Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

TeraFlare93 ha scritto:Microsoft solo perchè il suo capus (Bill Gates) ha creato il PC, altrimenti per niente XD

non è proprio così...
La microsoft si occupa per lo più di software e comunque i primi personal computer non li ha certo "creaty" billy cancelli con la sua allegra combriccola :nono:
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da TeraFlare93 »

Vabeh, volevo intendere Software di Windows :O
Comunque, preferisco Sony e subito poco dopo Nintendo
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Yondaime
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 05 apr 2007, 16:06
Località: casa mia

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Yondaime »

Io adoro la sony x un semplice motivo: ci sono cresciuto! Da piccolo era il sogno di tutti i bambini, e oggi è un realtà. La nintendo rimane il must al livello di vendite (solo qui in italia si vende di più la sony), ma la sony ha un suo nn sò ke.
Immagine

Immagine
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Tidus93 »

Preferisco leggermente di più la Sony, comunque adoro anche la Nintendo!^^ La Microsoft non mi ispira nulla...:/
Tiffany
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 ago 2008, 15:33
Sesso: F
Località: Da qualche parte °°
Contatta:

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Tiffany »

a me piace molto la Sony *.* anche perchè è la prima che ho avuto, poi nintendo e infine microsoft
zell 3
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 08 ott 2005, 22:02
Località: torino

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da zell 3 »

Sony perchè la fedeltà non si discute XD
apparte gli scherzi continuo e continuerò ad avere fiducia in Sony perchè ha sfornato i miei videogiochi preferiti e le mie console preferite:wink: :asd:
membro dei pfc classe:the mod of the killer.
io sono:il re delle discussioni hot,
l'incubo dei mod,
la cura degli utenti.
io sono...........IL MITICO ZELL 3
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Karonte
User
Messaggi: 184
Iscritto il: 08 lug 2008, 19:29
Località: Sparta

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Karonte »

La Sony :smt023 perchè ha creto la PSP e la PS1,e poi perchè alla PS1 ho passato i migliori pomeriggi a giocare a Pro Evolution Soccer
Immagine
My magic's card:
http://img142.imageshack.us/img142/1096 ... ss1bo5.jpg
Immagine


Edit MOD: max peso firma = 30KB. Controlla il Regolamento
Shadow92
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 ago 2008, 13:12
Località: Zanarkand-Via Omega

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Shadow92 »

La mia adorata Sony! :smt007 :smt118
Anche se la tradisco a volte con la Nintendo! :smt102
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Mithrandir »

:-D con i prossimi giochi in uscita per psp e ps3........ :boing: SONY sempre di più
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Gidus
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 set 2008, 20:18
Sesso: M

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Gidus »

Io ho la PS3, sono fedele alla Sony perchè ha titoli come MGS4, l'unica esclusiva che ormai è riuscita a tenere, perchè FF13, RE5, SH5, Tekken l'xbox è riuscita a comprarli...però non MGS!!

Quindi fedelta' alla SONY!
Seifer:Cos'hai, paura?
Squall:No...Perchè grazie a te neanche il nemico piu' spregevole potra' battermi.
Seifer:Allora un giorno mi ringrazierai!

Tidus: Listen to my story, this is maybe our last chance...
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da -mt- »

zell 3 ha scritto:Sony perchè la fedeltà non si discute XD
apparte gli scherzi continuo e continuerò ad avere fiducia in Sony perchè ha sfornato i miei videogiochi preferiti e le mie console preferite:wink: :asd:
Attenzione però, perché in fatto di titoli, la Sony di per sé ha sortito esiti molto macilenti, sfornando di persona davvero ben poco di tangibile. :wink:

Questa è una delle differenze più palesi tra le tre aziende.

Sony e Microsoft si contendono spasmodicamente, con un fervore ed un affanno che talvolta sfiorano il grottesco, i servigi delle terze parti, lesinando sugli sviluppi interni tranne per qualche sporadica eccezione.
Al contrario, Nintendo calca vertiginosamente la mano quasi solamente sui propri sforzi, spesso tracimando, però, su tutti i fronti gli argini qualitativi dei colleghi che le porgono ausilio sul proprio sistema.

Senza titoli esterni, avulsi dal proprio angusto bacino di progettazione interna, sia Sony che Microsoft colerebbero proprio a picco, non potendo più godere del vasto novero di contributi più o meno meritevoli che oggi vantano e per cui ricevono simili elogi.

Ora... Si capisce che parte caldeggio, vero? :asd:
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Gilgamesh94
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 giu 2008, 12:47
Località: Ovunque ci sia una spada da rubare :°D

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Gilgamesh94 »

Ora... Si capisce che parte caldeggio, vero?
:sisi: W la nintendo :asd: anch'io la preferisco soprattutto perchè sà sfruttare al meglio le potenzialità delle console (NDS,Wii).
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da Mithrandir »

Il DS in confronto alla Psp a parte il touch pad non ha nulla a che vedere se prendiamo in considerazione le specifiche, inoltre pur essendo vero che Playstation ha perso molte esclusive(anche se TEKKEN è ancora solo Sony, a differenza di altri picchiaduro Namco e per l'esclusione della versione di tekken 3 per GbA) rimane comunque portatrice di titoli eccezionali e che possono sfruttare una capacità di calcolo di molto maggiore ai diretti contendenti.

per -mt- hai ragione, sony e mic. si basano soprattutto su sviluppatori esterni, ma ricordiamoci che la sony ha sviluppato giochi fantastici come ICO o Shadow of the Colossus, veri e propri capolavori...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da -mt- »

Mithrandir ha scritto:per -mt- hai ragione, sony e mic. si basano soprattutto su sviluppatori esterni, ma ricordiamoci che la sony ha sviluppato giochi fantastici come ICO o Shadow of the Colossus, veri e propri capolavori...
Sono d'accordo.
A maggior ragione ritengo che sia un vero peccato che titoli magistrali, come ICO e SotC, costituiscano solo delle sporadiche voci nell'ampia (ma spesso arida) distesa di prodotti Sony.

Per quanto afferisce al raffronto tra DS e PSP qui accennato, occorre notare che si tratta di due sistemi concepiti con intenti assai difformi, cesellati e divulgati con un'utenza di riferimento altrettanto diversa.
Io stesso apprezzo e sfrutto - con grande diletto - le varie e versatili funzioni multimediali che la PSP offre, tuttavia non si può negare che, sul piano prettamente videoludico, la console Sony abbia patito sin dall'inizio una penuria sconcertante di titoli veramente validi e peculiari.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Messaggio da master roxas »

-mt- ha scritto: Io stesso apprezzo e sfrutto - con grande diletto - le varie e versatili funzioni multimediali che la PSP offre, tuttavia non si può negare che, sul piano prettamente videoludico, la console Sony abbia patito sin dall'inizio una penuria sconcertante di titoli veramente validi e peculiari.
No,scusami,qua non ho capito bene :asd: :asd:
In realtà è giusto il contrario,il DS ha pochissime killer application,se io lo comprerei sarebbe soltanto per kh:358/2,e basta.
I pokemon son sempre gli stessi,il multiplayer non è un'aggiunta che cambia il divertimento.
Se voglio divertirmi,una partita online a Killzone fa sempre bene :-D
è vero,la psp ha avuto all'inizio una carenza di titoli,ma ha recuperato,e direi pure bene.
Patapon e locoroco dove si mettono?Ultimate Ghost'n Goblins?
Il DS non mi ha mai attratto(se non per il giocone di sopra),un touch screen non mi fa cambiare idea :sgamato: :sgamato:
Quando vedrò un pokemon "cambiato" dalla base,o un gioco veramente divertente allora si può riparlarne :-D :-D
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”