Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

My thoughts exactly.
Tra l'altro molti, adolescenti e non, si fanno prendere dalla foga del potenziamento, e una cosa è fare una nottata online a livellare (il giorno dopo sei uno zombie, amen), altra cosa è bruciare soldi, magari di mamma e papà, per comprarsi l'equip uber.
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da De_Pillis »

ripeto per la quarta volta, io non mi auguravo affatto un sistema del genere con equip e potenziamenti a pagamento con carta di credito! Pensavo piuttosto a sponsor e pubblicità in modo da eliminare il canone, da qui il gioco per me doveva essere completamente gratuito ad eccezione delle eventuali espansioni acquistabili. Perchè distribuire un gioco di fatto incompleto senza canone per poi far pagare qualsiasi cosa allora tanto vale -.-
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da VII_Sephiroth »

Rinoa Heartilly ha scritto:In Final Fantasy? Dai xD
In Final Fantasy per recuperare HP usi una Pozione, non la RedBull. Si perdono fascino e atmosfera del gioco, specialmente in un MMORPG in cui l'immedesimazione con il personaggio è un fattore importante.
Come scritto sopra, inserire pubblicità relative al mondo reale in un FF sarebbe un incredibile pugno in un occhio alla realtà di quel mondo.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da De_Pillis »

VII_Sephiroth ha scritto:
Rinoa Heartilly ha scritto:In Final Fantasy? Dai xD
In Final Fantasy per recuperare HP usi una Pozione, non la RedBull. Si perdono fascino e atmosfera del gioco, specialmente in un MMORPG in cui l'immedesimazione con il personaggio è un fattore importante.
Come scritto sopra, inserire pubblicità relative al mondo reale in un FF sarebbe un incredibile pugno in un occhio alla realtà di quel mondo.
Bhe e kingdom hearts? Non mi sembra sia un discorso così diverso...sarebbe un pò nonsense ma a me farebbe sorridere vedere la coca cola, roba della samsung e della sony all'interno del mondo di FF! Cioè magari i prodotti in sè possono essere in linea con l ambientazione ma i marchi reali.
markwar88
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 apr 2013, 19:04
Sesso: M

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da markwar88 »

Premesso che per un mmorpg vedo meglio un canone mensile, non tutti i ftp sono pay to win, io in questo momento mi sto dedicando a mechwarrior online, un free to play, i loro modi per raccimolare denaro sono

1_programma "preordine" in 3 tagli dando rispettivamente a_valuta game+giorni premium b_valuta game+giorni premium+mech(con un piccolo bonus) c_valuta game+giorni premium+4 mech(con un piccolo bonus)
2_premium account (guadagnano il 25%in più di valuta normale)
3_decorazioni per cockpit, decalcomanie, colori
4_consumabili potenziati

non è affatto pay to win, perchè quello che un premium prende in più lo si ottiene con 4/6 partite (durano massimo 15 min) in più normali, i consumabili potenziati sono ottenibili anche senza premium

per quanto un modello del genere si possa sposare bene con un gioco del genere in un mmorpg non riesco a vedercelo molto, a meno di introdurre oggetti per renderlo pay to win, quindi ben venga il canone mensile l'unico mio dispiacere è che ormai non ho più tempo per giocare :(
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da hiro91 »

De_Pillis ha scritto:
VII_Sephiroth ha scritto:
Rinoa Heartilly ha scritto:In Final Fantasy? Dai xD
In Final Fantasy per recuperare HP usi una Pozione, non la RedBull. Si perdono fascino e atmosfera del gioco, specialmente in un MMORPG in cui l'immedesimazione con il personaggio è un fattore importante.
Come scritto sopra, inserire pubblicità relative al mondo reale in un FF sarebbe un incredibile pugno in un occhio alla realtà di quel mondo.
Bhe e kingdom hearts? Non mi sembra sia un discorso così diverso...sarebbe un pò nonsense ma a me farebbe sorridere vedere la coca cola, roba della samsung e della sony all'interno del mondo di FF! Cioè magari i prodotti in sè possono essere in linea con l ambientazione ma i marchi reali.
Bè in FFIX c'era l'Eidolon della CocaCola ;)

A parte scherzi, in tv (almeno in Italia) pubblicità del genere non si vedono molto ed è un peccato, per noi e per S-E
Immagine
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da De_Pillis »

hahha è vero lo spot della coca <3
Tokyonohito
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 giu 2013, 01:35
Sesso: M

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da Tokyonohito »

Dunque non so bene, dove postare comunque e inerente quindi lo faccio qui.
Avrei bisogno alcune delucidazioni, vorrei ovviamente giocare a FF14. Non riesco a capire come faro a farlo dal giappone usando una copias italiana.Come funzionera per l'online ? Mi potrò connettere ad un server italiano o europeo da qui ? Qualcuno che ha fatto la beta sa se per caso si puo scegliere la zona dove giocare ?
Non ho capito bene pero se non sbaglio ci dovrebbe essere un canone/abbonamento da pagare mensilmente.
Qualcuno sa come funziona? abbonamento con operatore telefonico ? ( come faccio da qui ?) carta prepagata ???
Ogni informazione e piu che benvenuta.
Ringrazio in anticipo.

Luca
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Credo (credo) che non ci siano differenze, puoi collegarti al server/world che vuoi e le modalita di pagamento dovrebbero essere identiche, tanto più se la tua copia del gioco è europea: carta di credito o prepagata

[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
Tokyonohito
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 giu 2013, 01:35
Sesso: M

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da Tokyonohito »

Grazie ! Finalmente qualcuno mi risponde !!!! :P
Quando avrete informazioni più precise su come abbonarsi per giocare sarebbe moooooolto gentile le postaste qui.
Il fatto e che con la carta di credito giapponese non posso comprare niente sul psn europeo , quindi di solito ordino le carte prepagate le invio allla nonna che mi legge i codici e carico l'account. Qualcuno sa se l'abbonamento sara pagabile da PSN o se sara una cosa a parte ?
Grazie di nuovo in anticipo per l'attenzione.

Luca
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da tidus_sol »

Ma che carta di credito giapponese? Basta una paypal o una postepay e vai benissimo xD da che so l'abbonamento non è da psn ma su canali propri della square, almeno era cosi in vanilla
Ave o lord sephiroth
Tokyonohito
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 giu 2013, 01:35
Sesso: M

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da Tokyonohito »

Paypal dal giappone non ti fa pagare in europa, la postepay non so proprio cosa sia pero deve essere una carta prepagata della posta quindi dovrei mandare i soldi in italia per farmi ricaricare la carta... non penso ne valga la pena !
Se hai delle informazioni piu dettagliate al riguardo ti sarei grato le condividessi qui .
Grazie
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ti conviene probabilmente ricaricare la postepay di un centone prima della tua partenza (o farla ricaricare direttamente di un centinaio di euro in una sola volta), così stai coperto per 9-10 mesi. Tra parentesi, sì, è una carta prepagata del circuito Visa rilasciata dalle Poste, il costo di attivazione è 5 euro, naturalmente senza canoni di nessun tipo, e puoi chiedere direttamente allo sportello se ci sono problemi per l'utilizzo extra unione europea
Tokyonohito
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 giu 2013, 01:35
Sesso: M

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da Tokyonohito »

Grazie mille, non si sa ancora quanto e a chi si dovra pagare il canone ? Sicuri niente carte tipo quelle per psn ?
Perche l'unico sito che mi fa pagare con le carte di credito giapponesi e Amazon quindi sarebbe la soluzione migliore.
Avatar utente
Ozza
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 giu 2013, 11:53
Sesso: F

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da Ozza »

Ragazzi volevo condividere con voi una storia di un personaggio di un anime abbastanza recente che si chiama Welcome to the NHK che mi ha fatto pensare a questa faccenda del canone :-) Il protagonista, infatti, pensa di poter effettivamente guadagnare qualcosa giocando ad un gioco online(che tra l'altro sarebbe FFXI) e, facendo questo, finisce per chiudersi in casa e spendere tantissimi soldi facendo, appunto, il "gioco" della compagnia a tutto discapito della sua vita sociale. Io sono ancora indecisa se comprare o meno il nuovo final fantasy XIV ma, quando penso di pagare per starmene seduta in casa ho qualche ripensamento! Per questo ci penserò :-D Ovviamente non voglio dire che tutti quelli che giocano siano degli antisociali, anzi, è solo che l'idea di pagare un canone mi disturba un po' :smt009
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”