ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ecco qui:

https://www.rinoadiary.it/download/files ... lugins.zip

Estrai il contenuto dell'archivio nella cartella PLUGINS dell'emulatore e seleziona il plugin da menu Config -> Video
Prova a usare (sono i nomi dei files, quelli dei plugins non saranno identici ma gli somiglieranno, puoi riconoscerli facilmente): Pete D3D, Pete DX6D3D, ed in caso anche Pete OpenGL o Pete OpenGL2.
Dita incrociate per te :wink:
khri969
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 gen 2012, 13:58
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da khri969 »

ok fatto un problema risolto ma rimane sempre quello dello sbi/m3s che dice che manca anche se ancora nn riesco a capire come sia possibile visto che è successa la stesa cosa in 2 pc differenti e anche ora se ne scarico uno nuovo mi da lo stesso problema che ieri nn dava .... ma come è possibile ????
Immagine
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

L'unica cosa che mi viene in mente è che ti sia dimenticato di configurare o attivare la patch per Final Fantasy IX (che è, appunto, composta da file SBI). Se non l'hai ancora fatto, scarica la patch da qui

https://www.rinoadiary.it/downloadzone/f ... idfile=138

e segui queste istruzioni:

- Estrai il contenuto dell'archivio
- Copia la cartella /FFIX_SBI dell'archivio zip all'interno della cartella principale dell'emulatore ePSXe, in modo da avere /ePSXe/FFIX_SBI

- Click su ePSXe.exe, menu Config -> CDROM
- Click su Configure
- Alla voce "Subchannel reading", scegli "Use subchannel SBI/M3S info file (recommended)"
- Click sul pulsante a destra con i puntini
- Navigando tra le cartelle, entra nella cartella dell'emulatore, da qui nella cartella FFIX_SBI, e scegli il file ff9subdisk1.sbi - necessario per il CD1 di Final Fantasy IX (oppure ff9subdisk2.sbi se sei al CD 2, e così via).

Quando cambi CD ricordati di cambiare anche il riferimento al file SBI.
khri969
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 gen 2012, 13:58
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da khri969 »

ò.O ò.ò O.ò O.O come....... cavolo....... è possibile ?!?!?!?!?!? funge xD anche se a me sembra impossibile ora nn da nessun errore e mi pare di aver rifatto la stessa configurazione 300 volte ma ora funge quindi :D fin che nn sorgono altri problemi gioco e nn vi scasso piu !
Immagine
Immagine
Avatar utente
hbkstefano
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 dic 2011, 12:34
Sesso: M
Località: brescia

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da hbkstefano »

ho una domanda a cui forse avete gia dato risposta sto giocando a ffix e tutto va bene per il momento ma ho appena iniziato come faccio a salvare la partita?????? :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100
vivi e lascia vivere. la paura uccide più della spada
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da pieroware91 »

O salvi con f1 e cambi slot di salvataggio con f2 (max 5slot per gioco) oppure devi trovare un moguri se hai il file all'epsxe per salvare sulla memory card
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
hbkstefano
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 dic 2011, 12:34
Sesso: M
Località: brescia

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da hbkstefano »

ops forse no mi sono spiegato bene io....io ho scaricato l'emulatore con tutto completo(e dovrebbe avere anche la memorycard all'interno)ho iniziato il gioco sono arrivato al salvataggio con il primo moguri ho salvato e poi ho spento...nel riaccendere e provare a caricare è come se io non avessi mai salvato....quindi la mia domanda è come faccio a salvare e poi a ricaricare c'e qualche configurazione particolare da fare???
vivi e lascia vivere. la paura uccide più della spada
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da pieroware91 »

Ah, si devi config l'emulatore scegliendo il file della memory card dove verranno salvati tutti i dati dei giochi che salvi
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
hbkstefano
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 dic 2011, 12:34
Sesso: M
Località: brescia

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da hbkstefano »

ok ma come perche io vado sulla configurazione dell'emulatore su memory card seleziono memory1.mcd poi pero anche se mi si salva dopo non carica piu????dove è che sbaglio????spiegazione...mi scuso se rompo un po le scatole
vivi e lascia vivere. la paura uccide più della spada
khri969
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 gen 2012, 13:58
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da khri969 »

è no xo cosi nn vale ho cambiato il pc da poco ma avevo messo l'emulatore in una chiavetta x sicurezza ora lo messo nel nuovo pc ma mi chiede di configurarlo io faccio tutto come al solito ( ormai lo sanno anche i muri come si fa -.- ) e quando vado a configurare il cd e metto il plugin pete's CDR mi da l'errore " registry: Error in RegEnumKeyEx " che tra l'altro mi blocca tutto xk se premo ok me lo riapre e se provo a chiuderlo si chiude e si riapre subito ! che faccio !?!?!
Immagine
Immagine
rikmosk
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 mar 2012, 19:34
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da rikmosk »

Ho seguito tutti i passi per FFIX su epsxe170 infatti il gioco parte senza problemi però vi è un inconveniente ovvero duranti i combattimenti non compare il piccolo riquadro con le possibili azioni, si sente il rumore di quando cambio ma non si vede e questo comporta l'impossibilità di proseguire più di tanto nella storia, manca pure la possibilà di selezionare con la storica freccia il proprio bersaglio cosi + di una volta mi sono suicidato :smt102 . se avete suggerimenti o altro non esitate
rikmosk
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 mar 2012, 19:34
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da rikmosk »

Come non detto, ho risolto !!
Avatar utente
stellina20
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 apr 2012, 00:05
Sesso: F

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da stellina20 »

Quando gioco a FFIX con epsxe 1.7.0 durante i combattimenti non posso vedere il menù di combattimento, vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Pup :> »

Che capa meravigliosa che abbiamo...
TI AMO!!!!!
:smt007
Revoluson
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 lug 2012, 21:16
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Revoluson »

Ciao tutti!

Ho bisgno di una mano da configurare ePSXe sul Windows 7 per giocare a FF 8. Provavo molto molto cose ma non potevo far girarlo... :( certo, ho seguito la guida trovato qui ma non va... :( come si vede, l'italiano non è la mia lingua madre e voglio giocare alla versione in italiano di FF 8 perché ho studiato l'inglese così molto anni fa.

trovo dire cosa esperimento. dopo scaricando il pacchetto e facendo la configurazione, ho trovato mettere il CD in DaemonTools e fare girare il gioco come un CD semplice e anche aprire il file ISO ma non hanno funzionato. ho fatto i test dei plugin ma il solo parte che è stato scritto a funzionare bene era il video plugin e nessun altro. il plugin sound, invece, non è il verso 1.5.2. che è nella guida ma il 1.70 -- non so che lo sia il problema.

certamente, ho setto "Auto load ppf files enabled".

Se qualcuno può auitare e dirmi cosa devo fare, sarei molto contento!

Grazie ancora!
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”