Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da sanji5 »

Se scarichi il pacchetto dal sito ci sono le istruzioni per giocare a FFIX che sono chiarissime. Se non sbaglio sono anche riportate nella prima pagina di questo topic. Bisogna usare determinati plug-in e scaricare alcuni file, ma sono tutti compresi nella versione del Diary
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da ekkepizza »

uff, servono i cd originali.... il probelma è proprio che non mi vanno più!
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da ChocoboMan »

il mio SNES9X fa girare tutti i giochi a una velocità assurda... Come kyaptus devo fare ? O.o
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da Cek »

ChocoboMan ha scritto:il mio SNES9X fa girare tutti i giochi a una velocità assurda... Come kyaptus devo fare ? O.o
Mi sembra che ci sia un tasto che aumenta la velocità del gioco in maniera esponenziale...Il tasto TAB, che attiva la modalità turbo :sisi:
Prova a premerlo durante il gioco e vedere se ti cambia qualcosa :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da ChocoboMan »

Ehm... Qual'è il tasto TAB ?

Mica lo vedo... O__o

EDIT: L'ho trovato, ma non cambia nulla... ToT
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da FlareStar »

ChocoboMan ha scritto:Ehm... Qual'è il tasto TAB ?

Mica lo vedo... O__o

EDIT: L'ho trovato, ma non cambia nulla... ToT
Con SNES9X puoi velocizzare e rallentare la velocità del gioco anche con i tasti + (quello vicino ad Invio, non sul tastierino numerico) e - (inteso come trattino a fianco dello shift destro).
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da FinalQuark »

ragazzi, con l'eualtore virtuanes non riesco a salvare, mentre con il nes non mi trova le vari rom! sapete per caso qual'è il problema?
-DarkBahamut-
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2009, 14:50
Sesso: M

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da -DarkBahamut- »

spero sia la sezione giusta dove postare..... il mio problema riguarda l'emulatore epsxe: in pratica ho provato a scaricare dal sito il programma "Character Editor" per modificare i salvataggi di ff8, e ho visto che compreso c'era anche un salvataggio di prova..... il problema è che quando provo a caricare quel salvataggio non me lo trova, in nessun modo!!!!! inoltre con il programma non mi fa modificare i miei salvataggi.....
Immagine
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da madnessmike »

-DarkBahamut- ha scritto:spero sia la sezione giusta dove postare..... il mio problema riguarda l'emulatore epsxe: in pratica ho provato a scaricare dal sito il programma "Character Editor" per modificare i salvataggi di ff8, e ho visto che compreso c'era anche un salvataggio di prova..... il problema è che quando provo a caricare quel salvataggio non me lo trova, in nessun modo!!!!! inoltre con il programma non mi fa modificare i miei salvataggi.....
Mi sa che non hai letto bene la descrizione del programma:
"Character Editor" agisce sui salvataggi di FFVIII versione PC permettendoci di modificarli a nostro piacimento. [...]
-DarkBahamut-
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2009, 14:50
Sesso: M

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da -DarkBahamut- »

giusta osservazione.... mea culpa!!!!! non c'è un modo per poter trasformare i salvataggi in modo da poter usare il programma anche sui salvataggi dell'emulatore?
Immagine
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da madnessmike »

Dubito fortemente...
Le due versioni sono "simili" solo nell'aspetto finale, ma a livello di "codice" sono completamente diverse, file dei salvataggi compresi.
-DarkBahamut-
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2009, 14:50
Sesso: M

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da -DarkBahamut- »

ok grazie mille....
Immagine
Isabell
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 10 apr 2008, 19:19
Sesso: F
Località: provincia di Padova

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da Isabell »

Ragazzi ho un problema, non so se sia il topic giusto per chiedere, forse dovevo crearne uno nuovo, se così fosse mi scuso.
è da settimane che cerco di far partire dolphin, l'emulatore gamecube. Ho preso l'ultima versione dal sito ufficiale, ho trovato come settarlo correttamente in internet, ma c'è un problema. Quando cerco di far partire la iso, mi dice che è impossibile perchè il plugin pad non funziona. Eppure nella cartella plugin c'è un file chiamato "pad-normal plugin", quindi perchè non riesce a leggerlo? Io non me ne intendo molto di queste cose, come faccio a inserire il plugin? Forse ci vuole il gamepad originale del gamecube? perchè io ne ho uno normale compatibile con tutto! Grazie a chi risponderà
If you come here.. you'll find me... I promise.
Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero, sarò il tuo cavaliere!!! Squall
grazie Recks per l'avatar... è bellissimo!!!!!
Naito
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 nov 2009, 21:17
Sesso: M
Contatta:

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da Naito »

Per Final Fantasy III io uso desmume. Ho la versione 0.9.5 e funziona bene. E abbastanza veloce per giocare :).
vendicagiusti

Re: Emulatori con rom (NES, SNES, VBoy Advance..)

Messaggio da vendicagiusti »

In visualboy advance quali sono i tasti della tastiera corrispondenti a A, B, start, select, R, L e frecce?
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”