Tutto su: PLAYSTATION 3

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
vendicagiusti

Re: Tutto su: PLAYSTATION 3

Messaggio da vendicagiusti »

Tots ha scritto:Collegala con la scart/component,al successivo avvio mantieni premuto il tasto d'accensione per un 5-6 secondi finchè non senti un bip;la console resetterà le impostazioni video.
Riaccendila e dovresti poter impostare la connessione desiderata.
Mi dispiace ma non ha funzionato. Spiego meglio il problema. Io ho la ps3 collegata a una tv di quelle nuove ultrapiatte. La console è collegata alla tv con cavo hdmi. E fin qui nessun problema, la tv vede la ps3. Ora però devo spostare la console su una tv vecchia, quindi priva di qualsiasi uscita rgb, usb, component o hdmi. Possiede solo un'uscita scart e niente altro. Sono andato nelle impostazioni video ps3 e ho messo come rilevamento l'opzione automatico. Poi ho spostato la ps3 alla vecchia tv, ho staccato il cavo hdmi e ho attaccato quello con le uscite rosso, giallo e bianco. Ci ho poi attaccato un riduttore scart ai 3 fili e collegata la scart stessa alla tv. Essa però non vede la ps3 quando accesa sul canale av. Ho provato a tenere premuto fino a quando non ho sentito bip ma non è successo niente. Dove ho sbagliato? Ho una ps3 slim go 120 gb originale.
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Tutto su: PLAYSTATION 3

Messaggio da Holden »

Il problema è che il rilevamento automatico delle impostazioni video della PS3 non funziona proprio benissimo, oppure non funziona come uno si aspetterebbe.
Ciò che io faccio quando la PS3 è collegata al televisore HD è collegarla in contemporanea con il cavo HDMI e quello Scart. A quel punto vai sui settaggi mentre sei sul canale HDMI e imposta come metodo di visualizzazione quello scart. Quando confermi lo schermo diventerà nero, ma basta andare sul canale AV e confermare le impostazioni.
A quel punto stacca il tutto e collega la PS3 al televisore "vecchio" con il cavo scart.
E' un procedura un pò macchinosa, ma funziona.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Tutto su: PLAYSTATION 3

Messaggio da Adain »

Sony in questi ultimi anni mi ha molto delusa.
Passo a spiegare: ho sempre comprato console. Possiedo la PS1, la PS2, il Game Boy Color e il Game Boy Advance SP. Non le ho mai pulite perché non credevo si dovessero pulire, le ho scarrozzate da una casa all'altra per anni con qualsiasi condizione climatica, le ho tenute accese tranquillamente dieci ore al giorno e usate tantissimo. Mai avuto problemi di alcun tipo, tutt'ora sono perfettamente funzionanti. E lo stesso vale per quelle dei miei cugini, GBA, GameCube, Nintendo DS compresi (lo so, sono di Nintendo, ne sto parlando per far capire che ho avuto a che fare con parecchie console e non le ho mai trattate male).
Quindi due/tre anni fa ho deciso di comprare la PSP e la PS3 convinta al 100% che non avrei mai avuto problemi e che mi sarebbero durate almeno dieci anni. Niente di più sbagliato.
Quest'anno decido di riprendere in mano la PSP dopo mesi che è rimasta ferma nella sua custodia in un cassetto e... il tasto X non funziona più. Senza contare che la batteria si è sempre scaricata da sola mentre la console è spenta (non in standby, proprio spenta).
La PS3 dopo un anno ha iniziato ad avere problemi alla lente, me l'hanno sostituita con una "nuova" questo febbraio e ora questa qui che mi hanno dato dopo un po' che rimane accesa fa un rumore molto simile a quello di un'aspirapolvere, rumore che è udibile senza problemi anche da altre stanze. Il bello è che l'ho usata pochissimo, erano mesi che non la toccavo.
Ora mi chiedo: sono stata molto fortunata io con le precedenti console e molto sfortunata con queste, oppure Sony non lavora più come quindici anni fa? Mi auguro che la PS4 si dimosterà un prodotto decisamente migliore, perché la mia fiducia nel marchio sta pian piano scomparendo.

Detto questo, avrei un paio di domande: secondo voi devo far sostituire la pasta termica della PS3 o il problema potrebbe essere un altro? E come posso fare con il tasto X della PSP? La PS3 è ancora in garanzia, mentre la PSP no.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Tutto su: PLAYSTATION 3

Messaggio da Ezio Auditore »

Adain ha scritto:Sony in questi ultimi anni mi ha molto delusa.
Passo a spiegare: ho sempre comprato console. Possiedo la PS1, la PS2, il Game Boy Color e il Game Boy Advance SP. Non le ho mai pulite perché non credevo si dovessero pulire, le ho scarrozzate da una casa all'altra per anni con qualsiasi condizione climatica, le ho tenute accese tranquillamente dieci ore al giorno e usate tantissimo. Mai avuto problemi di alcun tipo, tutt'ora sono perfettamente funzionanti. E lo stesso vale per quelle dei miei cugini, GBA, GameCube, Nintendo DS compresi (lo so, sono di Nintendo, ne sto parlando per far capire che ho avuto a che fare con parecchie console e non le ho mai trattate male).
Quindi due/tre anni fa ho deciso di comprare la PSP e la PS3 convinta al 100% che non avrei mai avuto problemi e che mi sarebbero durate almeno dieci anni. Niente di più sbagliato.
Quest'anno decido di riprendere in mano la PSP dopo mesi che è rimasta ferma nella sua custodia in un cassetto e... il tasto X non funziona più. Senza contare che la batteria si è sempre scaricata da sola mentre la console è spenta (non in standby, proprio spenta).
La PS3 dopo un anno ha iniziato ad avere problemi alla lente, me l'hanno sostituita con una "nuova" questo febbraio e ora questa qui che mi hanno dato dopo un po' che rimane accesa fa un rumore molto simile a quello di un'aspirapolvere, rumore che è udibile senza problemi anche da altre stanze. Il bello è che l'ho usata pochissimo, erano mesi che non la toccavo.
Ora mi chiedo: sono stata molto fortunata io con le precedenti console e molto sfortunata con queste, oppure Sony non lavora più come quindici anni fa? Mi auguro che la PS4 si dimosterà un prodotto decisamente migliore, perché la mia fiducia nel marchio sta pian piano scomparendo.

Detto questo, avrei un paio di domande: secondo voi devo far sostituire la pasta termica della PS3 o il problema potrebbe essere un altro? E come posso fare con il tasto X della PSP? La PS3 è ancora in garanzia, mentre la PSP no.
La mia esperienza con la console PS3 è (per fortuna) completamente diversa dalla tua. Ho comprato la PS3 al day one, tra dubbi ed incertezze perchè la vecchia PS2, comprata anch'essa al day one, mi aveva dato non pochi problemi, e, a parte una morte apparente che ha avuto qualche mese fa (difetto cje a me semrbava chissà quanto grave, ivece poi si è rivelato essere una cavolata, riparata in tre giorni), non ha praticamente mai avuto problemi e tutt'ora supporta anche i giochi più pesanti svolgenso più che discretamente il proprio lavoro. Le ps3 dei miei amici sono state ancora più perfette della mia, veramente, mai avuto un problema che fosse uno ^.^

Al contrario la ps4, comprata, tanto per cambiare, al D1, si è fusa esalando l'ultimo respiro con un rumore pazzesco mentre mia sorella giocava a Killzone. Devo dire che l'assistenza sony ha fatto un lavoro eccellente: sostituita in un mese con una (non me la voglio gufare) per il momento perfetta.

Detto questo, la tua ps3 è fat o slim? Se è fat, quello di "sembrare astronavi" è un difetto noto e legato alla non grandissima qualità delle ventole, se è slim è piuttosto strano. Se è in garanzia ed hai tempo, probabilmente la cosa migliore è sempre farsela soatituire onde evitare guai peggiori... aspetti di più, ma non spendi niente e mi sembra difficile ti arrivi un'altra console difettosa (con me l'assistenza sony dai tempi ps2 ha sempre (ripeto non voglio gufarmela) fatto un buon lavoro finora)), per PSP, può darsi sia una cavolata, prova a farla vedere a qualcuno che ripara console ;)

P.s: che la batteria si scarichi "naturalmente" può anche essere normale, se invece essa passa per esempio da durarti due ore a durartene mezza, allora è strano.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Tutto su: PLAYSTATION 3

Messaggio da Adain »

Ezio Auditore ha scritto:Detto questo, la tua ps3 è fat o slim?
E' una slim.
La porterò in assistenza. Non ho molto voglia visto che poi mi toccherà riscaricare tutto (non posso pensarci :smt095 ) e quindi preferirei una rapida sostituzione della pasta termica (sempre se è davvero quello il problema), ma è in garanzia ancora per un mese e mezzo e forse è meglio che ne approfitto.

La tua storia comunque mi ha confermato che la fortuna a quanto pare ogni tanto gira davvero. Mi auguro che almeno la mia PS2 continuerà a vivere per ancora molti, molti anni. E' la mia console preferita e ci sono troppo affezionata, temo che continuando a vantarla prima o poi mi porterò sfortuna da sola. :-D
Ezio Auditore ha scritto:per PSP, può darsi sia una cavolata, prova a farla vedere a qualcuno che ripara console ;)
Quanto potrebbe venirmi a costare? Perché non conoscendo nessuno non vorrei ritrovarmi a dover sborsare una cifra assurda. A quel punto mal che vada la apro io e ci do un'occhiata, ormai la PSP è una console vecchia e nei negozi la si trova nuova al prezzo di un gioco PS3, senza contare sul mio computer l'emulatore funziona alla perfezione.
Ezio Auditore ha scritto:P.s: che la batteria si scarichi "naturalmente" può anche essere normale, se invece essa passa per esempio da durarti due ore a durartene mezza, allora è strano.
La batteria ha una durata normale, la trovo scarica nel momento in cui spengo la console e la lascio spenta per, chessò, una settimana. A quel punto non si accende più e mi tocca metterla sotto carica. Ho sentito dire comunque che è un problema piuttosto comune, e poi non è per nulla fastidioso. :wink:
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Tutto su: PLAYSTATION 3

Messaggio da Ezio Auditore »

Adain ha scritto:
Ezio Auditore ha scritto:Detto questo, la tua ps3 è fat o slim?
E' una slim.
La porterò in assistenza. Non ho molto voglia visto che poi mi toccherà riscaricare tutto (non posso pensarci :smt095 ) e quindi preferirei una rapida sostituzione della pasta termica (sempre se è davvero quello il problema), ma è in garanzia ancora per un mese e mezzo e forse è meglio che ne approfitto.
Strano, di solito le slim non hanno questi problemi... hai avuto un po' sfortuna a questo giro, ma credo che cmq ti convenga sostituirla finchè è in garanzia, sono a conoscenza che ciò comporta mille scocciature e molta attesa, ma è meglio che rischiare di avere la ps fusa una settimana dopo che scada la garanzia, secondo me xD
La tua storia comunque mi ha confermato che la fortuna a quanto pare ogni tanto gira davvero. Mi auguro che almeno la mia PS2 continuerà a vivere per ancora molti, molti anni. E' la mia console preferita e ci sono troppo affezionata, temo che continuando a vantarla prima o poi mi porterò sfortuna da sola. :-D
Tra me e mia sorella la ps2 l'abbiamo ricomprata 3 volte xD spero che tu sia più fortunata di noi e che la tua continui a durare :)
Ezio Auditore ha scritto:per PSP, può darsi sia una cavolata, prova a farla vedere a qualcuno che ripara console ;)
Quanto potrebbe venirmi a costare? Perché non conoscendo nessuno non vorrei ritrovarmi a dover sborsare una cifra assurda. A quel punto mal che vada la apro io e ci do un'occhiata, ormai la PSP è una console vecchia e nei negozi la si trova nuova al prezzo di un gioco PS3, senza contare sul mio computer l'emulatore funziona alla perfezione.
Probabilmente allora in questo caso ti conviene darci un'occhiata tu.
Ezio Auditore ha scritto:P.s: che la batteria si scarichi "naturalmente" può anche essere normale, se invece essa passa per esempio da durarti due ore a durartene mezza, allora è strano.
La batteria ha una durata normale, la trovo scarica nel momento in cui spengo la console e la lascio spenta per, chessò, una settimana. A quel punto non si accende più e mi tocca metterla sotto carica. Ho sentito dire comunque che è un problema piuttosto comune, e poi non è per nulla fastidioso. :wink:
E' normalissimo allora, le batterie perdono la loro carica naturalmente, specie quando sono vecchie. Nulla di grave nè di strano :)
Immagine
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”