Tutto su: PLAYSTATION 3

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

vendicagiusti

Re: Playstation 3

Messaggio da vendicagiusti »

Cioè devo avere un cavo per connettere la ps3 a internet? Tipo quello che collega il modem al computer? Oppure dato che io ho il wireless, come connetto la ps3 alla rete?
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Playstation 3

Messaggio da Ruben -.- »

Anche io ho sono connesso wirless con il mio modem (se il tuo è una rete protetta ti ci vorrà il codice. L'importante è che alla ps3 arrivi la connessione, in qualsiasi modo tu ritenga opportuno. Setta le impostazioni di rete, iscriviti al Ps Network. Quando ci sono nuovi aggiornamenti, verrai avvertito dalla consolle stessa, se e quando ti connetterai a PS Network o PS Home o PS Store.

C'è da aggiungere che gli aggiornamenti si trovano anche nei cd/dvd che vengono rilasciati dalle riviste del settore (PSM o PSmania 3.0). In questo caso vai nelle opzioni di aggiornamento del sistema della ps3 e invece che "da web" seleziona "da supporto fisico".
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
vendicagiusti

Re: Playstation 3

Messaggio da vendicagiusti »

Ok. Ma questi aggiornamenti sono obbligatori da fare? Io non vado online, il multiplayer non mi interessa.
Altra cosa. Non ho capito a cosa serve e come si fa a mettere il joystick in risparmio energetico.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Playstation 3

Messaggio da master xemnas »

bhe no gli aggiornamenti non sono obbligatori (però se non li fai non puoi accedere al psn e giocare in multi) col risparmio energetico del joystick puoi scegliere se fa spegnere auomaticamente il joystick dopo un certo lasso di tempo in cui rimane inutilizzato,per metterla in risparmio energetico poi ti dico che non mi ricordo XD
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Playstation 3

Messaggio da Ruben -.- »

Impostazioni di risparmio energetico -----> Spegnimento automatico del controller.
Lo avevo già detto. Spero che le voci siano uguali anche se non hai mai aggiornato.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Eriol89
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 nov 2008, 14:56
Sesso: M

Re: Istallazione Temi Ps3

Messaggio da Eriol89 »

grazie!!!

ps: sono un ragazzo... da cosa hai pensato che fossi femmina?
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Istallazione Temi Ps3

Messaggio da Ruben -.- »

:oops:

Dopo questo figurone sarà meglio che mi ritiri commosso. :roll:
Scusa. Non so perchè...così! Bo.

Pardon. :smt095
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Balthier93
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 mar 2009, 14:24
Sesso: M

Re: Playstation 3

Messaggio da Balthier93 »

Ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente!(Cerco aiuto soprattutto da chi gioca online).
Sul mio router(dal quale ricevo dalla ps3 una connessione wifi),dopo aver configurato le porte per un corretto funzionamento nel gioco online,DEVO mettere un indirizzo ip statico alla ps3 SEMPRE TRAMITE QUESTA?
Credo di esssermi spiegato bene e badate bene al maiuscolo,sono quelli i punti che voglio chiarire.
Grazie in anticipo!
Immagine
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: Playstation 3

Messaggio da viera_fran89 »

Ragazzi so che forse molti di voi danno per scontato la risposta alla domanda che sto per farvi, ma davvero io non c ho capito ancora molto.
Ho la Ps3 solo da un mesetto, è la versione Slim, da 120 Gb se non sbaglio, e mi chiedevo...
ma non c'è nessuna possibilità di far girare FF VIII, IX, X, X-2 e XII. KH e KH II?
Inizio a sentire la mancanza dei miei pupilli :tots:
ImmagineImmagineImmagine
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Playstation 3

Messaggio da Sirius »

Se non sbaglio è in grado di leggere il giochi della Play Station, basta creare una memory card interna per il salvataggio, ma non funzionano i giochi della Play Station 2, pertanto, se siete intenzionata a rigiocare ai titoli Play Station 2, vi conviene utilizzare la vostra vecchia console.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Tutto su: PLAYSTATION 3

Messaggio da Balthier91 »

Problema!
Stasera ho provato ad accedere al PS Store e mi dice che il "servizio non è disponibile nella mia nazione" o una roba del genere. Problema relativo solo a oggi, dal momento che ieri pomeriggio ha funzionato alla perfezione e sono riuscito ad accedervi. Mi da anche un errore se provo ad entrare nella Gestione Account.

Sapete dirmi se è un problema momentaneo della PS3 o se, non so come e non so quando, si sono sballate delle impostazioni, magari con l'ultimo aggiornamento del sistema della Play?
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Tutto su: PLAYSTATION 3

Messaggio da Teoskaven »

Nel mio caso mi ha subito chiesto di aggiornare alla versione 3.50 e l'ho fatto subito. Da allora non mi ha più dato problemi.
Tuttavia l'aggiornamento temo non si possa trovare con la ricerca standard :smt102
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Tutto su: PLAYSTATION 3

Messaggio da Balthier91 »

No no, ma io l'aggiornamento già l'avevo fatto.
Comunque problema risolto, penso fosse dei server perchè oggi ha ripreso ha funzionare alla perfezione.
vendicagiusti

Re: Tutto su: PLAYSTATION 3

Messaggio da vendicagiusti »

Come faccio a far si che la ps3 venga riconosciuta dalla televisione via scart o component? Ora come ora la mia ps3 viene letta solo tramite cavo hdmi.
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Tutto su: PLAYSTATION 3

Messaggio da Tots »

Collegala con la scart/component,al successivo avvio mantieni premuto il tasto d'accensione per un 5-6 secondi finchè non senti un bip;la console resetterà le impostazioni video.
Riaccendila e dovresti poter impostare la connessione desiderata.
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”