molti generi diversi che di per sè hanno relativamente poco seguito ma che sommati danno una bella fetta di mercato". Per questo dico che Microsoft camperà - con Halo, Forza, ecc - solamente dell'utenza fidelizzata e non di effettive nuove politiche di mercato. Va benissimo, eh, alla fine "squadra che vince non si cambia" e malissimo avrebbe fatto a cassare le saghe di successo e di qualità così innegabile, però PS4 rispetto alla PS3 ha presentato diversi titoli completamente nuovi e rispolverato titoli vecchi e di successo e molti comprano sulla fiducia i giochi di Naughty Dog e Quantic Dream.

Mi permetto di metterti in guardia da kinect, però, e non per propositi orwelliani di Microsoft ma perchè il fatto che un joypad/stick possa potenzialmente innovare il modo di giocare non significa che lo farà davvero. Nel tempo che attenderai prima dell'acquisto naturalmente terrai d'occhio i giochi usciti per vedere se effettivamente ci sono giochi che senza il kinect non sarebbero stati possibili oppure se è solo una trovata pubblicitaria molto costosa.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da DarkSimo »

Vykos ha scritto:Ah ok ma è questione di preferire quei giochi, non "Microsoft ne ha di più". Perchè ci vuole nulla a risponderti "Granturismo", "Dark Sorcerer", "inFamous: Second Son", "The Order: 1886" (che è anche Sony) , "Killzone: Shadowfall" e il non ancora annunciato "The Last Guardian" o qualche che sia il prossimo progetto di Ueda. "Abe"/"Oddworld" torna su Playstation. Poi "Knack" (che è proprio Sony) è stato descritto come un platform con elementi di "Crash Bandicoot", "Katamari Damacy" e "God of War", vedremo.

Alla fine i giochi che citi sono uno famoso per essere stata l'unica freccia all'arco di Microsoft per anni nonchè più o meno sempre uguale, un gioco di auto che è bellissimo ma avrà la concorrenza di "Granturismo" ed il revival di un vecchio picchiaduro dal quale di fatto non si sa davvero cosa aspettarsi, la tua è una scelta da cliente fidelizzato, non da utente che sceglie il maggior numero di esclusive.

Sul prezzo, come supponevo, non mi dici niente di nuovo e per adesso PS4 costa quanto XBoxOne senza kinect - che a dire di Microsoft era la mega rivoluzione del concetto di gioco. "Costerà meno" è quindi una speranza nell'etere cosmico, legittima, possibile, ma non è scritto da nessuna parte.
Ti sei dimenticato che Naughty Dog ha annunciato, da pochissimo, che sta lavorando su Uncharted 4.
Inoltre attualmente FF 14 Realm Reborn è già dato come esclusiva Sony e PC che nonostante tutto sembra essere un gran gioco.
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Firion93 »

Ovviamente analizzerò se Kinect sarà sfruttato a dovere.Comunque sappiamo tutti come andrà a finire:la scorsa console war la senza dubbio vinta Nintendo con la sua Wii,che ha conquistato un mercato totalmente inesplorato proponendo anche giochi eccezionali quali Skyward Sword(il miglior Zelda di sempre),Pandoras Tower,Xenoblade Crhonicles,The Last story(Master Sakaguchi!!!),Metroi d Prime 3 ecc ecc.,con un innovativo modo di giocare.quindi puntare sulla Wii U per la vittoria nella futura console War non sembra oggi tanto sbagliato.Ho infatti deciso di buttarmi sull'acquisto della Wii U a Natale e poi,in futuro,Xbox probabilmente.Prima della PS£ seguivo Sony ma poi visto che c'erano gli stessi giochi e che avevo già una 360 restai a Microsoft ed ora continuerò su quella strada.Fortunatamente c'è Nintendo,che se ne frega dell'estetica ma,tra la marea di giochi per i casualoni sforna perle come MArio,Zelda e ha dalla sua Mistwalker,che non è poco dire!
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Vykos »

Mah, stabilire quanto Nintendo abbia "vinto" non è facile. Di sicuro è scappata non potendo competere sullo stesso piano di Sony e Microsoft e nel farlo ha trovato ripiego sul giocatore occasionale e sul party game, ma non stiamo parlando di una vittoria bensì di un cambio settore. Non so se mi spiego: se un bar diventa un punto SNAI il gestore del fondo guadagnerà anche di più, ma come bar è fallito. Con Nintendo o adori Mario e Zelda o sei fondamentalmente a piedi.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”