Tutto su: PLAYSTATION 3

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Morpheus89
User
Messaggi: 166
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:08
Località: Matrix (vicino al castello di Artemisia)

Re: Playstation 3

Messaggio da Morpheus89 »

hey ciao. non so se l'argomento è già stato affrontato nelle altre pagine, ma non mi pare d averlo visto.
volevo chiedere se esiste un modo per copiare i dati dei salvataggi dei giochi della ps3 da qualche altra parte, diciamo come "polizza assicurativa" nel caso succeda qualcosa alla ps3??
Immagine


Welcome.... to the real world....
Ke pillola scegli? Pillola Azzurra o Pillola Rossa?
(Pillola Rossa gusto fragola, Pillola Azzurra gusto Puffo...)

Tremate perchè Lo Zio Morphy è Tornato!!! (Di Nuovo!) ma non temete...... d'ora in poi ci sarò solo di tanto in tanto...
P.S se vi interessa sono anche su Meta Gear Online, quindi se volete cercatemi XD
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Playstation 3

Messaggio da Tots »

Puoi collegare una periferica tramite usb per archiviare i dati utilizzando l'utilità di Backup integrata nel sistema,l'unica restrizione è collegare un dispositivo formattato in ntfs.
Ah,devi anche sperare di non ritrovarti salvataggi corrotti,impossibili da cancellare e che ti impediscono di effettuare un backup :tots:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Morpheus89
User
Messaggi: 166
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:08
Località: Matrix (vicino al castello di Artemisia)

Re: Playstation 3

Messaggio da Morpheus89 »

ah bene. quindi vanno bene le 2 uscite usb che si trovano in basso dove abitualmente ci carico il microfono ed il controller no?
nel caso dei file corrotti; essi lo potrebbero essere gia nella ps3 prima di copiarli oppure lo diventano una volta che gli ho copiati in qualche altro dispositivo?
Immagine


Welcome.... to the real world....
Ke pillola scegli? Pillola Azzurra o Pillola Rossa?
(Pillola Rossa gusto fragola, Pillola Azzurra gusto Puffo...)

Tremate perchè Lo Zio Morphy è Tornato!!! (Di Nuovo!) ma non temete...... d'ora in poi ci sarò solo di tanto in tanto...
P.S se vi interessa sono anche su Meta Gear Online, quindi se volete cercatemi XD
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Playstation 3

Messaggio da Tots »

Si le porte usb sono quelle. Il problema dei file corrotti si presenta se,per una qualche ragione (salta la corrente mentre stai salvendo per esempio) qualche file non viene salvato correttamente sull'hd:purtroppo non c'è verso di cancellarlo e una volta che cercherai di fare il backup totale ti verrà mostrato un'errore.
Io ho cambiato HD,ma ho dovuto copiarmi i salvataggi manualmente (e non tutti si possono esportare) perchè mi si era creato,non so come,un file corrotto che mi impediva il backup :tots:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Morpheus89
User
Messaggi: 166
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:08
Località: Matrix (vicino al castello di Artemisia)

Re: Playstation 3

Messaggio da Morpheus89 »

ok grazie Tots! molto gentile :wink:
Colgo l'attimo per non fare doppi post e aproffitarne per chiedervi un parere su quest ultimo crash della ps3.
ovvero quello cominciato da poche ore a adesso, alcuni esperti dicono di tenere la ps3 spenta per un pò perchè potrebbero verificarsi dei danni ai trofei (ovvero potreste non troverveli più a seconda del gioco che inserite)!! :sgamato:
Io non ho ancora capito bene di che cosa si tratta, sta comunque il fatto che piu più la tecnologia delle ps. va avanti più succedono casini di questo genere.
Immagine


Welcome.... to the real world....
Ke pillola scegli? Pillola Azzurra o Pillola Rossa?
(Pillola Rossa gusto fragola, Pillola Azzurra gusto Puffo...)

Tremate perchè Lo Zio Morphy è Tornato!!! (Di Nuovo!) ma non temete...... d'ora in poi ci sarò solo di tanto in tanto...
P.S se vi interessa sono anche su Meta Gear Online, quindi se volete cercatemi XD
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Playstation 3

Messaggio da Holden »

Morpheus89 ha scritto:ok grazie Tots! molto gentile :wink:
Colgo l'attimo per non fare doppi post e aproffitarne per chiedervi un parere su quest ultimo crash della ps3.
ovvero quello cominciato da poche ore a adesso, alcuni esperti dicono di tenere la ps3 spenta per un pò perchè potrebbero verificarsi dei danni ai trofei (ovvero potreste non troverveli più a seconda del gioco che inserite)!! :sgamato:
Io non ho ancora capito bene di che cosa si tratta, sta comunque il fatto che piu più la tecnologia delle ps. va avanti più succedono casini di questo genere.
Pare sia un problema diffuso nel mondo intero, riguardante tutti i modelli Fat della PS3, mentre la Slim non ne è toccata. Personalmente non ho provato ad accendere la PS3 oggi, e credo che aspetterò a farlo, ma pare che sia impossibile accedere al PSN ma anche solo giocare a titoli che contengano trofei. E' tutto abbastanza poco chiaro insomma.
L'ipotesi più diffusa è che ciò sia dovuto a un problema dell'orologio interno della PS3, che dal passaggio al 28 Febbraio al 1° Marzo è andato di melone.
Comunque, la Sony ne è conscia e ci sta lavorando (Account Twitter della Sony); Direi quindi di stare ad aspettare come evolvono le cose.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Playstation 3

Messaggio da master roxas »

I modelli intoccabili sono le slim e le CECH dalla lettera L alla P.
La mia è una PS3 80GB CECH L04, e non ho avuto nessun problema.
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Playstation 3

Messaggio da Vykos »

Alcune slim hanno manifestato il problema, occhio ai possessori, per prudenza attenderei ancora un po'.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Playstation 3

Messaggio da LionHeart92 »

Con questo fatto del bug della data, chiamiamolo pure "February Bug", mi crolla parte del mito Sony! :asd:
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Playstation 3

Messaggio da Holden »

Sembra ormai che allo scoccare della mezzanotte (GMT) il problema si sia risolto da solo e l'orologio interno della console si sia rimesso in sesto.
Ancora nessuna notizia ufficiale dalla Sony, ma la cosa è confermata dai maggiori siti specializzati.
Ho fatto la prova accendendo la Play e connettendola al PS Network, e tutto funziona a meraviglia.
Giornata che comunque rimarrà nella memoria. Non credo che sia mai successo nella storia delle consoles domestiche.
Aburame Shino ha scritto:Con questo fatto del bug della data, chiamiamolo pure "February Bug", mi crolla parte del mito Sony! :asd:
Tanto per metterla sul ridere.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Playstation 3

Messaggio da Vykos »

E' veramente da capre far piantare un sistema intero con il calendario interno, e per di più con la causa di non aver settato gli anni bisestili. Sarà bene che Sony risponda con un no comment a qualunque cosa, e speriamo di non ritrovarci così fra 4 anni -___- l'unica bella figura più ridicola e plateale di questa è stata la presentazione delle porte usb da parte di Bill Gates.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Playstation 3

Messaggio da LionHeart92 »

Holden ha scritto:Tanto per metterla sul ridere.
Ehehehe!
Il problema è che quel problema (scusate il gioco di parole) bisogna essere proprio dei rinco per farlo capitare! :-D
Pulizia ed aria sono le migliori amiche di qualsiasi consolle.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Playstation 3

Messaggio da Vykos »

In effetti Sony e Microsoft a questo giro hanno deciso davvero di competere su tutto, anche sui bug più assurdi...
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Morpheus89
User
Messaggi: 166
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:08
Località: Matrix (vicino al castello di Artemisia)

Re: Playstation 3

Messaggio da Morpheus89 »

hehe "february bug" non ci è bastato il millenium bug eh? :asd: :asd:
un pò rimpiango i tempi della ps1 dove se si bloccava tutto bastava aprire il coperchio o resettare la console :asd:
Immagine


Welcome.... to the real world....
Ke pillola scegli? Pillola Azzurra o Pillola Rossa?
(Pillola Rossa gusto fragola, Pillola Azzurra gusto Puffo...)

Tremate perchè Lo Zio Morphy è Tornato!!! (Di Nuovo!) ma non temete...... d'ora in poi ci sarò solo di tanto in tanto...
P.S se vi interessa sono anche su Meta Gear Online, quindi se volete cercatemi XD
vendicagiusti

Re: Playstation 3

Messaggio da vendicagiusti »

Per fortuna che la ps2 questi problemi non li ha. Su games village, il bug della ps3 è stato definito il mini millennium bug. Certo che la microsoft poteva essere un pò più sveglia. Come si fa a pensare che il 2010 è un anno bisestile? Per fortuna le cose sembrano essere tornate a posto. Alle superiori ho studiato la faccenda degli anni bisestili nelle macchine. è una cavolata programmare le macchine per farle capire quali sono gli anni bisestili e quali no. Un errore proprio banalissimo e stupidissimo.
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”