Tutto su: Sony PSP

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da master roxas »

Dipende dalla motherboard:
-TA-088V2 in giu:CFW in Kernel Mode, quindi totale padronanza della tua PSP(salvo la pandorizzazione della batteria, che nella TA-088 V2 non è possibile)
-TA-088 V3 in su:CFW in User Mode, quindi in caso di crash/batteria della psp e shutdown dovrai ri-eseguire l'installazione del firmware HEN.
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da Dragonair »

Usciti i nuovi CFW: 5.03 GEN-C per le 2000 TA-088V3 e le 3000, 5.50 GEN-D3 per le precedenti. COmpatibilità con tutti i giochi e le demo uscite fino al 15/12, tranne God Eater (ç.ç), quindi tutti i nuovi giochi partono senza problemi.
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

I CF Gen non mi risultano particolarmente affidabili <.<
Considerando i predecessori,non azzarderei ad installare subito i nuovi dato che quasi sicuramente conterranno qualche altra magagna ._.
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da Dragonair »

Allora devo essere dio, visto che quando uscì il GEN-B, non mi diede problemi, GEN-C idem, GEN-D/D2/D3 ancora idem. I giochi vecchi e nuovi partono, Le demo partono, gli Homebrew partono.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da FlareStar »

Infatti io avevo installato il GEN e mi sono andati a pu****e tutte le iso nella MS, mi è addirittura crashato ff7 e la psp non si accendeva più, se non togliendo la batteria e avviandola con l'alimentatore. Avrò sbagliato qualcosa io, ma per ora resterò all'M33.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da Balduc93 »

Invece devo dire che non sono male i GEN.
All'inizio avevo paura che passando dal CF 5.00 M33 al 5.50 GEN-A non mi sarebbero più funzionati ne giochi normali ne giochi PSX, ma mi sono dovuto ricredere =)
Ora ho l'ultimo 5.50 GEN-D3, e mi funzionano sia i giochi nuovi sia i giochi per PSX ( Vedi per esempio FFIX ).
Comunque sono uscite tipo 3-4 versioni del 5.50 GEN-D3, le prime che hanno rilasciato erano buggate.. O.O
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da Dragonair »

Si, c'è stata un po' di confusione a causa di un intasamento dei loro server.
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da -mt- »

I CFW GEN sono irretiti da un paio di obiettive carenze tecniche, che di fatto ne intaccano il bilancio di pecche e virtù:

- anzitutto, la mancanza di un valido espediente per accelerare il caricamento dei dati da MS (che al contrario il 5.00 m33-6 esibiva in pieno fulgore)
- in seconda istanza, la deplorevole assenza del supporto al kernel 1.50, che rende impraticabile qualsiasi applicazione homebrew che sfrutti questo genere di ossatura.

A tale riscontro si somma l'allarmante frequenza di installazioni grossolane e sbilenche, che spesso portano gli utenti meno previdenti ad esiti disastrosi.

Non c'entra niente essere dio.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da Dragonair »

L'ironia non è di casa eh? =/

Personalmente, anche se non c'è lo Speed up da MS, mi trovo benissimo, lo ribadisco. Se poi lo integreranno in maniera perfetta, ancora meglio.
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da phaenicis »

Come si mettono i giochi di psx su psp?°° Ho la modifica e il CFW 5.50 Gen D-3 ^^
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da LionHeart92 »

Devi mettere il file EBOOT.PBP e il file KEYS.BIN (mi sembra, ma non tutti i giochi lo hanno) in una cartella dal nome SCUS0000 (i numeri puoi anche cambiarli, ma lo 0 è standard) che devi creare nella cartella GAME.
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da phaenicis »

io vorrei prendere i file dai cd originali di ff 8, come faccio?
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da LionHeart92 »

One Winged Angel Sora ha scritto:io vorrei prendere i file dai cd originali di ff 8, come faccio?
Non l'ho mai fatto, ma credo che si possa.
Ti servirà qualche programma apposito....io purtroppo non posso aiutarti, come ho già detto non so come fare.
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da Balduc93 »

One Winged Angel Sora ha scritto:io vorrei prendere i file dai cd originali di ff 8, come faccio?
Se non sbaglio innanzitutto devi creare l'ISO dai file all'interno del CD ( Tramite programmi come per esempio PowerISO ), ed una volta fatto l'ISO lo converti semplicemente in file .EBOOT grazie a programmi tipo Popstation GUI.
Forse si può anche fare direttamente in eboot, ma io ho sempre fatto così come ho detto sopra, e mi ha quasi sempre funzionato.
Ti ricordo però che potrebbero anche esserci problemi, in quanto alcuni dischi originali hanno il copyright, quindi potrebbe essere che non riesci a fare il file iso ( Io non riuscivo a farlo per FFIX per questo problema, poi mi sono preso già il file eboot senza prenderlo dal disco originale ), però tentare non nuoce :wink:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: Psp Domande e risposte

Messaggio da phaenicis »

Mi dici come fai con power ISO? Perchè appena apro il file .IMG di ff 8 mi dice che non può salvare .iso più grandi di 300MB se si ha la versione prova ><
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”