Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da master roxas »

Genesis Avatar ha scritto:ma a cosa serve linux su play3?
Ma non eri te che insistevi sulla multimedialità? :smt005
Genesis Avatar ha scritto: e poi... vi siete accorti che xbox è uscita da anni, ma si continua a discutere su quale sia la console migliore tra 360 e play3?? che la ps è uscita l'anno scorso in pratica...
Ti dice niente il fatto che Microsoft per un'anno non ha trovato nessun rivale nel mercato, e non ha neanche sfondato come pensava? :sgamato:
La ps3 è uscita due anni fa :hihi:
comunque il design non è una cosa soggettiva. prova a confrontare tutti i componenti delle console, poi dimmi
E tecnicamente,la ps3 è migliore della xbox360,ma sinceramente,nessuno ha un televisore adatto per provarlo, e perciò parlano tutti di parità.
Per design,se intendi quello dei joystick,il dualshock è per me comodissimo,mezz'oretta e mi abituai a 7 anni :smt005
Tre ore all'xbox360,e non sapevo ancora come usarlo bene :smt005
(Ovviamente,questo è un parere personale,e non voglio discutere sui joystick ^^)
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Genesis Avatar
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:20
Sesso: M

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Genesis Avatar »

multimedialità non significa emulare browser o sistemi operativi su console... per una console la multimedialità si concentra sul marketplace e sul gioco online...
fermo restando che secondo me il controller ps3 è scomodissimo, tutto squadrato, si potrebbe discuter fino all'infinito...
l'unica cosa che invidio alla play3 è final fantasy 13 versus... per il resto non mi piace proprio :nono:
e non capisco quale sia la necessità di avere un lettore blu ray in una console, o avere una grafica ad altissimissima definizione.. alla fine si gioca lo stesso, senza troppe differenze. i giochi di xbox 360 sono migliori... giochi come halo3 con milioni e milioni di giocatori online, ma ci sono altri giochi famosi che io non conosco bene perchè gioco soprattutto ai gdr che escono anche su pc.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da master roxas »

Genesis Avatar ha scritto:multimedialità non significa emulare browser o sistemi operativi su console... per una console la multimedialità si concentra sul marketplace e sul gioco online...
Allora hai un concetto sbagliato di multimedialità :hihi:
Wikia ha scritto:La multimedialità è la compresenza e interazione di più mezzi di comunicazione in uno stesso supporto o contesto informativo. Si parla di contenuti multimediali, specie in ambito informatico, quando per comunicare un'informazione riguardo a qualcosa ci si avvale di molti media, cioè mezzi di comunicazione di massa, diversi: immagini in movimento (video), immagini statiche (fotografie), musica e testo.
Genesis Avatar ha scritto: e non capisco quale sia la necessità di avere un lettore blu ray in una console, o avere una grafica ad altissimissima definizione.. alla fine si gioca lo stesso, senza troppe differenze. i giochi di xbox 360 sono migliori
Lasciando il Blu-ray(che ha stracciato completamente l'ormai vecchio HD-DVD),il tuo parere sui giochi è qualcosa di soggettivo,alla fine,i migliori giochi su Xbox sono soltanto sparatutto (e Sony ,parlando di partite online,ha ownato halo e GoW,con Resistance 2 e Killzone 2,dove non si lagga mai,nemmeno se in una partita di Resistance 2 sono connessi 60 giocatori,che è il massimo consentito,qualcosa mai visto prima :hihi: )
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Genesis Avatar
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:20
Sesso: M

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Genesis Avatar »

se tu hai una linea da 20 mega...
comunque non ci sono solo sparatutto..
ci sono bei picchiaduro come dead ora alive, o naruto, e gdr della portata di mass effect.
si potrebbe continuare a parlare fino all'infinito. finiamola...
alla fine per me la migliore è la microsoft, ma rispetto la tua opinione.

e non stiamo prendendo in considerazione la wii... ma l'unico paese in cui è premiata abbastanza è il giappone?
anche perchè molti giochi giapponesi non li fanno per l'europa... :nono: :smt102
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da master roxas »

Genesis Avatar ha scritto:se tu hai una linea da 20 mega...
No,è questione di server.I server Sony sono dedicati,quelli Konami(per fare un'esempio esterno,eh XD) di PES e alcuni Microsoft no,ed è facile laggare.
Genesis Avatar ha scritto: ci sono bei picchiaduro come dead ora alive, o naruto, e gdr della portata di mass effect.
DOA è bello,ok,ma è davvero un K.A?
E poi,potrei allora uscirmene con Tekken 5 DR Online Tournament,o ancora altri XD
Anch'io rispetto le opinioni tue,eh XD
Il wii è premiato dappertutto,specialemente in Italia(ma va beh,l'Italia è una nazione tutta strana :hihi: ),ma non per i pochi giochi buoni ignorati,ma per giochi come Wii Fit,Wii Sport e via dicendo....
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Genesis Avatar
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:20
Sesso: M

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Genesis Avatar »

la play 3 ha gli obiettivi dei giochi? non c'ho mai fatto caso dal mio amico

comunque la wii più che una console sembra un robot multiuso da cucina, fitness e salute, più che una console..
come il Ds.
stiamo un po tralasciando le console portatili... secondo me tra psp e ds psp vince di brutto.
però non ho ancora visto il dsi, quello nuovo. ho letto che ha un marketplace e un online come le console casalinghe.
ma non credo che superi la grafica psps... :nono:
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da master roxas »

Si,col nuovo Firmware,la PS3 ha i Trofei :hihi:
Mah,guarda,in realtà è sempre in Italia che escono quei giochi alla Cooking Mama o Giulia passione Pelapatate(per fare esempi),ma in realtà ha un'ottimo e vasto parco giochi,superiore alla PSP in fatto di numeri.Anche se io reputo (opinione soggettiva) la PSP migliore,ma potrei anche cambiare opinione,visto che comprerò il DS per 358/2 days,un'acquisto per un fanboy di KH come me obbligato :smt005
E poi,il DSi non mi ha mai convinto, perchè hanno tolto il supporto alle cartucce per GBA :sisi:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Genesis Avatar
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:20
Sesso: M

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Genesis Avatar »

gia e vero, non si può giocare a guitar hero... però ha la memory stick, la fotocamera, uno schermo piu grande, il browser... sai cos'è?! è meglio averle edue, ds e dsi. anch'io prendero 358/2 days, insieme a birth sleep sarà il mio primo kingdom hearts.
bel modo che ho di giocare, faccio sempre prima i spin-off, come per crisis core :smt109
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Mithrandir »

anche in questo caso la nintendo (intendo con il dsi), forse per non mangiarsi la clientela con la sony a vicenda tenta di rimanere sulle innovazioni, comunque il nuovo browser Nintendo sarà funzionale come lo era quello di un vecchio palmare, alias inutile (non che quello della psp faccia faville, per ora)...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Cek »

E ovviamente tolgono la retrocompatibilità :roll:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Mithrandir »

come da tradizione, e questo non importa alla maggioranza dei disattenti consumatori italiani.

Così come fu per la PS3...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Lleyton »

Forse perchè il 99% di coloro che avevano la ps2 avevano la m0d1f1ca e quindi erano costretti cmq a giocare per forza sulla ps2
Immagine
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Dragonair »

Per quanto concerne le console da salotto, opto per la 360, in quanto ospita i giochi che mi interessano di più. Per le portatili, voto a parimerito il DS/DSLite e la PSP (escludendo la GO!, quella fa abbastanza schifo, IMHO).
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da master roxas »

Al DSi invidio solamente il negozio per comprare espansioni dei giochi(come quelle per DQIX)
However, il DS Lite è il migliore, fra i tre modelli di Nintendo DS :sisi:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Dragonair »

Ovvio. Orre un ottimo rapporto prezzo, prestazioni e retrocompatibilità. Personalmente ritengo le espansioni una pu**anata, perchè sono usufruibili solo da chi possiede il DSi. "Ghettizzando" chi non lo possiede.
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”