ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Avatar utente
elvan
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:08
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da elvan »

Prova ad usare una versione dell emuatore piu recente e anche il plug-in videi pete 2.9 , con le impostazioni al minimo, avrai una grafica peggiore ma il gioco sarà piu fluido. Poi dipende anche dalle prestazioni del PC.

[ Post inviato da Android ] Immagine
LucaVanetti
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:41
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da LucaVanetti »

L'unico modo di farlo girare è usare il plugin video che c'è nelle istruzioni, con quello da te nominato non funziona...
Sono riuscito (non so come) a sistemarlo, la grafica non rallenta più (il mio pc è abbastanza potente,l'ho fatto da zero l'anno scorso), ma rimane il problema dell'audio, la qualità di suoni e soprattutto musiche è pessima, fanno echi davvero fastidiosi che durano tutto il tempo della battaglia,ma il plugin sonoro non si può impostare...
LucaVanetti
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:41
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da LucaVanetti »

Qualcuno conosce un modo per migliorare la qualità audio?
Toraccio
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 mag 2014, 16:43
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Toraccio »

Ciao ragazzi, ho seguito tutte le istruzioni per giocare a FF8, ma la schermata resta nera e non parte nè audio nè video.
Ho provato a far partire il gioco dalla mia vecchia ps2 e funziona, quindi il cd funziona correttamente.
Usando Windows Seven ho scaricato e settato la versione 1.7.0.
Quale potrà essere il problema?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Patch per FFVIII applicata?
Con l'emulatore riesci a far girare un altro gioco per PSOne o per tutti resta la schermata nera?
Toraccio
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 mag 2014, 16:43
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Toraccio »

La patch è inserita nella cartella patches, ma non ho fatto alcun tipo di installazione.
Ho provato a lanciare un altro gioco via cd-rom e funziona, quindi è solo FF8 che non parte.

Grazie in anticipo.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ok, allora apri il menu Opzioni (Options) dell'emulatore e controlla che sia selezionata la voce "Auto load ppf files enables"; in questo modo dovrebbe leggere il file ppf che hai inserito nella cartella /patches
Avatar utente
Aeris-89
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 nov 2011, 21:17
Sesso: F
Località: Roma

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Aeris-89 »

Buonasera, ho scaricato tempo fa l emulatore ePSXe su pc,avevo il gioco di FF7 in italiano ma purtroppo me l hanno cancellato :smt091
ma per fortuna l emulatore è sopravvissuto :smile:
il file FF7 era di tipo "bin",e sono riuscita a farlo partire e quindi giocarci e tutto quanto bei tempi :smt005 )
con la configurazione cdrom non sono molto pratica,infatti me l aveva fatta un vecchio amico e ora mi ritrovo soltanto con l emulatore.
Vorrei sapere se c è un modo per scaricare di nuovo il gioco,ci tenevo a finirlo,ma sono interessata anche a FF8 e FF9 non avendoli mai provati :((( qualcuno sa darmi qualche dritta che non ne capisco molto? :smt102 grazie in anticipo :D
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da saymyname »

Ciao :)

Non penso sia lecito chiedere dove o come scaricare un determinato gioco (credo violi il punto warez del regolamento di questo forum). Quello che posso dirti è che puoi far partire un qualsiasi gioco per console PSX in due modi su ePSXe:
  • Tramite file immagine: estrapoli il file immagine (.iso, .bin, .cso, ...) con un programma apposito dal tuo cd e lo avvii tramite File -> Avvia ISO direttamente dal programma.
  • Tramite CD: Setti il plug-in Pete su ePSXe (reperibile facilmente in rete qualora non sia in tuo possesso) e selezioni il Drive dove è alloggiato il tuo CD.
Con Final Fantasy IX la situazione è un po' più complicata perché bisogna scaricare alcuni file che servono a far capire al nostro emulatore quale CD di gioco abbiamo intenzione di usare (c'è un file per ogni disco per un totale di 4 files). Essi vanno caricati in "Subchannel reading" nel menu di configurazione del plug-in.
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
Avatar utente
Aeris-89
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 nov 2011, 21:17
Sesso: F
Località: Roma

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Aeris-89 »

Ciao Saymyname grazie per avermi risposto :)))
Accidenti non volevo assolutamente chiedere una cosa illecita purtroppo nn me ne intendo di emulatori ecc
Infatti aveva fatto tutto questo mio vecchio amico..
Io comunque ho il gioco originale di ff7 solo che è in inglese e su pc lo avevo in italiano..
Quindi si fa così come mi hai appena descritto ? :)))

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da saymyname »

Per quanto riguarda la lingua del gioco puoi fare riferimento a questa guida dei mitici SadNES per la patch di traduzione di Final Fantasy VII. Per applicare la patch dovrai comunque estrarre l'iso dal CD, per cui il mio consiglio è quello di estrarre comunque l'immagine di gioco indipendentemente se vuoi applicarci su la patch di traduzione o meno, così sfrutti l'iso per giocare con l'emulatore che non prevede particolari configurazione. Se vuoi sfruttare il CD basta che setti il plug-in e imposti il drive del tuo lettore e avvii il gioco da CD (File -> Avvia CD-ROM).

Se hai problemi posso guidarti passo-passo, ma non è nulla di particolarmente impegnativo, è tutto scritto qui sopra. ;)
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
Avatar utente
Aeris-89
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 nov 2011, 21:17
Sesso: F
Località: Roma

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Aeris-89 »

Sei un angelo ? :))) magari mi aiuteresti davvero??
Dunque a quanto ho capito io devo inserire il cd originale di ff7 nel lettore cd ed estrarre l immagine giusto?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da saymyname »

Si, ovviamente ti serve un programma specifico per estrarre l'immagine dal CD. Puoi provare ad usare ImgBurn oppure Ashampoo che hanno licenza freeware.
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
Avatar utente
Aeris-89
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 nov 2011, 21:17
Sesso: F
Località: Roma

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Aeris-89 »

Ho ImgBurn :) e come si fa per estrarre l immagine con questo programma?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da saymyname »

Inserisci il CD da cui vuoi ottenere l'immagine ISO nel lettore e avvii il programma. Già dalla schermata principale del programma trovi la voce per creare l'immagine del disco (non ricordo la voce specifica nel programma, dovrebbe essere una cosa del tipo "Crea disco immagine"). Una volta fatto devi impostare la destinazione, ovvero dove andrai a salvare l'immagine del disco (es. desktop) e infine clicchi sull'icona a forma di CD per avviare il processo.
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”