Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da tidus_sol »

Mah, sarà che tu sei sfigato perché io ho fatto partite di 14 ore filate senza crash.

[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
Ave o lord sephiroth
Avatar utente
DarkSanix
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 ago 2014, 19:26
Sesso: M
Località: Eboli(SA)

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da DarkSanix »

VII_Sephiroth ha scritto:Il problema degli shop online è che creano squilibri all'interno del gioco tra giocatori che shoppano e quelli che non lo fanno, perchè di fatto costringono i giocatori che vogliono giocare seriamente, ad usare anche grandi quantità di denaro reale se si vogliono ottenere i migliori equipaggiamenti etc... favorendo così non i giocatori che hanno le migliori capacità o che dedicano più tempo al gioco, ma quelli con il portafoglio più pieno. Ho passato parecchio tempo su metin 2 e ho visto giocatori arrivare a spendere anche centinaia di euro al mese per comprare tutti i vari equip ultra potenti appena uscivano o appena arrivavano al livello necessario per equipaggiarli.
Pagando un canone mensile invece a tutti vengono date le stesse possibilità e l'equilibrio tra i giocatori resta inalterato.
Completamente daccordo.
Poi mi domandavo un'altra cosa,ma Final Fantasy ARR è un gioco che ha già un costo,dalle 40€ della base alle 50-60€ della collector edition,costi uguali ad altri giochi blasonati non GDR ma comunque online che hanno i loro server ecc.,e mi riferisco a Giochi tipo Cal of Duty,Battlefield ecc.,giochi che hanno i loro milioni di utenti,ma loro non chiedono canoni,basta comprarti il loro gioco,quindi perchè qui si paga sto canone :mmh:
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Perché lì il gioco non si basa totalmente sul Multiplayer, tu non hai garantite delle espansioni gratuite al mese, ed in più al massimo puoi arrivare a 32 giocatori in una lobby. Su FF XIV potete stare nellos stesso mondo in centinaia, se non migliaia.
Infine, io FF XIV lo vedo a 20€ versione base ad andar male, la collector ha un bordello di roba quindi ok...ma la versione base costa una miseria ed ha pure un mese gratis.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
DarkSanix
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 ago 2014, 19:26
Sesso: M
Località: Eboli(SA)

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da DarkSanix »

Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:Perché lì il gioco non si basa totalmente sul Multiplayer, tu non hai garantite delle espansioni gratuite al mese, ed in più al massimo puoi arrivare a 32 giocatori in una lobby. Su FF XIV potete stare nellos stesso mondo in centinaia, se non migliaia.
Infine, io FF XIV lo vedo a 20€ versione base ad andar male, la collector ha un bordello di roba quindi ok...ma la versione base costa una miseria ed ha pure un mese gratis.
Si in effetti se condideriamo tutto questo i conti tornano,anche se sul primo punto non sono completamente daccordo,Titanfall è per esempio un gioco che si basa completamente sul multiplayer e non ha canoni,poi io non che abbia mai pensato che il canone non lo meritassero,anzi,rispetto a molti altri mmorpg che non si fanno pagare il gioco ma hanno gli shop che so peggio degli strozzini,quindi alla fine è sempre mooolto meglio il canone.
Per quanto riguarda il prezzo del gioco io l'ho comprato in un normale negozio e l'ho pagato 40€,e neanche tanto tempo fa,saranno 2 settimane,poi ho fatto lo upgrade alla digital collector ma è un altro discorso.(Ovviamente gioco sulla PS4)
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da FlareStar »

Buongiorno a tutti, volevo chiedere ulteriori informazioni riguardo il fattore shopping in Final Fantasy XIV, non questioni etiche se è giusto o sbagliato, ma cose più concrete. Le domande sono rivolte più a chi ci ha giocato da tempo o ci gioca tutt'ora, in modo da essere più consapevoli dell'evoluzione del titolo.

Essendo abituato ad un altro MMORPG (Neverwinter), volevo chiedere se anche qui è presente un shop in-game per acquistare - con valuta reale - cavalcature, set armature, oggetti chiave per il potenziamento? Oppure è tutto teoricamente farmabile da qualsiasi giocatore? Il farming si può considerare fair o biblico (della serie: mesi o lustri?)?

Sarei interessato a sapere appunto se c'è (o è stato inserito) qualche meccanismo economico e/o microtransazioni per favorire coloro che decidono di spendere valuta reale. Si sa che i soldi attirano altri soldi, magari esistono una volta raggiunti i livelli più elevati?

Grazie per le eventuali risposte :wink:
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Canone: una garanzia o una spina nel fianco?

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

FlareStar ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo chiedere ulteriori informazioni riguardo il fattore shopping in Final Fantasy XIV, non questioni etiche se è giusto o sbagliato, ma cose più concrete. Le domande sono rivolte più a chi ci ha giocato da tempo o ci gioca tutt'ora, in modo da essere più consapevoli dell'evoluzione del titolo.

Essendo abituato ad un altro MMORPG (Neverwinter), volevo chiedere se anche qui è presente un shop in-game per acquistare - con valuta reale - cavalcature, set armature, oggetti chiave per il potenziamento? Oppure è tutto teoricamente farmabile da qualsiasi giocatore? Il farming si può considerare fair o biblico (della serie: mesi o lustri?)?

Sarei interessato a sapere appunto se c'è (o è stato inserito) qualche meccanismo economico e/o microtransazioni per favorire coloro che decidono di spendere valuta reale. Si sa che i soldi attirano altri soldi, magari esistono una volta raggiunti i livelli più elevati?

Grazie per le eventuali risposte :wink:
Lo shop nella Mogstation nasce come totalmente opzionale, specialmente per estetica. È possibile comprare vestiti speciali, armi da glamour particolari e le ricompense degli eventi dell'anno precedente.

Di recente sono state messe delle "Jumping Potions", ossia la possibilità di skippare totalmente l'intero scenario di ARR o di HW (le storie sono consequenziali) o di portare un job al 60. Comprando entrambe le pozioni, è possibile iniziare direttamente, eventualmente, da Stormblood. Si può anche scegliere di livellare un secondo job in questo modo.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”