Canone Mensile: quanto e come pagare

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da Rinoa Heartilly »

E' previsto un periodo di prova gratuito?
Sì, nell'acquisto del gioco è previsto un periodo iniziale gratuito di gioco, pari a 30 giorni


A quanto ammonta il canone mensile?
Una volta ultimato il periodo di prova gratuito, occorre pagare un canone mensile per continuare a giocare. Questi i prezzi:

ENTRY
Canone: €10.99
Giorni di gioco: 30
Numero personaggi totali: 8
Personaggi per server: 1

STANDARD
Canone: €12.99
Giorni di gioco: 30
Numero personaggi totali: 40
Personaggi per server: 8

Acquistando un pacchetto STANDARD per 90 giorni il canone mensile scende a 11.99€ (x3), mentre comprando un pacchetto STANDARD da 180 giorni il canone mensile scende ulteriormente a 10.99€ (x6).


Come posso pagare il canone?
Le modalità di pagamento accettate sono:
- Carta di debito/prepagata (tipo Postepay)
- Carta di credito
- Square Enix Crysta
- Game Time Card specifiche per Final Fantasy XIV


Devo pagare anche nei mesi in cui non gioco?
No, si può tranquillamente sospendere per uno o più mesi nel caso in cui si preveda di non giocare in quel periodo. I dati verranno conservati e si potrà sbloccare il pagamento, e quindi l'account, in ogni momento.

Come si fa a pagare/impostare una modalità di pagamento?
Giunti in prossimità della fine del periodo gratuito di prova, Square-Enix invierà una email contenente il link alla Mog Station e l'invito a seguire le istruzioni che appariranno su schermo. Ecco come fare!

1) Da computer, andare al sito della Mog Station, a questo indirizzo:
:!: https://secure.square-enix.com/account/ ... mogstation

2) Loggarsi con i propri dati di accesso a Final Fantasy XIV (Square-Enix ID e password)

3) Una volta loggati, verrà mostrato l'elenco di personaggi creati con il server di appartenenza, il numero di giorni di prova gratuita residui, e il tipo di abbonamento attivo (Early o Standard). Clicchiamo sul pulsante rosa Proceed to Payment.

Immagine

4) A questo punto, se non lo abbiamo fatto in precedenza, ci verrà chiesto di inserire i nostri dati di fatturazione: nome, cognome, e indirizzo di residenza.

5) La schermata successiva mostra i vari servizi che possiamo acquistare. Selezioniamo il primo, "Recurring Subscription Setup

Immagine

6) E' il momento di indicare:
- che tipo di abbonamento vogliamo acquistare (Early: 8 personaggi max, con il limite di un personaggio per server; oppure Standard: 40 personaggi max, con il limite di 8 personaggi nello stesso server)
- la durata dell'abbonamento (30, 90 o 180 giorni)

Nota Bene: Come già indicato in alto, acquistando un pacchetto Standard da 90 o 180 giorni si otterrà una riduzione sul canone mensile (30 giorni: 12.99€/mese; 90 giorni: 11.99€/mese; 180 giorni: 10.99€/mese). In tutti i casi la cifra verrà detratta per intero all'inizio del periodo di pagamento. Ad esempio, se sottoscriviamo un abbonamento Standard di 30 giorni, una volta finito il periodo di prova saranno prelevati 12.99€; se sottoscriviamo un abbonamento Standard di 90 giorni, una volta finito il periodo di prova saranno prelevati 11.99€ x3 = 35.97€

- la modalità di pagamento (Carta di credito/debito, oppure Crysta)

Nota Bene: La Postepay è riconosciuta come carta Visa Electron

Immagine

Clicchiamo infine su "Next".

7) La schermata successiva ci indica che la registrazione della nostra carta di credito/debito è andata a buon fine. Per modificare i nostri dati, ma anche il periodo di durata dell'abbonamento successivo (ad esempio, abbiamo acquistato un pacchetto da 180 giorni, ma il prossimo vorremmo acquistarlo da 90 giorni), occorrerà ritornare alla Mog Station, identificarsi inserendo i propri dati di accesso, ed accedere alla sezione Register/Update Payment Method.

Immagine

Clicchiamo su "Next".

8) E' fatta, il procedimento è stato completato. Cliccando sul pulsante "Return to Account Services" torneremo alla schermata iniziale.

Immagine
Avatar utente
Ozza
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 giu 2013, 11:53
Sesso: F

Re: Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da Ozza »

Ora come ora sto usufruendo del mese gratuito! Ma non ho trovato, all'interno del gioco, nessuna voce riguardante gli abbonamenti! Sarò automaticamente contattata da square enix il giorno x?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Psycodevil
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 ago 2013, 19:05
Sesso: M

Re: Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da Psycodevil »

Infatti devi andare sul sito ufficiale. Collegandoti con il tuo account, dovresti andare nelle opzioni etc etc. Cmq visti i 30 day trial + 7 bonus per i problemi recenti, direi che una e-mail potrebbero mandartela per avvisarti che stanno scadendo i giorni gratuiti.
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da Pup :> »

Come funzionano i "Square Enix Crysta"?
Avatar utente
Quentyn
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 giu 2013, 23:03
Sesso: M
Località: Imola

Re: Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da Quentyn »

Io ho un altro tipo di quesito: giocando da ps3/ps4, e volendo innovare l'abbonamento, come mi conviene fare? Le prepagate da 60 giorni che si trovano al GS, ad esempio, funzionano? Oppure occorre avere del credito sul PSN? O, altro ancora, conviene utilizzare i crysta?
Sono in leggera confusione :s

[ Post inviato da iPad ] Immagine
Quentyn Darkhill - Black Mage

Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Come carte gioco ci sono le Game Time Card da 60 giorni specifiche per FFXIV - come queste qui - però se non ricordo male consentono di pagare un solo tipo di abbonamento. Adesso non ricordo se quello Early (da 1 pg per server, 8 totali) o se quello Standard (da 8 pg per server, 40 totali). Ho letto tempo addietro questa precisazione tra le FAQ del sito ufficiale di FFXIV, se vuoi usare questo tipo di pagamento ti conviene cercare questa info. In ogni caso, se i prezzi delle card non scendono, direi che al momento non convengono.

Poi ci sono le classiche carte di credito o di debito (ossia le prepagate: personalmente userò una normalissima Postepay), e si può pagare ogni 30 giorni, oppure comprare un pacchetto da 90 o 180 giorni.

Infine ci sono i Crysta Points, che sono una sorta di moneta virtuale: puoi acquistarli tramite carta di credito/debito, Paypal, e forse anche tramite Game Card. Dopodiché usi i Crysta Points per rinnovare l'abbonamento.
Avatar utente
Quentyn
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 giu 2013, 23:03
Sesso: M
Località: Imola

Re: Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da Quentyn »

Grazie mille per la risposta! mi sa che alla fine userò anche io la prepagata! :D

[ Post inviato da iPad ] Immagine
Quentyn Darkhill - Black Mage

Immagine
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da DarkSoul »

Noto che ti dà anche la possibilità di "upgradare digitalmente" alla collector's edition con mount, minion e altra roba aggiuntiva compresa in quella versione. Costa 14.99€
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da Sora Keyblade »

Ma io ho una domanda, perché le game fine card costano quasi quanto n abbonamento di 90 giorni? O.o

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Khuvo Balde
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 02 dic 2008, 20:06

Re: Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da Khuvo Balde »

chiamasi truffa legalizzata...

scherzi a parte non è ben chairo perché il costo di una game card da 60 giorni dovrebeb avere un costo pari a 75 giorni di abbonamento "normale"...sta di fatto che le card devono essere evitate come la peste!!!
C'ho che sta dietro le cose
Avatar utente
Albert85
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 feb 2014, 10:27
Sesso: M

Re: Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da Albert85 »

....Ho una domanda, forse banale, ma non conosco la riscosta... :smt009

Al 4 di Aprile, scade il mio abbonamento che ho pagato a gennaio di 90 giorni. dato che subito dopo il pagamento ho disattivato l'opzione per il rinnovo automatico ( sono malfidente di natura ), la mia domanda è: devo aspettare la data di fine 90 giorni per continuare l' abbonamento, oppure, per esempio, gia oggi posso pagare x altri giorni ed il conteggio partirà dal 4 aprile??

Grazie a chi mi risponderà... :-) :-)
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Puoi impostare il pagamento in anticipo, e il prelievo avverrà soltanto alla scadenza del periodo attualmente già pagato, così potrai giocare senza interruzioni
Avatar utente
Albert85
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 feb 2014, 10:27
Sesso: M

Re: Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da Albert85 »

Rinoa Heartilly ha scritto:Puoi impostare il pagamento in anticipo, e il prelievo avverrà soltanto alla scadenza del periodo attualmente già pagato, così potrai giocare senza interruzioni
...Capito!! grazie mille! :wink:
Avatar utente
Shu
User Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 apr 2014, 19:00
Sesso: M

Re: Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da Shu »

a me è scaduto il periodo di prova, PENSAVO di aver impostato il pagamento automati, ma SEMBREREBBE di no
allora vado a pagare, ma alla fine mi da
An error has occurred.
Please confirm the status of any relevant options and then try again.
For details, please contact the Square Enix Support Center.
(Error code: 406)
e non mi conclude il pagamento

???
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Canone Mensile: quanto e come pagare

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Questo errore è una piaga, e su internet non si trovano soluzioni degne di nota :(
Googlando qua e là ho letto che suggeriscono di cambiare browser e/o cambiare modalità di pagamento.
Tra l'altro leggo che ogni volta che si tenta il pagamento viene addebitato automaticamente 1$; in teoria dovrebbero riaccreditare la somma dopo un paio di giorni, è il classico sistema di verifica della validità della carta usata per il pagamento.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”