Nintendo WII: rivoluzione?

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Re Boo »

-mt- ha scritto:No, non scorgo alcuna traccia di "avarizia".
Stiamo parlando di un'azienda che, in quanto tale, annovera tra i propri legittimi intenti e propositi il massimo tornaconto lucrativo possibile.

A ciò si somma la semplice presa di coscienza del seguito capillare che Nintendo ha riscosso, e che continua a conseguire senza arresti o reticenze, con i propri recenti sistemi al loro attuale valore monetario.
Perché ridurre i prezzi, se quest'aspetto per ora non ha incrinato di un'oncia gli introiti?
Concordo pienamente... Se mai i prodotti Nintendo dovessero subire un calo delle vendite allora pure la nintendo fara sconti e abbasserà i prezzi, ma non vedo perchè dovrebbe farlo ora.
-mt- ha scritto: Secondo te, perché mai Sony ha ridotto il costo della Playstation3?
Non certo per accordare un favore ai propri proseliti, né tantomeno per eludere qualche vaga accusa di avidità...
E' qui intorno che girano le logiche di mercato... Siccome i giochi li faceva pagare 70€ e ne venivano comprati "pochi", abbassando il costo della PS3 e dei giochilla Sony venderà molto di più no?


Cerchiamo di non spalare m**** (scusate il francesismo) su cose che nemmeno conosciamo.
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Silent Edge »

Vivi for President ha scritto: Cerchiamo di non spalare m**** (scusate il francesismo) su cose che nemmeno conosciamo.
Dovresti evitare pure te..
Un "minimo" informato lo sono

Il prezzo della Wii mi lascia comunque perplesso..ma preferisco "darvi ragione" per farla finire qui.
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Re Boo »

Silent Edge ha scritto:Dovresti evitare pure te..
Un "minimo" informato lo sono

Il prezzo della Wii mi lascia comunque perplesso..ma preferisco "darvi ragione" per farla finire qui.
Secondo me non bisogna valutare "l'utilità" di una console (nel senso del quanto ti piacerebbe averla) dalla potenza dei singoli componenti, o almeno io nn faccio così. Secondo me l'importante è divertirsi, non giocare a videogames realizzati in modo perfetto ma che abbiano carenze in quanto a divertimento, per questo mi piace da matti la wii perchè mi diverte giocarci. Ci saranno anche i giochi-spazzatura, come in tutte le consoles, ma secondo me è un'ottimo prodotto, a mio parere pari o addirittura superiore alle altre 2 consoles che (ora come ora) in quanto a gameplay non mi divertono. E ne parlo da persona informata, in quanto io ho la wii e la ps2 e il mio vicino (mio ex compagno di classe al liceo) ha la PS3 e la Xbox 360.
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Silent Edge »

Dì un po'
Hai mai giocato ai giochi migliori del gamecube?
A mio parere erano molto più divertenti di quelli Wii,ps2,p3...ma il GameCube costava molto meno di queste tre console..
Io dell'utilità di una console me ne sbatto altamente,anzi,non so perché ma le nuove console non mi piacciono affatto,però il prezzo dev'essere basato sull'hardware e sul costo della produzione della console.

E' questo che volevo dire nel mio primo post ma c'è a chi piace contraddire le persone..
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Re Boo »

Silent Edge ha scritto:Cioé..ha la potenza poco più alta della ps2 e costa 249€(50€ in più della ps3 slim..),a mio parere vale 150€
Qui io leggo chiaro e tondo POTENZA.

Ad ogni modo, anche se parlassimo di prezzo, la cosa
Silent Edge ha scritto:Io dell'utilità di una console me ne sbatto altamente,anzi,non so perché ma le nuove console non mi piacciono affatto,però il prezzo dev'essere basato sull'hardware e sul costo della produzione della console.
è giusta seguendo la logica, ma nella realtà quasi mai è vera... Pensa a un vestito della benetton o della D&G... Possono essere anche identici (togliendo il marchio ovviamente) e il secondo costerà comunque almeno almeno il doppio del primo. Lo so che non è giusto, però purtroppo è così. Riprendo un post di Leonarth88, nella discussione "Pirateria informatica" in Offtopic.
Leonarth88 ha scritto:Perchè le case produtrici vendono a tanto? Perchè secondo la curva della domanda e dell'offerta, con quel prezzo si raggiunge il punto di equilibrio, cioè con il numero di copie vendute si raggiunge il massimo profitto estraibile.

Si rivolgerà a quella fascia di consumatori che (sempre nei limiti della ragionevolezza) compreranno il CD quasi indipendentemente dal prezzo.
E non sto parlando dei ragazzi (Che moltissimi scaricano) ma della fascie di consumatori che non scarica.
Chi vuole fare un regalo, chi cerca qualcosa per i figli, chi colleziona i CD dei propri gruppi preferiti, ecc ecc.

Ecco per queste fasce di consumatori la curva di domanda è anaelastica, cioè a fronte di un aumento di prezzo ( o di un prezzo alto costante) la domanda di questi beni calerà di poco.
Purtroppo il mondo va così. Rispondendo alla tua domanda, no, il gamecube purtroppo non l'ho mai provato, però non sei il primo a dirmi che è molto divertente, quindi ti credo perfettamente.
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”