EMULATORI PLAYSTATION2 e XBOX

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da Gunblade00 »

Se mastichi un po' di inglese vai qui
Avatar utente
Squall8
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 lug 2011, 12:19
Sesso: M
Località: Garden di Balamb

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da Squall8 »

Ciao a tutti, ho un problema: mi si è rotta la ps2 ed è un po' che gioco usando vari emulatori. Ho appena finito FFX e voglio iniziare il 2, ma o mi salta il filmato iniziale (per ora non ho nemmeno iniziato a giocare) o si vede male, a seconda dell'interlacing si vede un po' meglio ma rimangono comunque delle linee nere orizzontali o la visuale meno luminosa, e i sottotitoli sono illeggibili (lettere sovrapposte). ho provato a usare vari plugin ma non migliora, anzi alcuni mi danno lo schermo nero e si sente solo l'audio (non come i null driver che non fanno proprio apparire la finestra). Sapete che fare?
Immagine Immagine
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da Re Boo »

Non ho l'emulatore sotto mano ma ti consiglio di cercare nella sezione "hacks" se ce n'è qualcuno di indicato per il tuo titolo!

Come altra cosa potresti provare a ridurre tutti i dettagli al minimo e vedere se funziona. In caso positivo aumenti piano piano funchè non trovi la configurazione ideale!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
Squall8
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 lug 2011, 12:19
Sesso: M
Località: Garden di Balamb

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da Squall8 »

Ho già provato a diminuirli ma niente. Comunque grazie.
Immagine Immagine
Avatar utente
Squall8
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 lug 2011, 12:19
Sesso: M
Località: Garden di Balamb

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da Squall8 »

dov'è la sezione Hacks?, non la trovo
Immagine Immagine
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da Re Boo »

Se non ricordo male era in emulation settings -> speed hacks! Ma non ho l'emu sotto mano quindi non posso confermare!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
DeaShiva92
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:09
Sesso: M
Località: Trieste

Re: EMULATORI PLAYSTATION2 e XBOX

Messaggio da DeaShiva92 »

l'emulatore pcsx2 ( parlando sempre che hai le versioni SVN; perché sulle "stabili" non è mai detto che emuli appieno come l'ultima SVN appena sfornata xD ) emula appieno la versione NTSC di final fantasy X-2. Anche la PAL, ma i video PAL sono diversi da quelli NTSC ( non ti so dire ora la differenza, cerca sadnesscity) e noi italiani "come al solito" dobbiamo aspettare un po' prima che arrivi l'up anche a noi.

Comunque il gioco gira benissimo, sul mio svn-r5277 gira divinamente.
Ma per vedere i video sono obbligato a mettere la risoluzione nativa della PS2. ( attenzione!: è la risoluzione della PS2... però non vediamo come nella console le texture. Perché?: per il fatto che il nostro schermo non è un tubo catodico! ).

Comunque non ci vuole un pc "potente".

Rammenta questa semplice regola:
1- Non guardare (quasi)MAI la capienza; solo la velocità, il voltaggio e il raffreddamento contano in un computer.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: EMULATORI PLAYSTATION2 e XBOX

Messaggio da Adain »

Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me: sto per comprare un nuovo PC, riesce a far girare l'emulatore pcsx2?

HP Notebook 15-r122nl
Windows 8.1
64bit
Intel Core i3-4005U con scheda grafica Intel HD 4400 (1,7GHz, 3 MB di cache, 2 core)
Scheda video NVIDIA GeForce 820M (1GB di DDR3 dedicata)
RAM 4GB

Grazie in anticipo! :)

[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: EMULATORI PLAYSTATION2 e XBOX

Messaggio da Leon Feather »

Adain ha scritto:Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me: sto per comprare un nuovo PC, riesce a far girare l'emulatore pcsx2?

HP Notebook 15-r122nl
Windows 8.1
64bit
Intel Core i3-4005U con scheda grafica Intel HD 4400 (1,7GHz, 3 MB di cache, 2 core)
Scheda video NVIDIA GeForce 820M (1GB di DDR3 dedicata)
RAM 4GB

Grazie in anticipo! :)

[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
Sì, non dovresti avere problemi ;)
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: EMULATORI PLAYSTATION2 e XBOX

Messaggio da Adain »

Ottimo, grazie mille per la risposta! :smt023

EDIT: Confermo che configurato al minimo funziona :smt109
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”