Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Avatar utente
Ozza
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 giu 2013, 11:53
Sesso: F

Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Ozza »

Edit Rinoa Heartilly: Usiamo questo topic per tutte le richieste di aiuto o spiegazioni sul gioco ;)


Ciao a tutti ragazzi! Come voi ho da poco iniziato a giocare ma ho alcuni dubbi amletici che proprio non riesco a risolvere!potete aiutarmi?
- A che livello si può effettuare un cambio di classe? E come? Una volta cambiata le abilità di una e dell'altra si fondono o devo mantenere una classe specifica?
- A cosa servono i lavori? Da quando posso farli?
- Come si ottengono gli unicorni, gli animali le armature magiteck ecc?
- Anche finita la storia la square enix continua ad aggiornare, rendendo il gioco perenne?

Grazie a tutti quelli che risponderanno! :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Alioth
User Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 23 giu 2013, 15:27
Sesso: M

Re: Aiuto su classe, lavori e animali?

Messaggio da Alioth »

Ozza ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Come voi ho da poco iniziato a giocare ma ho alcuni dubbi amletici che proprio non riesco a risolvere!potete aiutarmi?
- A che livello si può effettuare un cambio di classe? E come? Una volta cambiata le abilità di una e dell'altra si fondono o devo mantenere una classe specifica?
- A cosa servono i lavori? Da quando posso farli?
- Come si ottengono gli unicorni, gli animali le armature magiteck ecc?
- Anche finita la storia la square enix continua ad aggiornare, rendendo il gioco perenne?

Grazie a tutti quelli che risponderanno! :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ciao probabilmente ti avranno gia risposto in game comunque lo faccio anche qui per referenza futura.

- Il cambio di classe si sblocca andando avanti con la storia intorno al lv 15. Per cambiare classe bisogna individuarne la gilda
e parlare con il guild receptionist. Le abilità non si fondono mentre sei una classe puoi accedere ad alcune skill specifiche dell'altra classe.
- I lavori servono a costruire pezzi d'equipaggiamento (Tailor, Letherwroker, Blacksmithing), pozioni (Alchemy), gioelli (Goldsmith) o cibi (Culinarian) per poter creare queste cose hai bisogno di ingredienti che si possono raccogliere dai mostri piu altri che si possono raccogliere nel mondo con le professioni di raccolta (Mining, Botanist). Poichè i lavori sono delle vere e proprie classi vale la regola del punto sopra.
- Gli unicorni sono una mount specifica dei maghi bianchi, si sblocca una quest da prendere nella conjurer guild a livello 30. Le altre mount, come i magitek, si sbloccano con gli achievement, si prendono con alcuni fate e in alcuni dungeon comunque di alto livello.
- Speriamo in aggiornamenti frequenti, l' XI pur essendosi espanso negli anni di certo non brillava sotto questo aspetto se confrontato con gli altri mmo, Yoshi ha promesso nuovi contenuti ogni 3 mesi e dal punto di vista della storia ci sono finestre aperte per nuovi contenuti (pensa che non si sconfiggono tutti i primal), vedremo.
Velocifero
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 apr 2013, 10:21
Sesso: M

Re: Aiuto su classe, lavori e animali?

Messaggio da Velocifero »

Una domanda anche da parte mia: un thaumaturge può diventare anche arcanist?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Velocifero
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 apr 2013, 10:21
Sesso: M

Re: Aiuto su classe, lavori e animali?

Messaggio da Velocifero »

Ragazzi, vedo spesso che ci sono alcuni pg a cavallo o magari che hanno altri mostri che cavalcano. Anche di livello relativamente modesto (15/20) come si fa a ottenerli?
Avatar utente
Ozza
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 giu 2013, 11:53
Sesso: F

Re: Aiuto su classe, lavori e animali?

Messaggio da Ozza »

Ti provo a rispondere io anche se non sono sicura perché il mondo di a realm reborn ancora non l'ho capito a fondo!xD da quello che ho capito una personaggio può essere tutte le classi che vuole, ma i ruoli sono ben distinti e il tuo personaggio può operare con una sola classe alla volta! Esso può essere specializzato in più classi ma quando combatte deve sceglierne una!
L'unicorno lo possono montare solo i conjurer, quindi se ti piace devi portare avanti una carriera in quella classe! I chocobo so che si ottengono con una missione della grand company che scegli ad un punto del gioco..mentre quei giaguari(?) non ne ho la più pallida idea xD anzi se lo scropri dimmelo!!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Aiuto su classe, lavori e animali?

Messaggio da Macha »

I giaguari, che io sappia, sono esclusivi per i preorder.
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Guil

Messaggio da Zell »

Ragazzi avete consigli per come ottenere Guil velocemente? Sono Vivien :D

http://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone ... r/3940975/
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
zyko91
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 mar 2012, 12:23
Sesso: M

npc magazziniere esiste?? se si dove???

Messaggio da zyko91 »

Ho inventario pieno e cerco qualche posto per mettere i item che nn mi servono ma nn trovo nnt. mi chiedo se esiste un npc magazziniere e se si dove lo posso trovare xd
Avatar utente
barto94
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 ago 2013, 12:28
Sesso: M

Re: npc magazziniere esiste?? se si dove???

Messaggio da barto94 »

devi andare avanti con le main quests e lo sblocchi automaticamente
Immagine
Avatar utente
barto94
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 ago 2013, 12:28
Sesso: M

Re: Guil

Messaggio da barto94 »

Ragazzi avete consigli per come ottenere Guil velocemente? Sono Vivien
io vado con le tradecraft quests e mi fruttano bene
Immagine
ADVZ
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 feb 2014, 17:19
Sesso: M

Info su FFXIV!

Messaggio da ADVZ »

Ciao ragazzi,volevo iniziare a giocare all'mmoprg di square,ma avendo giocato tanti anni ad altri MMORPG vorrei capire come funziona questo.(chi ha giocato a L2/WoW saprà capire i miei dubbi x.x)
le mie domande sono:
Qual è l'endgame del gioco?
Il PvP è solo formato da arene o si svolge anche in open world?
Si grinda expando(con i mobs) o solo facendo quests?(come wow)
Il level cap è la base da raggiungere per poi iniziare il vero end game oppure si hanno sempre dislivelli?(come L2)

Grazie a chiunque possa chiarirmi questi dubbi
Avatar utente
barto94
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 ago 2013, 12:28
Sesso: M

Re: Info su FFXIV!

Messaggio da barto94 »

dalla patch 2.1 il PvP è stato introdotto in un'arena
l'esperienza la guadagni sia facendo le missioni che ti vengono affidate dai png che facendo i dungeon che sblocchi durante lastoria
alla fine del gioco sblocchi una serie di missioni e dungeon che ti permettono di ottenere nuovi item per poter affrontare dungeon sempre piu difficili
Immagine
darkauron99999
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 08 ott 2008, 07:50

Main quest e sviluppo

Messaggio da darkauron99999 »

Gente vorrei fare una domanda a chi è arrivato al lv 50

Sono a metà strada tra il 47 e il 48 e come main story sono a qualche quest prima di Garuda.
C'è qualche serio rischio di vedere sprecati gli exp point prima della fine?

Meglio se arrivo con un'altra classe attorno al livello delle missioni?
Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

Re: Main quest e sviluppo

Messaggio da Frederyk Stark »

Guarda, considera che una volta arrivato al lv50 con una classe hai un bonus del 50% fisso di exp con tutte le altre classi (e se a questo sommi il bonus dei santuari arrivi a un 100% fisso). Quindi il mio consiglio è di non pensarci, semmai buttati a capofitto sul main scenario senza fare nient'altro con la tua classe principale
Immagine
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Main quest e sviluppo

Messaggio da DarkSoul »

Scusa se ti rispondo in ritardo, l'ho visto solo ora questo topic.

Come ha detto fred ti consiglio di concentrarti sulle main, senza fare altro, a parte l'hunting log (se lo hai finito ti ricordo di prenderti l'anello come premio a gridania). Anche perchè finite le quest di lv 46 c'è un gap di 3 livelli, infatti ripartiranno dal lv 49. Puoi fare come ho fatto io: finire le quest di lv. 49 e fermarti lì, se vuoi prenderti una pausa per livellare altre classi magari, o anche solo per "rilassarti" dopo le fatiche della corsa per l'evento di lightning. Tanto le due main finali sono entrambe dungeon, e di lv. 50.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”