Nintendo WII: rivoluzione?

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Vykos »

No, infatti non mi riferivo alla totalità dei titoli: sono perfettamente cosciente della realizzazione degna di lode di Metroid, Zelda e affini, ma il mio voleva essere un attacco alla motivazione per cui il 90% delle persone sostiene il Wii come messia del mercato videoludico quando in realtà mantenendo il vecchio joypad e campando appunto di buoni titoli avrebbe venduto lo stesso numero di console.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
master E
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 23 mag 2008, 20:16
Località: accademia del garden

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da master E »

secondo me il Wii è una console che merita tutto il rispetto:non è un gioco da fare solo occasionalmente, certo molti possono usarla come tale ma devi ammettere che se cerchi giochi profondi li puoi trovare taranquillamente no?( :sisi: )
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Sabin_mn »

Vykos ha scritto:il mio voleva essere un attacco alla motivazione per cui il 90% delle persone sostiene il Wii come messia del mercato videoludico quando in realtà mantenendo il vecchio joypad e campando appunto di buoni titoli avrebbe venduto lo stesso numero di console.
Veramente è principalmente per il controller che ha venduto tanto...
Se non facevano il controller così potevano magari migliorare un po' la parte delle prestazioni tecniche, ma cosa avrebbe avuto di diverso dalle altre console in giro?
Solo i titoli, e comunque a livello di prestazioni dubito fortemente che avrebbe retto il confronto con le console di Sony e Microzoz.
Avrebbe fatto come sempre, titoli semplici (rispetto ad un MGS4) ma che si fanno rigiocare e catturano anche il giocatore occasionale, ma senza il controller innovativo avrebbe venduto molto probabilmente solo tra gli appassionati Nintendo :roll:
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Vykos »

Dovendo scegliere tra le saghe Sony, Microsoft e Nintendo vedi bene che *comunque* il Wii può essere scelto solo dai fan Nintendo. Metroid e Zelda sono bei titoli, ma non hanno per niente il seguito delle esclusive per le altre due console e la quantità di "persone in più rispetto ai fan" che ha comprato il Wii lo ha fatto perchè era "strano e divertente - e sul piano del merchandising ti dò dunque ragione - e non perchè fosse una buona console - dunque continuo a ritenerlo tutt'altro che una rivoluzione.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Ein
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:46
Località: Le Corti

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Ein »

Vorrei fare una precisazione:
La console Wii non è scelta solo dai fan Nintendo, mi pare evidente :sisi:
il Game Cube ha venduto pochissimo ed infatti il 70% dei gioch erano per i fans. :asd: ( Super Smash Bros. Melee, Super Mario Sunshine, The Legend Of Zelda: Wind Waker, Metroid Prime...ecc...ecc )

Wii invece è sinonimo di nuovi orizzonti, come ha detto Vykos il 90% ( anche meno eh ) dei giochi sono per "Casual Gamers" che, ovviamente, non sono solo fan Nintendo.

Con il Wiimote, inoltre, si possono sviluppare giochi come Zack & Wiki: Quest for Barbaros' Treasure ( punta e clicka, CAPCOM ) , Trauma Center: Second Opinion ( simulazione medica, ATLUS ) che catturano l'attenzione di un altra fetta di giocatori, anche "hardcore". Questo Joypad è riuscito a catturare oltre all'attenzione dei "fan" attraverso i titoli Nintendo, quella delle altre Software House creando capolavori per "tutti".
Ein
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re:

Messaggio da FlareStar »

squall88 ha scritto:secondo me la wii è una bella console ma il difetto sta nella nintendo che non ha giochi belli come quelli della play e dell'xbox ha solo giochi relativamente semplici e l'unico ff che hanno fatto (sul game cube )era orribile
Quoto, meglio XBOX 360 e PS3.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Yuffie, cerca su YouTube "Project Natal", o guarda direttamente sul sito ufficiale della Xbox. E' un progetto che è stato presentato all'E3 di Los Angeles, e che a confronto rende il sistema "interattivo" della Wii di una staticità impressionante XD
Non vado oltre per non andare troppo OT (eventualmente se ne può discutere sul topic della Xbox), ma considera che la console è del tutto priva di controller, e ha un sistema di full body motion capture, riconoscimento vocale e connessione ad internet. Perlomeno nelle intenzioni dei progettatori :)
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da master xemnas »

La wii secondo me è più per i casual gamers,sono pochi i giochi con una trama "seria" ad esempio zelda poi ci sono i pigri che non anno voglia di sudare per giocare ad un video gioco,un mio compagno di scuola ha fatto l'affare,ha preso il wii e ha solo 3 giochi aveva anche zelda ma lo ha venduto perchè era bloccato, poi a volte giochiamo a wii sport e devo dire che se sei in compagnia è divertente ma se sei solo è un po brutto.Credo che con il natal e il nuovo sensore della sony la wii resterà indietro perchè da quanto ho capito vagando in internet la sony vuole abbinare il sensore di movimento al ps eye creando un misto fra natal e il wii .
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da master roxas »

Il problema del Wii è che ad ogni capolavoro,escono venti cavolate che non sfruttano bene il wii mote >_>
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Final Night »

Io credo che alla Nintendo abbiano perso totalmente la creatività. Hai un Controller in grado di fare cose assurde e non lo sfrutti nei modi più assurdi possibili O_o ?

Si vede che ultimamente mi stanno andando sui cosidetti xD ?
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da master roxas »

Creatività che ritroveremo con The Last Guardian.
Seriamente,Galaxy 2 sembra solo un'espansione,l'unica cosa buona uscita dall'E3 è Metroid Other M ;_;
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Silent Edge »

Rivoluzione sti cavoli..
La nintendo sta prendendo i giochi che han venduto di più del DS e li sta "migliorando" creando delle loro versioni per Wii..MK DS->MK Wii,Animal Crossing Wild World-> Animal Crossing Wii,New Super Mario Bros->New Super Mario Bros Wii,ci manca solo che fanno mario & lugi RPG anche per Wii e siamo a posto..
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da Emerald »

si potrebbero umiliare i giocatori di wii tipo fare un gioco di cucina, dove i giocatori devono cucinare virtualmente hahah ve le immaginate??
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da -mt- »

Final Night ha scritto:Io credo che alla Nintendo abbiano perso totalmente la creatività. Hai un Controller in grado di fare cose assurde e non lo sfrutti nei modi più assurdi possibili O_o ?
Si vede che ultimamente mi stanno andando sui cosidetti xD ?
Non mi sembra proprio che si possa ravvedere questa così generica e recidiva inanità di spunti creativi nella recente produzione Nintendo.
Nomina qualche esempio concreto e magari se ne potrà discorrere, altrimenti questa rimane un'invettiva boriosa, vaga e del tutto arbitraria...
master roxas ha scritto:Seriamente,Galaxy 2 sembra solo un'espansione,
E quale sarebbe l'aspetto spregevole di ciò? :wink:
Silent Edge ha scritto:Rivoluzione sti cavoli..
La nintendo sta prendendo i giochi che han venduto di più del DS e li sta "migliorando" creando delle loro versioni per Wii... MK DS->MK Wii, Animal Crossing Wild World-> Animal Crossing Wii, New Super Mario Bros->New Super Mario Bros Wii, ci manca solo che fanno mario & lugi RPG anche per Wii e siamo a posto...
Altro giudizio indebitamente perentorio e tracotante.

A rigore, il principio che menzioni si può applicare esclusivamente per Animal Crossing - e anche in quel caso solamente in misura parziale, poiché la recente trasposizione integra alcune dinamiche inusitate, che certamente ne espandono la portata originaria e l'assetto (ie Wii Speak).

Per quanto afferisce a Mario Kart, la tua disamina proprio non sussiste, giacché si tratta di due opere radicalmente difformi l'una dall'altra, sia per quanto investe la fruizione occasionale, sia per l'articolata meccanica ludica che vi soggiace più in profondità.

Analogo giudizio può essere intessuto su NSMB, pur non essendone stato divulgato ancora l'ambito prosieguo.
Si tratta, negli intenti e nei fatti, di due titoli completamente diversi e peculiari.
Wakka95 ha scritto:si potrebbero umiliare i giocatori di wii tipo fare un gioco di cucina, dove i giocatori devono cucinare virtualmente hahah ve le immaginate??
Esiste già questo. Ma ribadisco: da dove dovrebbe scaturire questa presunta umiliazione? :roll:
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Nintendo WII: rivoluzione?

Messaggio da master roxas »

I giochi Nintendo sfruttano bene il wiimote, sono le software house che non si impegnano mai(salvo eccezioni,lo dico apertamente).
Galaxy 2 per me è inutile,perchè non proporre un titolo diverso da Gaalxy 2,che una mera espansione?
Abbiamo visto vere e proprie perle da Miyamoto,e fare un'espansione di un titolo mi sembra un prodotto molto più commerciale di un Mario Sunshine o un Galaxy. E il Wii non ha bisogno di semplici espansioni per conquistare gli hardcore gamers,ha bisogno di molti più titoli(MadWorld,NMH, i due Tales,Zelda,Mario e Brawl non sono soddisfacenti,considerando i titoli che dispongono Microsoft e Sony).
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”