Problema con Emulazione FF VIII

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Vereos
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 mar 2014, 15:56
Sesso: M

Problema con Emulazione FF VIII

Messaggio da Vereos »

Salve!

Dunque, inizio col dire che possiedo una copia originale del gioco, quindi non dovrei infrangere nessuna legge vigente :asd:

Allora, avevo un piano malvagio in mente. Volevo far giocare FF VIII alla mia fidanzata, ma per evitare di portare avanti e indietro PlayStation, dischi e cavi ogni sera, volevo installare in due diversi PC una copia di ePSXe, mettere le ISO del gioco e semplicemente condividere il file col salvataggio in cartella condivisa.

Il piano mi sembrava malvagissimo e piuttosto ben congegnato. Però ePSXe non sembra essere d'accordo, in quanto non riesco a far partire FF VIII.

Ho letto sia viewtopic.php?t=4605 (le configurazioni consigliate) che scaricato questo https://www.rinoadiary.it/downloadzone/f ... idfile=104 (il pacchetto all in one), ma ancora non riesco a far partire nulla, quindi suppongo che il problema sia nelle ISO. Ho letto infatti che il gioco PAL ha una protezione anti pirateria, e che per farlo partire è necessaria la crack dei BAD (mitici quei tizi, ricordo che avevano patchato tantissimi giochi epici tra cui PE2!), il che è scritto pure in quelle guida linkate sopra. I sintomi in effetti sembrano corrispondere: il gioco semplicemente non parte e da schermata nera.

Però noto con dispiacere che pur avendo seguito alla lettera tutto, e aver scaricato il pacchetto all-in-one, il gioco ancora non parte. Ho provato anche a patchare manualmente il gioco con ppf-o-matic, ma sembra che il programma non riesca a riconoscere la ISO (la patch invece la vede). Però ho già provato con due diverse ISO...

Potrebbe essere un problema delle ISO? Dovrei scaricarne altre? Purtroppo non ho la possibilità di rippare i miei CD perché non ho un lettore CD :/

Se può servire, ho Windows 8, sto usando ePSXe 1.70 (ma ho anche il 1.5.2 e il 1.9.0 che ho utilizzato per provare a far partire il gioco) e la mia scheda grafica è una GeForce 740.

Grazie :)
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Problema con Emulazione FF VIII

Messaggio da Rufus_ »

Io ho win7 e funziona benissimo con l'emulatore epsx152.

Ti consiglio di cercare qualcuno che ti rippa i cd originali, io ho usato i miei e non ho riscontrato problemi di blocco all'avvio.

Potresti incontrare un blocco nel cd2(iso2) dopo che Rinoa si affaccia sulla terrazza del Garden a guardare il paesaggio, ma su questo sito mi pare ci siano le pach per ovviare al problema sempre che tu non ti voglia portare dietro Zell e Irvine e lasciare Rinoa e Selphie alla base missilistica a godersi i fuochi d'artificio...
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Problema con Emulazione FF VIII

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Su Windows 8 e Windows 8.1 riesco a giocare tranquillamente con ePSXe 1.7 e con la patch; per esclusione il problema potrebbe essere nelle ISO che hai trovato. Si tratta della versione PAL Italiana?

In alternativa potresti provare ad usare un altro emulatore per PSX (non ricordo mai il nome del concorrente di ePSXe che non necessita di configurazione, forse proprio PSX :-D ). Se non va neanche in questo caso, ti converrà cercare delle altre ISO.
Vereos
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 mar 2014, 15:56
Sesso: M

Re: Problema con Emulazione FF VIII

Messaggio da Vereos »

Rufus_ ha scritto:Ti consiglio di cercare qualcuno che ti rippa i cd originali, io ho usato i miei e non ho riscontrato problemi di blocco all'avvio.
Se non trovo un'alternativa mi sa che lo farò, ma prima vorrei provare altre vie :P
Rinoa Heartilly ha scritto:Su Windows 8 e Windows 8.1 riesco a giocare tranquillamente con ePSXe 1.7 e con la patch; per esclusione il problema potrebbe essere nelle ISO che hai trovato. Si tratta della versione PAL Italiana?

In alternativa potresti provare ad usare un altro emulatore per PSX (non ricordo mai il nome del concorrente di ePSXe che non necessita di configurazione, forse proprio PSX :-D ). Se non va neanche in questo caso, ti converrà cercare delle altre ISO.
Sì, si tratta (o dovrebbe trattarsi, non essendo ancora riuscito a giocarci, eheh) della versione PAL in Italiano.

Girando sul web avevo sentito parlare di questo altro emulatore di cui parli, è per caso PSXfin? Ho letto anche che però al CD 3 potrei avere dei problemi...?
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”