Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Le missioni e l'hunting log sono un ottimo sistema per accumulare rapidamente exp. Idem per il challenge log e le levequestes, che però sblocchi a livello 15 e 10 rispettivamente. Segui sempre le missioni di main scenario perché una volta arrivato a livello 15 potrai affrontare il primo dungeon, e lì accumulare exp é molto facile :)
Ti aspettiamo su moogle! :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Ezio Auditore »

Il livello massimo degli Item a rigore è 115, ma ce n'è uno solo per classe, quindi in sostanza ha detto bene Rinnie. :D

Pedanteria a parte, per salire di livello sfrutta l'hunting log e segui il main scenario il più possibile (devi dargli la priorità visto che se tanto arrivi al 50 senza finire quello non puoi fare pressochè nulla ^^ )
poi quando finalmente sblocchi la roulette low level, falla tutti i giorni perchè quella da sola ti consente di aumentare di un livello.
Puoi fare guildhest (sono pochi punti esperienza, ma meglio di niente) e dungeon appena li sblocchi. Comunque i livelli tra il 20 ed il 35 sono i più noiosi, abbi pazienza, al 50 avrai un bonus fisso che ti consentirà di livellare le eventuali altre classi più velocemente ^^

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Alchimista Cremisi
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 gen 2011, 16:43
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Alchimista Cremisi »

Alle 04:00 ho messola sveglia per entrare nel server moogle....solo per constatare che per chissà quale cavolo di motivo, la squadre enix ha bloccato il mio account perché a due giorni dall'attivazione sospettano che qualcun altro lo stia provando ad usare.....ma stanno scherzando??? Ho fatto tutta la procedura per sbloccarlo, ma quanto tempo ci vorrà per ricevere la loro mail di assistenza?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Obiku
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 04 lug 2014, 22:40
Sesso: M
Località: Eorzea

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Obiku »

Intendi che hai dovuto cambiare la password?Se è quello puoi prenderti la one time password(security token,su mog station è spiegato tutto).
Altrimenti mi sa che ogni tanto succederà ancora(io l'ho gia cambiata 5/6 volte),perchè molte volte dipende dall'isp che ti cambia l'IP e quindi il sistema di ff non riconosce il tuo pc.
Comunque l'email dovrebbe essere immediata :D.Spero di aver risposto
Immagine
Alchimista Cremisi
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 gen 2011, 16:43
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Alchimista Cremisi »

No, nel senso non ho capito cosa cavolo è successo anche perché gioco sulla ps3 non sul pc; fatto sta che l'account è bloccato e anche dopo aver fatto la richiesta di assistenza non è cambiato nulla....

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
barto94
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 ago 2013, 12:28
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da barto94 »

Da che ora (gmt+1) sarà disponibile l'accesso gratuito al gioco?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ottima domanda, il free login weekend è stato annunciato durante l'ultima Live Letter di FFXIV e ha subito fatto il giro della rete, ma poi Square non ha più fornito altre info; sul Lodestone europeo infatti non appare nessuna comunicazione a riguardo :smt102
Avatar utente
barto94
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 ago 2013, 12:28
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da barto94 »

infatti ancora non riesco a cannettermi.
anche se fosse secondo l'orario PDT, ovvero GMT-7 o GMT-8, ormai dovremmo gia essere in grado di connetteci per il free login weekend
sono ormai 20 minuti che ci provo...
se riesco in caso invio un messaggio o qui o sul gruppo di facebook
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da sanji5 »

Il Free Login è stato rimandato.
Avatar utente
Lightning13
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:32
Sesso: M
Località: Brugherio, MI
Contatta:

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Lightning13 »

vorrei una domanda seria, almeno qualcuno che se ne intende di giochi su PC On-Line
vale davvero la pena pagare al mese per giocare su FF XIV? cioè c'è LoL gratis e mi diverto lo stessp, e anche su WoW(su server gratis) no si scherza
un mio amico ha visto i gameplay su youtube e mi ha detto che a fare un abbonamento mensile per quel gioco non vale nemmeno 1/2 della candela
non dico di odiare FF XIV però mi pare brutto dover pagare soldi solo per giocare
va bene pagare per comprare cose Extra che ci sono in ogni gioco
va bene che la square vuole soldi, ma che si faccia uscire FF XV e vedrà quante montagne di soldi
Non si tratta di essere capaci o no.
Nella vita ci sono cose che si fanno e basta

Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da sanji5 »

Allora non comprarlo.

[ Post inviato da Android ] Immagine
gunblade89
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 giu 2014, 15:10
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da gunblade89 »

Vedila così: quando uscirà ffXV quanto costerà, 70€? Bene, con quella cifra a FFXIV giochi 7 mesi, cosa che vedo difficile per un gioco da consolle fatto e finito, non in continuo aggiornamento..Sono due cose diverse alla fine.. Poi comunque se ti stufi puoi sempre interrompere.. Ognuno poi ha i suoi gusti ed è libero di giocare a quello che più gli piace :D

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Immagine
Final Fantasy XIV Online, Zephyr Thunderblade, server Moogle
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Hai fatto una domanda seria, meriti una risposta seria.
vale davvero la pena pagare al mese per giocare su FF XIV? cioè c'è LoL gratis e mi diverto lo stessp, e anche su WoW(su server gratis) no si scherza
Tralasciando che i server gratis di WoW sono illegali, LoL non è un FF. Uno gioca a FF XIV perché è un FF oltre ad un ottimo MMORPG, io in FF XIV voglio Moguri, Chocobo, Tomberry ecc...LoL queste cose non le da'.
un mio amico ha visto i gameplay su youtube e mi ha detto che a fare un abbonamento mensile per quel gioco non vale nemmeno 1/2 della candela
Era fan di FF questo tuo amico? O solo dei MMORPG?
va bene pagare per comprare cose Extra che ci sono in ogni gioco
Il P2W è da sempre il male nei MMORPG.
va bene che la square vuole soldi, ma che si faccia uscire FF XV e vedrà quante montagne di soldi
FF VII è il gioco offline più redditizio della storia Square...eppure FF XI lo asfalta per "montagne di soldi". E per ora, FF XIV asfalterà qualsiasi FF XV possa uscire.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
pasky
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 mar 2014, 11:44
Sesso: M
Località: Caserta

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da pasky »

Salve :),mi chiedevo se qualcuno aveva consigli si come livellare la seconda classe,dato che col bard sono al 50 e per aspettare i dg ci vogliono ore -.-,pensavo di livellare altre classi per prendere le skill extra quindi mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi con consigli o magari dirmi anche le zone da che livello a che livello vanno :( su google non trovo molto a riguardo :( , grazie ^^


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Watashi wa omoide ni wa naranai sa
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da sanji5 »

L'hunting log e il challenge log aiutano parecchio, inoltre le Guildhests ti danno il bonus per il completamento della prima volta se le fai con una classe diversa (ma dopo la prima volta l'esperienza che ti danno è misera). Cerca anche di fare log out nelle città o nei santuari per avere il resting bonus (quando hai la barra dell'esperienza blu invece che gialla).

Poi dipende dalla classe che vuoi livellare. Io ho un WHM e uno SCH. Livellare l'arcanist, anche se DPS, è stato abbastanza veloce. Se livelli un tank o un healer, le code nei dungeon non sono un problema, se con il DPS trovi che siano troppo lunghe, chiedi ad un healer o ad un tank di accompagnarti e vedrai che entri subito :D Anche la low level roulette aiuta molto, ma se hai problemi con le code...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”