ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Toccio »

Una domanda su final fantasy 8:
Praticamente il gioco funziona perfettamente,però quando cambio zona fa tipo lag,invece di cambiare dolcemente andando sul colore nero,fa vari scatti.
Ho provato a cambiare plugin a mettere una bassissima risoluzione etc,ma solo con la finestra da 320x non so cosa fa per bene,e certo non posso giocare in questo modo xD
Il problema non è poi cosi grande,ma se si potesse risolvere sarebbe meglio.
Uso epsxe 1.7.0
manulele
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 set 2012, 18:17
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da manulele »

Grazie mille Rinoa per l'aiuto.. Il problema rimane in FF VIII: nei combattimenti non mi visualizza la vita e il caricamento della barra, ne le scelte quali possano essere attack o draw. Potrebbe essere un errore del file .bin.. Riusciresti a passarmi un link da cui scarica FF8 completo?? grazie
manulele
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 set 2012, 18:17
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da manulele »

Ok Rinoa risolto.. alla fine era proprio OFF SCREEN DRAWING e si è risolto! GRazie di tutto :)
Nibius
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 nov 2012, 14:52
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Nibius »

Ciao, io invece ho un altro problema...
vorrei giocare a FF ma sono sul portati che non ha un lettore CD/DVD quindi la procedura per la config del cd rom fallisce.
C'è modo per bypassarla? (uso ePSXe 1.7)

Saluti,
Nibius
Zanarkand5
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 feb 2013, 12:52
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Zanarkand5 »

Ho impostato tutti i settaggi dell epsxe seguendo le vostre guide e indicazioni per filo e per segno, mentre vado per avviare il gioco tramite cd la schermata diventa nera e mi appare la finestra di segnalazioni errori, aiutatemi sono disperato :smt005
Whitewolf92
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 mar 2013, 19:13
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Whitewolf92 »

Scusate il disturbo, mi sono appena iscritto e oltre alla passione per i Final Fantasy, l'ho fatto principalmente per una questione, FF8 su ePSXe, io ho provato a farlo partire in tutti i modi, anche seguendo la tua guida, ma siamo sempre al solito problema, schermata nera e non si sente nulla, personalmente stò sclerando, volevo rigiocarmelo con l'emulatore perché la versione pc non rende affatto...ho pensato che il problema potesse essere il fatto che uso Windows 8, ma non ne sono certo poiché leggo in ogni dove gente che ha il mio stesso problema, vi chiedo umilmente aiuto!!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

@Whitewolf92: detta così è un po' generica, dovresti indicare che configurazione plugin stai usando (magari fai qualche prova, sostituendo i plugin video). Preliminarmente: hai seguito le istruzioni di questo topic usato la patch per FF8?
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da DarkSimo »

Ascolta ti riporto qui i miei requisiti se ci sei dentro o comunque al di sopra puoi usare la mia configurazione che ti posto:

Processore: i5-2410M CPU 2.30 GHz
Ram: 4 GB
DirectX: 11
Scheda Grafica: Intel HD Graphics Family

Le mie impostazioni:

Pete's D3D driver 1.76 (dovrebbe essere già interno se ne hai uno più vecchio cerca quello aggiornato su internet)

Clicca su configure -> spunta fps Limit e metti come limite 55 FPS
In compatiblità metti in ordine:
3 - Enhanced
2 - Hardware fast
2 - Gfx card
0 - Emulated vram

Le spunte sono sempre in compatibility Alpha Multipass e Mask bit

Per le altre impostazioni lascia perdere non serve modificarle al massimo puoi in textures -> HiRes textures -> none(standard)

A me così è andato perfettamente senza sfarfallio dei menù in battaglia e non ho avuto bisogno della patch che serve a far funzionare meglio le texture...
Per le altre impostazioni usa quelle che Rinoa ha messo nella guida ^_^
TidusDream
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 apr 2013, 19:47
Sesso: M

Problemi emulazione FFVIII

Messaggio da TidusDream »

Ciao a tutti, vi prego di darmi una mano perchè sto impazzendo :smt100
premetto che ho i cd originali, ma ormai sono danneggiati e vanno 1 volta su 10, quindi cerco di usare un emulatore, più precisamente un ePSXe su android, ma dopo svariati problemi cerco di provarlo prima sul pc. Ho scaricato la patch dal vostro sito e l'ho applicata, avvio il gioco e mi appare la schermata della patch, premo X per proseguire ma la schermata rimane nera e il gioco non parte(stesso errore sia sul pc che su android)(con FFIX la schermata rimane nera sin dall'inizio). Quale potrebbe essere il problema?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Non ho capito questo punto del post
mi appare la schermata della patch, premo X per proseguire ma la schermata rimane nera
quale sarebbe la schermata della patch?
In ogni caso, la classica domanda di rito: hai configurato l'ePSXe seguendo le istruzioni del primo post di questa discussione? Di solito la schermata nera con FF8 appare quando l'emulatore non riesce a trovare la patch relativa: se dai un'occhiata al primo post troverai scritto come far sì che ePSXe la legga correttamente.
Avatar utente
CloudSeph
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 apr 2013, 19:43
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da CloudSeph »

NIENTE! nemmeno seguendo questa guida riesco a far partire l'amato/odiato FF VIII!!! le ho provate tutte come devo fare?!?!?
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Roxand »

vorrei provare FF7/8 col miglioramento di ePSXe 1.7; qualcuno mi indicherebbe un plugin video in grado di supportare una risoluzione a tutto schermo di 1366x768?
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Drofam »

Non riesco a capire una cosa... sto giocando su Epsxe a FF VII, ma le bocche dei personaggi in versione super-deformed dovrebbero avere le bocche? Perchè nel dubbio ho cercato video del gioco su youtube e in alcuni video ce le hanno, mentre in altri no... Io non le vedo e pensavo ad un errata impostazione del plugin video
ImmagineImmagine
Avatar utente
elvan
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:08
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da elvan »

Ciao a tutti, ne approffito per fare i complimenti allo staff del forum !
Ho ripreso a giocare a giocare a FF8 un paio di giorni fa, però ahime si è rotta la play3, quindi gioco sul PC con l epsxe 1.5.2 (le versioni piu recenti non leggono il CD ).
Sto cercando dei salvataggi per cominciare a giocare dal CD 3 , appena sono in possesso della lagunarock. Ho trovato dei salvataggi in formato .gme, (ovviamente ho selezionato la memory card da caricare) credo che il problema si tratta delle differenti versioni del gioco , questi file.gme sono americani, mentre io possiedo la versione italiana! La mia domanda è la seguente, se qualcuno possiede dei salvataggi vari, anche dal CD2, in italiano , può inviarmeli nella mia mail? Grazie rrasa.elvan@libero.it

[ Post inviato da Android ] Immagine
LucaVanetti
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:41
Sesso: M

FF IX lentissimo

Messaggio da LucaVanetti »

Ciao a tutti, dopo mille avventure sono riuscito a far girare FF IX, l'unico problema è che durante i filmati o gli incontri casuali diventa tutto lentissimo,pur impostando tutto su "fast" e anche i suoni sono molto distorti.
Esiste un modo per renderlo più fluido? Ho usato le istruzioni riportate all'inizio e sto usando epsxe 1.5.2, ma ho anche l' 1.8.0...
Grazie
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”