Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Palk ha scritto:Nel dubbio se fosse meglio aprire un nuovo topic o chiedere direttamente qui, ho preferito usare la discussione apposita, seppur un poco inattiva al momento ^^
Purtroppo l'università mi ha tenuto distante per un po', da quasi poco dopo l'ingresso nella Free Company purtroppo T_T Ultimamente sto però cercando di tornare attivo e per l'occasione procurarmi anche Heavensward, che avevo lasciato passare al lancio. Mea grandissima culpa, visto che ogni volta che vedevo degli screen sul gruppo di facebook mi veniva un colpo al cuore al pensiero di non riuscire ad esserci in questo periodo passato.
Ora però che sto cercando di rimediare all'assenza, avrei un paio di domande da porre. O meglio due sarebbero domande, mentre una terza cosa sarebbe un consiglio.

1) Potreste spiegarmi bene le limitazioni imposte all'accesso dei contenuti di Heavensward? Ho letto in giro che si fa riferimento sia al completamento della main quest base, sia ad esempio alla necessità di aver ottenuto almeno un oggetto al di sopra di un determinato livello (dell'oggetto). Però non avendo potuto giocare molto in passato (arrivai sino al liv. 21) sono riferimenti che non ho ben compreso.

2) Per quel che riguarda i tre nuovi Jobs inseriti con Heavensward, come sono ottenibili? Sono Jobs "aperti a tutti" o sono specifici di alcune classi, come ad esempio il Dragoon è specifico del Lancer? Oppure sono ottenibili sin dall'inizio come Lancer, Thaumaturge, Gladiator etc.?

3)Per quel che riguarda il consiglio che vorrei chiedervi, nasce da una mia attuale indecisione. Io avevo realizzato due pg a suo tempo. Uno era un Lancer, rimasto al liv. 1 in attesa di portare su l'altra, ossia una Miqo' te Thaumaturge arrivata al liv. 21. Sfortunatamente, con Heavensward e la nuova razza, il mio amore per l'estetica dei pg ci ha messo il carico da novanta ed è subito partito il pensiero "sotto col fare altri due nuovi pg da aggiungere ai precedenti". Lo so, sono un folle. Purtroppo l'amore per i bei pg e specialmente per un Hyur Dragoon e una Miqo' te Black Mage mi attanagliano xD E con Heavensward non poteva non arrivare anche il desiderio per l'Au Ra dark knight... che a ben pensarci, potrebbe inglobare quello del Dragoon visto che una volta indossata l'armor, la differenza rispetto all'Hyur sarebbe minima xD
A questo punto però resta comunque l'indecisione su quanto possa convenire l'utilizzo di più pg (siano pure due soltanto), fermo restando che uno solo può switchare tra tutte le classi, potenzialmente. Chiedo quindi a voi cosa convenga di più in termini di praticità e tempo. Non so inoltre se in-game sia poi possibile in qualche modo cambiare del tutto razza e aspetto del pg (qualora ne usi uno solo) e quanto convenga (dato che in altri MMO dove stavo in passato era sì possibile, ma a pagamento).
Premetto che potrebbero esservi discrete probabilità che io debba in ogni caso ricominciare dal liv. 1 così da ripassare tutte le dinamiche che in questi mesi potrei aver dimenticato.
1) Per entrare a Ishgard, oltre ad aver ovviamente comprato l'espansione, bisogna finire la main quest della 2.55 (quindi bisognerà avere una classe al 50). Capirai quand è il momento che potrai entrare.

2) Sono Job classless e partono dal 30 fino a raggiungere il 60.

3) Ci sono le fiale di Fantasia per fare ciò che dici tu, ti permette di cambiare praticamente tutto l'aspetto esteriore del pg. Se ne ottiene una gratis al primo rinnovo mensile, oppure comprando la collector di Heavensward. Altrimenti si dovrà comprare nella mogstation con soldi reali (costa 7€ solitamente)
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Palk
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 gen 2015, 03:25
Sesso: M
Località: Roma

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Palk »

Grazie delle info. Approfitto per fare un altro paio di rapide domande.

1) Alla fine ho optato per cancellare il vecchio pg di liv. 1, lasciare in stand-by la mia miqo'te liv. 21 e ricominciare da capo così da ripassarmi le dinamiche che avevo dimenticato. Questo pg tuttavia ovviamente non è dentro la Free Company (mentre la Miqo'te vi era entrata). Come faccio per far entrare anche lui? Devo aspettare ad un determinato momento della main quest? Purtroppo a distanza di quasi 11 mesi non lo ricordo più. Ovviamente è su server Moogle^^

Nick: Zayn Alpha
Classe: Lancer

2) Stavo vedendo poco fa su Mog Station, e ho visto che il nuovo pg è come se non venisse riconosciuto. Può dipendere da un semplice mancato aggiornamento della pagina, qualora essa si auto-aggiorni ogni tot ore? O è legato a impostazioni di Mog Station in sè? (dato che ho visto che la voce Retainer Service su Mog Station fa riferimento ad un massimo di 2 pg, e io il nuovo pg lo avevo creato poco prima di cancellare il vecchio pg liv. 1, di conseguenza era a tutti gli effetti un terzo pg).

Link di come me lo visualizza su Mog Station: http://i.imgur.com/eDslS2M.jpg

EDIT: come non detto, la 1) dovrei aver risolto. Mi era sfuggito il topic in merito qui sul forum.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Per la 1) ti basta fare apply col nuovo personaggio, le istruzioni da seguire sono nella cartella Applications (in generale ti basta esaminare il profilo di un pg che fa già parte della gilda e mandare la tua domanda di iscrizione da lì). Per la 2) credo che basti aspettare qualche giorno per visualizzare tutti i dati.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da FlareStar »

Sto giocando alla Free Trial senza limiti e ho tre domande:

1) Il danno nel tempo dello status Venom aumenta se viene ri-castato prima del termine del suo effetto? Io sono un Archer e chiedo perché uso una macro di attacco con Venomous Bite ma dato che ho sbloccato il suo prolungamento mi chiedevo se è necessario cambiare il timing del casting.

2) Come si arruolano i Retainers? Con il Main Scenario li ho già sbloccati (sono a quests di livello 23) ma quando parlo al Retainer Vocate di Gridania mi risponde che posso arruolare 0 Retainers al momento e non posso fare nulla. Summoning Bell idem. Non sono disponibili con il gioco Free Trial?

3) Una volta raggiunto il Level Cap 35, finisce la Free Trial o si può continuare a giocare? Si possono tentare anche le quests di livello superiore o viene proprio bloccato il Main Scenario?

Grazie in anticipo per le risposte :wink:
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Codice: Seleziona tutto

    Free Trial Players are not required to purchase licensed software to use the Free Trial.
    One (1) Free Trial account may be registered using a Square Enix account so long as that Square Enix account has not been previously registered with any version of the game.
    Free Trial Players cannot make in-game micro transactions during the Free Trial.
    Free Trial Players can create only eight (8) playable characters, restricted to one (1) playable character per world.
    Free Trial account characters have their level capped at level thirty five (35).
    Free Trial account characters can obtain only a capped amount of in game currency (GIL).
    Free Trial Players cannot use the "shout", "yell" or "tell" in-game chat options during the Free Trial.
    Free Trial Players cannot access the in-game market board during the Free Trial.
    Free Trial Players cannot trade items with other players during the Free Trial.
    Free Trial Players cannot use the Mogletter service during the Free Trial.
   [b][b] Free Trial Players cannot hire a retainer character during the Free Trial.[/b][/b]
    Free Trial Players can join a Linkshell if invited, but cannot create a new Linkshell during the Free Trial.
    Free Trial Players cannot create or join a Free Company during the Free Trial.
    Free Trial Players can join a party if invited or by using the Duty Finder, but cannot assemble a party during the Free Trial.
    Free Trial Players cannot login to the Lodestone and or any other game forum during the Free Trial.
    Free Trial Players cannot progress past Floor 10 in the Deep Dungeon during the Free Trial. 
Questo dovrebbe rispondere al punto 2.

Per il punto 3, le main quest scenario sono lockate dal livello, quindi se non puoi raggiungere il lv 36 non puoi fare le quest di quel livello, bloccandoti i progressi della Main Scenario. Non finisce la trial che è a tempo indefinito, anzi si potrà fare tutto quello che è possibile fino al lv 35 (come livellare tutte le classi fino a quel lv con rispettivi job)

Per il punto 1 aspetta che ti risponda un bardo, comunque il tempo non si somma, quindi per fare un'ottima rotation bisognerebbe lanciare l'attacco aspettando quando il tempo di casting della mossa coincide con la fine del DoT.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Ruben -.- »

FlareStar ha scritto:Il danno nel tempo dello status Venom aumenta se viene ri-castato prima del termine del suo effetto? Io sono un Archer e chiedo perché uso una macro di attacco con Venomous Bite ma dato che ho sbloccato il suo prolungamento mi chiedevo se è necessario cambiare il timing del casting.
Ricastare Venomous bite prima che il suo effetto sul nemico sia scaduto non ne aumenta ne il danno ne la durata. Diventa quindi dannoso per l'ottimizzazione della rotation visto che sprecheresti il tempo del global cooldown, durante il quale invece potresti fare una skill ben più efficiente. Visto che col trait apposito il tempo di azione di Venomous bite raddoppia (da 9 a 18 secondi) basta che cambi tale numero nella macro.

Informazione extra: se deciderai di comprare il gioco e andare avanti con livelli e skill... tieni conto che le cose cambieranno radicalmente intorno al livello 53-55... e in generale... il massimo dell'ottimizzazione per il dps (che servirà in caso di raid) generalmente non concede spazio a nessuna macro soprattutto trattandosi del arciere/bardo che non ha una rotation precisa ma un sistema di skill prioritario. Quindi ... inizia tenere d'occhio sin da adesso alla durata dei dot o ti troverai parecchio male dopo.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Char
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 giu 2017, 11:32
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Char »

Ciao, qualcuno può spiegarmi come funziona la welcome back campaign? Inoltre, se su ps4 posseggo heavensward l'espansione stormblood mi costa sempre 45 euro?
jack82uk
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 set 2017, 23:21
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da jack82uk »

Ciao a tutti, ora leggendo qui sul forum ho letto parecchio di questa moogle...che ahimè non saprei cosa sia...mi viene da pensare ad un server o no...c'è qualcuno che potrbbe spiegarmi cosa sia?
e un' altra domanda...come si chiama la quest per poter volare con la mount?...
avrei altri miglioni di domande per cercare di capire sto bellissimo gioco...intanto mi accontento di queste grazie mille anticipatamente...
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Moogle è il nome del server in cui si trova la gilda del Diary :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
jack82uk
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 set 2017, 23:21
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da jack82uk »

Rinoa Heartilly ha scritto:Moogle è il nome del server in cui si trova la gilda del Diary :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ok grazie mille...ma c'è qualche modo di potermi trasferire nel server moogle senza dover rifare il PG?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Dal sito Mogstation puoi richiedere il transfer del personaggio, ma è purtroppo un servizio a pagamento
jack82uk
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 set 2017, 23:21
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da jack82uk »

Grazie per la risposta ora vedo quanto mi costerebbe...
jack82uk
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 set 2017, 23:21
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da jack82uk »

Ciao ragazzi rieccomi con un'altra domanda...sto facenda le quest per la relic weapon..ora sono al punto che ho la animus, ma per evolverla al prossimo step avrei bisogno di fondere le 75 pietre, ma riesco solo a fondere quelle del livello uno.
Ora la mia domanda è questa quale job devo livellare? il carpentiere?
grazie mille in advance
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Adain »

:byebye:
Da un paio di mesi sono entrata a far parte del magico mondo di Final Fantasy XIV, e avrei un paio di domande da farvi.

La prima riguarda il crafting: c'è, per caso, un ordine da seguire con le varie DoH e DoL? Conviene di più livellarle tutte in contemporanea o una per volta? Sono così tante che non so proprio da quale cominciare. Gioco principalmente con un paladino.

La seconda riguarda invece la linkshell cross-world. Penso sia una delle novità dell'ultima patch, e vorrei sapere come funziona e se è possibile mettersi in contatto con voi (visto che sono su server Phoenix, avendo iniziato a giocare con un amico che aveva scelto quel server). Probabilmente è ancora in fase beta, quindi non so se al momento avete dei progetti a riguardo.

Grazie in anticipo!
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”