Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da -mt- »

master roxas ha scritto:Al DSi invidio solamente il negozio per comprare espansioni dei giochi(come quelle per DQIX)
Dragonair ha scritto:Ovvio. Orre un ottimo rapporto prezzo, prestazioni e retrocompatibilità. Personalmente ritengo le espansioni una pu**anata, perchè sono usufruibili solo da chi possiede il DSi. "Ghettizzando" chi non lo possiede.
In linea di principio "morale", potrei anche essere d'accordo: discriminare ed escludere un parziale bacino di utenza da una certa offerta di contenuti è un'istanza deplorevole, poiché privilegia quella cerchia ristretta di fruitori provvisti delle condizioni (e delle risorse pecuniarie) per accaparrarsi ogni nuova periferica e revisione.

Nella pratica, tutto questo è di fatto inevitabile.

L'industria videoludica (ma anche qualsiasi altro settore dell'ingegno umano che sia radicato sulla tecnica) non è un ente statico, inerte, sempre uguale a sé stesso nel tempo.
Il processo di affinamento tecnico correlato a tali sistemi è, al contrario, condizionato da una gradualità inarrestabile: se si intende rimanere aggiornati e continuare a fruire delle opere più nuove, in ogni minuzia, occorre necessariamente sopperire di continuo alle suddette lacune. I videogiocatori di PC ne sanno qualcosa.

Del resto, le espansioni che citate sono del tutto facoltative ed ausiliarie; non irretiscono in alcun modo la fruizione dell'opera nei suoi tratti essenziali.

Chi possiede DS e DS Lite, potrà normalmente accedere ai contenuti basilari (e anzi, più che sostanziali) del titolo in questione.
Chi dispone di DSi, invece, sarà ragionevolmente privilegiato nell'assunzione di una periferica più completa e funzionale.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Dragonair »

Io spero solo che si trovi un metodo per poter far usufruire codeste aggiunte anche a chi non dispone del sopracitato DSi.
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Black_Cherry »

Dragonair ha scritto:Per quanto concerne le console da salotto, opto per la 360, in quanto ospita i giochi che mi interessano di più. Per le portatili, voto a parimerito il DS/DSLite e la PSP (escludendo la GO!, quella fa abbastanza schifo, IMHO).
Sulla 360 sono d'accordo anche io la preferisco per via dei videogiochi (Magna Carta 2, Eternal Sonata, Lost Odyssey, Tales Of Vesperia ecc)
la PS3 che avrà uno strato di polvere di 4/5 CM :asd: :asd: viene usata solo per il genere FPS in fatti è da un anno che va avanti a leggere solo Call Of Duty 5 (o Killzone 2) (io la userò solo quando uscirà FF13)
il Wii ce lo unicamente per poter giocare a FRAGILE e DRAGON QUEST X

il DS e la PSP sono le console che uso di più come dice Dragonair vanno a pari merito (anche se le ho comprate unicamente per giocare a KH 358/2 e KH BBS :asd: )
Immagine
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Lleyton »

Black_Cherry ha scritto: Sulla 360 sono d'accordo anche io la preferisco per via dei videogiochi (Magna Carta 2, Eternal Sonata, Lost Odyssey, Tales Of Vesperia ecc)
Piccola precisazione: due dei giochi che hai citato ci sono pure per ps3: Eternal Sonata e Tales Of Vesperia.
Sul discorso ps3 360, io ho la ps3, ma reputo le console abbastanza simili dal punto di vista dei giochi. Quasi tutte le esclusive che hanno non mi piacciono (Halo, gears of war,killzone,god of war), l'unica dietro a cui sbavo è MGS4, il che mi rende felice di possedere questa console. Sui giochi "next gen", mi sto orientando più che altro sulle simulazioni sportive (adoro i dynasty di nba 2kx) e dopo aver provato ieri la demo, credo che aspetterò che esca la GOTY di little big planet. Altri giochi che avrò oltre ai FF saranno sicuramente GT5(a quando esce) e modnation racers.
Per i jrpg maluccio (almeno a mio parere) entrambe le console e per questo a casa mia regna ancora la Ps2 (che al momento è in pausa di riflessione :smt095 )
Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Black_Cherry »

Lleyton ha scritto:
Black_Cherry ha scritto: Sulla 360 sono d'accordo anche io la preferisco per via dei videogiochi (Magna Carta 2, Eternal Sonata, Lost Odyssey, Tales Of Vesperia ecc)
Piccola precisazione: due dei giochi che hai citato ci sono pure per ps3: Eternal Sonata e Tales Of Vesperia.
si lo so, io però mi riferisco a molto prima dell'annuncio delle versioni PS3 (tipo Star Ocean 4) di certo se ho la XBOX non aspetto 1/2 anni per la versione europea PS3. ecco perche preferisco la XBOX360.
io ho la ps3, ma reputo le console abbastanza simili dal punto di vista dei giochi. Quasi tutte le esclusive che hanno non mi piacciono (Halo, gears of war,killzone,god of war), l'unica dietro a cui sbavo è MGS4, il che mi rende felice di possedere questa console. Sui giochi "next gen", mi sto orientando più che altro sulle simulazioni sportive (adoro i dynasty di nba 2kx) e dopo aver provato ieri la demo, credo che aspetterò che esca la GOTY di little big planet. Altri giochi che avrò oltre ai FF saranno sicuramente GT5(a quando esce) e modnation racers.
Per i jrpg maluccio (almeno a mio parere) entrambe le console e per questo a casa mia regna ancora la Ps2 (che al momento è in pausa di riflessione :smt095 )
Non sono "Molto simili" nel senso che la XBOX360 (io parlo a livello di RPG ) ha molti più giochi rispetto alla PS3, e non solo, Microsoft si sta comprando quasi tutte le esclusive della Sony (non voglio fare Console War :nono: ) come detto parlo di un genere specifico XD
Immagine
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Lleyton »

Black_Cherry ha scritto: Non sono "Molto simili" nel senso che la XBOX360 (io parlo a livello di RPG ) ha molti più giochi rispetto alla PS3, e non solo, Microsoft si sta comprando quasi tutte le esclusive della Sony (non voglio fare Console War :nono: ) come detto parlo di un genere specifico XD
mah, non sono molto d'accordo. A mio parere i jgdr "decenti" di questa nuova gen si contano sulle punte delle dita, molti di più mi sembra esagerato, secondo me la x360 rispetto a ps3 può vantarne al massimo 2 o 3 (mi riferisco sempre ai giochi che sono rimasti ONLY su 360)
Immagine
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da master roxas »

J-RPG Esclusivi Microsoft:Blue Dragon, Lost Odissey,Magna Carta 2,Unfinite Undiscovery
J-RPG Esclusivi Sony:Valkyria Chronicles,Disgaea 3,Disgaea Infinite, White Knight Chronicles, White Knight Chronicles 2
Basta solo Valkyria Chronicles a far impallidire tutto e chiunque.
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Dragonair »

A dire il vero, allo stato attuale, Disgaea Infinite 1)non è un rpg, 2)è anche per PSP a quello che si sa. COncordo su Valkyria Chronicles. E nemmeno Disgaea 3 resterà esclusiva a lungo. Tempo 1 annetto e spunta anche su PSP.

Parlare di WKC2 adesso è un po' esagerato. Non si sa nulla.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da master roxas »

Si, su Disgaea Infinite mi sono sbagliato.
Non sono sicuro che Disgaea 3 riesca ad entrare in un UMD, ci sarebbe un abissale riduzione del comparto tecnico e anche su qualche elemento del gameplay,e chi ha giocato alla versione PS3 capirà O:
WKC2 è stato già ufficialmente annunciato, ci sono pure dei trailer in giro.
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Dragonair »

Si, ma un trailer non dice nulla. Può anche essere che crei un hype pauroso, ma poi faccia schifo (assassin's creed anyone?)
Ookami
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 05 gen 2010, 13:12
Sesso: M

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Ookami »

Sony per sempre xD
Tra invece le console della console War dico PS3 per le sue esclusive a mio parere molto migliori di quelle 360:
Metal Gear Solid 4
Uncharted
Uncharted 2
God of War III
Final Fantasy Versus XIII
White Knight Chronicles
Dico sempre PS3 per la sua estetica, molto più bella della 360.
Altri motivi meglio se non li dico o scateno un pandemonio (vedi i ban della microsoft, la pirateria e i tre led xD)
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”