Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Firion93 »

questo è vero.Nintendo ha abbandonato gl'hardcore gamer ma ha comunque molte frecce al suo arco.Tanto per cominciare il nuovo progetto di Sakaguchi(The Last Story 2?),non ancoraannunciato ma in sviluppo.
Comunque se parlamo di guadagni totali nella scorsa generazione Nintendo ha stravinto con l'accoppiata DS-Wii.
Che poi non ci sono giochi per Hardcore Gamers questo è vero.Ah, come dimenticare il nuovo gioco di Monolith Software: http://www.nintendo.it/Giochi/Wii-U/Nuo ... 66921.html
Si vocifera possa essere il "vero"seguito di Xenogears.comunque,con l'accopiata Wii U-Xbox one pensò di potermela godere questa generazione.Poi se PS4 sarà superiore si vedrà più avanti.
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Leon Feather »

Nintendo ha certamente vinto in termini di vendite ma è innegabile che la maggior parte dei capolavori di questa generazione, che siano esclusive o multipiattaforma, li hanno avuti Microsoft e Sony. Il Wii U IMHO farà la stessa fine, con la differenza che non sembra stia avendo il successo commerciale del suo predecessore, almeno per il momento.
D'altronde l'unica esclusiva Nintendo che mi piace davvero è Pokèmon e per quello mi sono comprato un 3DS, come all'epoca ho fatto con il NDS.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Vykos »

Wii è stata una mossa indovinata perchè ha pescato una fetta enorme di persone che altrimenti non si sarebbe mai comprata una console, tuttavia ha appunto incassato più degli altri su un mercato diverso. Non è una vittoria se non stai giocando con gli altri. Questo ovviamente è un merito enorme di Nintendo che - molto più di Sony e Microsoft - ha coscienza di cosa è in grado di fare meglio e ha una sensibilità di mercato superiore, però appunto, quel mercato non è più lo stesso delle altre due imprese. In realtà è sul mercato del portatile che Nintendo lascia le briciole agli altri che proprio, mi spiace, non ci sanno fare per nulla (e non hanno Pokémon, che comunque è probabilmente il più bel gioco per portatili di sempre).
I'll become one with the Planet...
________________________________________
AliothVampire

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da AliothVampire »

Optero in futuro per una playstation 4 visto e considerato che da quando ho ps3 , mi son trovato molto bene con sony , ma questo se ne parlerà , quando uscira la ps5
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Firion93 »

Acquistata XBOX One da 16 Games questamattina,mi sono portato a casa Forza 5 ed è spettacolare,appena metto da parte un pò di soldi halo!
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

La mia scelta andrà penso sulla playstation4, anche se l'acquisterò + in là, dato che sono in attesa di 4 jrpg in uscita nei primi mesi del 2014 x la ps3!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Vykos »

Nei primi giorni pare che entrambe abbiano sfondato di brutto, XBox One è il più venduto negli USA ma PS4 la più venduta nel mondo.

Qualcuno di voi ha già fatto la sua scelta ed è un fortunato possessore di una delle due? Come vi state trovando?
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Firion93 »

Ho XBOX One presa da 12 giorni(per bontà divina la mia tredicesima è arrivata prima del previsto e visto che mi scadeva il contratto*2 anni,Cuoco presso un ristorante tipico marchigiano*anche una cospicua buona uscita investita sull'acquisto di XBOX one+Kinect+joypad aggiuntivo) e devo dire che mi sto trovando veramente bene,proprio come sulla 360.
Che dire?Per ora ho solamente Forza e devo dire che è un ottimo gioco,il servizio Live è eccellente come sempre,ho scaricato l'app Mediaset Premium on Demand e l'ho integrata insieme al mio Decoder(per inciso ora si chiama Infinity,ma fa poca differenza),il comando vocale l'ho trovato inutile,continuo ad accenderla col ditino.Più che altro la sto usando per vedere film.Nei primi giorni comunque i server non erano pienissimi ma ora si stanno velocemente riempiendo,sto passando parecchio tempo online su Forza.
Nei prossimi giorni ho in programma l'acquisto di FIFA 14 e un FPS tra Titanfall , Battlefield 4 e Halo,aspettando con ansia A Realm Reborn(se mai dovesse uscire per Xbox one)
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Sora Keyblade »

Probabilmente prenderò la ps4 (naturalmente fra 6 anni), anche se ha conti fatti i giochi che mi interessano di più sono ff15 e kh3, però per ps4 ci saranno i 2 gt quindi posto per ps4

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Ezio Auditore »

Da possessore di Ps4 dico: attualmente la miglior cosa da fare è tenersi la ps3 e godersi i titoli di fine generazione. Non che la nuova console non meriti, per carità, tutto è perfetto: design ottimo, macchina silenziosissima e velocissima, dualshock 4 che funziona perfettamente, nessun difetto. Al momento però non c'è nessun gioco che sfrutti anche solo in minima parte le potenzialità della console, sono tutti porting dalle versioni ps3 o quasi con solamente l'aspetto grafico migliorato. Tra Fifa 14, Assassin's e COD ps3 e ps4 non c'è praticamente nessuna differenza senonchè la nuova console è più veloce e la grafica è più bella. Fine. Eventuali altri giudizi sono rimandati a data da destinarsi.

Per quanto riguarda il confronto Xbox One - PS4, ho scelto la playstation sostanzialmente per un fatto di cuore e per l'esclusività di alcune saghe che mi interessano sulla console Sony. Sulle potenzialità delle due console bisognerà esprimersi quando arriveranno i primi veri giochi next gen, ma la mia impressione è che alla fine cambierà poco tra PS ed Xbox, come del resto cambia poco tra 360 e Ps3, almeno sotto gli aspetti "tecnici".
Immagine
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Rufus_ »

Opto per Ps4 sebbene non la comprerò nell'imminente.
Per la generazione precedente ho preso Ps3 e X360.
La console di casa microsoft l'ho presa usata con l'intento di giocare Blue Dragon e Lost Odissey. Il primo titolo mi era stato caldamente sconsigliato e ho raccolto un seguto di antipatie per gioco e console, cose assurde come le tifoserie da stadio.
La politica Microsoft sta sulle balle anche a me, ma voglio dire, neanche l'avessi presa nuova elevando le loro statistiche. Poi le critiche sul gioco, ma chi se ne frega!?
Blue Dragon a me è piacuto, certo alcune cose come il doppiaggio e il sistema di combattimento le avrei volute migliori ma alla fine è stata una bella esperienza.
Se per X-Box one mi esce un Blue Dragon io me la prendo (usata).. chiamatelo pure fan game io non mi offendo di certo.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Quale scegliete tra Playstation 4 e Xbox One?

Messaggio da Moilektrek »

Appe na escono Final Fantasy XV e Bloodborne,mi compro la PS4.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”