EMULATORI PLAYSTATION2 e XBOX

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: Emulatori per Play 2 e Xbox!

Messaggio da viera_fran89 »

MadnessMike ha scritto:Vai su Config->Video, fai clic sul pulsante "Configure" in mezzo e ti appare una finestra simile a questa sotto:

Immagine

In pratica devi selezionare quello che ho contrassegnato in rosso: abilita le opzioni "Use FPS Limit", "Use Frame Skipping", "FPS Limit Manual" e scrivere nella casella di fianco il valore 60 e fare infine sempre clic su OK.

Se noti che il gioco è troppo lento o veloce, basta cambiare il valore numerico segnato prima ed è fatta. :wink:
ok! grazie mille! :smt007
problema risolt! :supercool:
ImmagineImmagineImmagine
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Emulatori per Play 2 e Xbox!

Messaggio da Lleyton »

Ragà sto provando ad emulare Persona 4 con pcsx2, dato che la mia ps2 e la ps3 60g sono andate a farsi benedire.
Come velocità mi va bene , solo che ho problemi grafici di questo tipo:
http://img18.imageshack.us/img18/2629/59094318.jpg
In poche parole compaiono ad intermittenza queste fastidiose striscie.
Potete aiutarmi?
Immagine
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Emulatori per Play 2 e Xbox!

Messaggio da Re Boo »

Venivano pure a me! Era il file che conteneva il BIOS corrotto... Prima però se fossi in te proverei qualche altro plugin grafico, magari risolvi così!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Emulatori per Play 2 e Xbox!

Messaggio da Emerald »

Dove poso trovare la configurazione per FFX?
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Problemi emulatore PS2

Messaggio da Gunblade00 »

Salve, ho un problema con il PS2 versione 0.9.6: qualcuno sa come diminuire la luminosità delle immagini? E poi come faccio a regolare la velocità di gioco? Grazie per l'aiuto.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da pieroware91 »

io ci sto gioc a ffx-2 ed ho come unico problema l'estrema lentezza nel menu ma slo nella sezione accessori e oggetti. Tutto diepnde dal tuoo processore, scheda video, velocità cpu.
Intanto devi anare su configura e selezionare cpu ed abilitare le impostazioni relative al tuo hardware, per il resto tutto dipende dal tuo pc io al limite posso inviarti la foto fatta dal mio desktop sulla config grafica dove non ho problemi con ffx-2 (tranne nel menu oggetti e accessori). Anche perchè impostai ad un mio amico il pcsx2 con le mie stesse impostazioni e va moooolto + veloce del mio avendo in + di me 3giga di ram e un dual core come processore :wink:
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da Gunblade00 »

Ecco come ho configurato la sezione CPU: http://uptiki.com/images/ye2oeje6elpy65z4t7i.jpg
Come computer ho:
-processore Intel Core 2 P7450 (2.13GHz, 1066MHz FSB);
-RAM 4GB;
-sistema operativo Windows 7 home premium 64 bit.
Sai dirmi la configurazione migliore per evitare i cali di frame?
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da pieroware91 »

Dipende devi provare tu xk la mia config a te può essere molto + veloce.Intanto vedi a cpu quali sono i metodi la compatibili,ti dirà x es k è compatibile il MMX, SSE, SSSE in questo modo potrai usare i plugin compatibili con queste sigle tipo a me il Ssse nn c'è e nn posso metterlo xk è vecchio il pc e qnd metto la scheda video con la sigla SSSE dice k ci sono problemi di incompatibilità.X il plugin video usa zero g poi mi non mi ricordo come finisce. Al limite t invio la foto della config video k ho io poi dipende dal gioco. X i frame sempre a cpu impostalo a normale così non ti salterà i frame importanti altrimenti il gioco scatta
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da Gunblade00 »

X i frame sempre a cpu impostalo a normale così non ti salterà i frame importanti altrimenti il gioco scatta
Ho provato ma se seleziono normale il gioco mi valentissimo, almeno così ho una velocità accettabile seppure continui a bloccarsi in certi punti.
Al limite t invio la foto della config video k ho io poi dipende dal gioco.
Grazie mille, potrebbe risultarmi utile.
Dipende devi provare tu xk la mia config a te può essere molto + veloce.
Di velocità ne ho proprio bisogno, al limite se non mi funziona rimetto le impostazioni precedenti.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da pieroware91 »

mandami per messaggio privato il tuo contatto di msn che ti mando la foto della mia impostazione grafica per posta elettronica
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da Gunblade00 »

Avrei una nuova domanda: posso giocare con ISO di giochi formato NTSC con un emulatore pcsx2 0.9 in giapponese o devo scaricarmene uno in inglese specifico per quel formato? Perchè ho provato a giocare con KH Re:CoM versione USA ma si blocca di continuo durante i caricamenti con una schermata nera.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da pieroware91 »

T basta cambiare solo il bios in base al gioco che fai. Se fai un gioco giapponese dovrai usare il bios giapponese, stessa cosa dovrai fare con i giochi americani e giapponesi. Ora hai risolto col problema precedente?
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da Gunblade00 »

Sì, sì, i problemi precedenti li ho risolti. Riguardo a queste bios pure sono riuscito a trovarle, grazie dei consigli.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da Roxand »

vorrei fare una domanda a chi la sa. non potendo più giocare con la mia Ps2 che fa troppe bizze (me ne sono accorto mesi fa giocando a Kingdom hearts II), secondo voi, possedendo la macchina ed il gioco originale, posso scaricare un file bios e fare andare un emulatore che o trovato senza commettere violazione al copyright? il mio dubbio è se quel file bios che si trova in rete si può scaricare per chi ha una macchina non funzionante perfettamente come la mia. grazie a chi mi risponderà. :smt102 :D
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Problemi emulatore PS2

Messaggio da pieroware91 »

:mmh: per non violare il copyright dovresti di regola esser in grado di estrarre il bios dalla tua stessa play2, però non so come si fa
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”