Nintendo WII: rivoluzione?

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Lucas »

io volevo il Wii solo per un paio di giochi pensando poi di ridarli al Gamestop e prendermi una 360 o una PS3.
mi sono ricreduto. E di molto, anche.
non avrò un parco di giochi grandissimo, però mi sento più che soddisfatto.
Convengo, però, con chi dice che alcuni titoli sono stereotipati (tipo Pokémon) che aggiungono poco o nulla (in termini di storia o gameplay) all'esperienza di gioco ma con il Wiimote un po' si varia dal solito gioco di corse, il solito gioco di sport, il solito gioco di avventura.
Concludo dicendo che su Wii ci sono due fantastici giochi di One Piece (parere puramente da Otaku di One Piece :sisi: )
si potrebbero umiliare i giocatori di wii tipo fare un gioco di cucina, dove i giocatori devono cucinare virtualmente hahah ve le immaginate??
Esiste già questo. Ma ribadisco: da dove dovrebbe scaturire questa presunta umiliazione
ahahahah! pwned!
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Dragonair »

Col senno di poi, il Wii è stato certamente un colpo grosso per Nintendo, ma all'atto pratico, non offre nulla di realmente meritevole per i gamer di vecchia scuola (siano essi provenienti da Nintendo stessa, Sony o Microsoft), basta vedere la quantità enorme di Showelware esistente. I titoli meritevoli si contano sulla punta di una mano, massimo di due: SSBB, Zelda (che alla fine è un'Ocarina of Time versione 2.0, ma è una cosa a parte), Galaxy, Metroid, Tales of Symphonia 2, No more Heroes e Mario Kart 2. Non per nulla (è una mia teoria), sono corsi ai ripari con la Virtual Console riproponendo i titoli del passato per rimediare alla carenza di titoli veramente meritevoli. Per non parlare della Balance Board, mero accessorio per fare soldi che non posso nemmeno utilizzare per giocare seriamente ad un DDR (per dire), perchè saltandoci sopra si sfracassa. Per quanto concerne giochi di qualità Sony, ma in particolar modo Microsoft offrono molto di più.

In conclusione è stata si una rivoluzione, ma sfruttata male.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da master roxas »

OT: Che poi, Sony potrebbe guadagnare chissà che cosa con The Last Guardian annunciato XQ______
Dimentichi nella lista No More Heroes e Madworld :sisi:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Dragonair »

No more Heroes l'ho messo lol. Mentre Madworld no, perchè non avendolo giocato, non potevo esprimere un giudizio e ritenerlo quindi un capolavoro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Re Boo »

Io la wii l'ho comperata pochi giorni fa e, pur possedendo solo due giochi (escludendo wii sports che era compreso nel prezzo), l'ho trovata veramente un'ottima console, con giochi divertenti che valgono la pena di essere provati. Poi certo, di giochi brutti o fatti male ne esistono a palate, ma non bisogna credere che le varie PS e Xbox non ne abbiano.
A mio parere la wii in un certo senso è da considerare come una rivoluzione nel mondo videoludico, perchè prima d'ora nessuna console aveva dato così tanta interattività nei suoi videogames.
Io vedo la PS3 una naturale evoluzione della PS2 che a sua volta lo è stata dalla PSOne, e stessa cosa per la Xbox. Dal GameCube alla Wii invece la differenza è molto grande, almeno a mio parere.
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da master roxas »

Si, la rivoluzione c'è stata: il numero di ottimi giochi si è ridotto notevolmente. Purtroppo.
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da master xemnas »

molto tempo fa avevo letto che solo 12 giochi del wii superano il 5 arrivando fino ad un massimo di 8/8.5
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Silent Edge »

master xemnas ha scritto:molto tempo fa avevo letto che solo 12 giochi del wii superano il 5 arrivando fino ad un massimo di 8/8.5
Super Smash Bros. Brawl si merita minimo 9
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Dragonair »

Vero. Ma come detto sopra, non basta quella decina di giochi a salvare la baracca. Come già ribadito, il Wii è un fallimento totale, per quanto concerne l'hardcore gaming (che detto papale papale è quello che un gamer serio cerca, in quanto non corre certo dietro a Wii sports o a Wii Fit).
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Silent Edge »

La Wii è il fallimento della Nintendo
Avete sentito le news dal Gamescon?
Microsoft e Sony abbassano i prezzi??Noi no!
Mah,complimenti Nintendo e complimenti alla gente che spende 249€ per quella robaccia...

La nintendo con la Wii è diventata avara...un tempo era molto più economica e questa era una grande qualità...
Cioé..ha la potenza poco più alta della ps2 e costa 249€(50€ in più della ps3 slim..),a mio parere vale 150€
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da -mt- »

Silent Edge ha scritto:Mah,complimenti Nintendo e complimenti alla gente che spende 249€ per quella robaccia...

La nintendo con la Wii è diventata avara...un tempo era molto più economica e questa era una grande qualità...
Cioé..ha la potenza poco più alta della ps2 e costa 249€
Beh, sì, perché ovviamente la capacità computazionale di elaborazione grafica è l'unico legittimo indice che possa attestare la qualità di un sistema videoludico, nonché delle opere ad esso vincolate.

Certo. :roll:
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Silent Edge »

-mt- ha scritto:
Silent Edge ha scritto:Mah,complimenti Nintendo e complimenti alla gente che spende 249€ per quella robaccia...

La nintendo con la Wii è diventata avara...un tempo era molto più economica e questa era una grande qualità...
Cioé..ha la potenza poco più alta della ps2 e costa 249€
Beh, sì, perché ovviamente la capacità computazionale di elaborazione grafica è l'unico legittimo indice che possa attestare la qualità di un sistema videoludico
Non la qualità,il prezzo
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da -mt- »

Silent Edge ha scritto:Cioé..ha la potenza poco più alta della ps2 e costa 249€
Tralasciando la palese grettezza di un giudizio qualitativo che sussista unicamente in virtù del prezzo in moneta, vorrei farti notare che, con questa tua affermazione, tu leghi la presunta aberrazione del costo ad un vaghissimo verdetto sulla "potenza".

Scusami eh, ma potenza di cosa?

In qualsiasi accezione tu la intenda, davvero quest'ultima può statuire, con tanta accuratezza e universalità, il valore (sia qualitativo, sia soprattutto pecuniario) di un sistema ludico come Wii?

Il prezzo dovrebbe semmai giustificare la qualità e la profondità dell'esperienza che tale sistema elargisce nel complesso all'utente, a prescindere dalle mere capacità di calcolo potenzialmente ostentate.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Silent Edge »

La potenza dei componenti.
Comunque se il prezzo "Il prezzo dovrebbe semmai giustificare la qualità e la profondità dell'esperienza che tale sistema elargisce nel complesso all'utente, a prescindere dalle mere capacità di calcolo potenzialmente ostentate" il GameCube dovrebbe costare 500€ ==

E sentiamo,che hai da dire sul fatto che la nintendo non abbasserà i prezzi,avvocato? Secondo te questa non è avarizia?
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da -mt- »

No, non scorgo alcuna traccia di "avarizia".
Stiamo parlando di un'azienda che, in quanto tale, annovera tra i propri legittimi intenti e propositi il massimo tornaconto lucrativo possibile.

A ciò si somma la semplice presa di coscienza del seguito capillare che Nintendo ha riscosso, e che continua a conseguire senza arresti o reticenze, con i propri recenti sistemi al loro attuale valore monetario.
Perché ridurre i prezzi, se quest'aspetto per ora non ha incrinato di un'oncia gli introiti?

È una mossa commercialmente ragionevole, che trova il suo riscontro nell'andamento dell'industria videoludica e nel mercato ad essa soggiacente.

Secondo te, perché mai Sony ha ridotto il costo della Playstation3?
Non certo per accordare un favore ai propri proseliti, né tantomeno per eludere qualche vaga accusa di avidità...
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”