Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Avatar utente
pasky
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 mar 2014, 11:44
Sesso: M
Località: Caserta

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da pasky »

sanji5 ha scritto:L'hunting log e il challenge log aiutano parecchio, inoltre le Guildhests ti danno il bonus per il completamento della prima volta se le fai con una classe diversa (ma dopo la prima volta l'esperienza che ti danno è misera). Cerca anche di fare log out nelle città o nei santuari per avere il resting bonus (quando hai la barra dell'esperienza blu invece che gialla).

Poi dipende dalla classe che vuoi livellare. Io ho un WHM e uno SCH. Livellare l'arcanist, anche se DPS, è stato abbastanza veloce. Se livelli un tank o un healer, le code nei dungeon non sono un problema, se con il DPS trovi che siano troppo lunghe, chiedi ad un healer o ad un tank di accompagnarti e vedrai che entri subito :D Anche la low level roulette aiuta molto, ma se hai problemi con le code...
Ok ci provo :D grazie per le info ^^


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Watashi wa omoide ni wa naranai sa
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Riku-91 »

Raga ho bisogno di sapere una cosa...il gioco (final fantasy XIV a realm reborn) esiste in italiano? E la collector's edition esiste con confezione e manuali in italiano o solo in inglese? Grazie
Immagine

Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da sanji5 »

In Italiano non esiste.
Marco
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 nov 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Marco »

Avrei un paio di domande. Nel gioco ci sono le aste di oggetti tra utenti come in wow? Come si fa ad avere una casa personale?
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Macha »

C'è un market condiviso, non proprio un'asta.

Per avere la casa personale devi avere i dindi, aver sbloccato la zona residenziale e parlare con la targa davanti al lotto prescelto per fare la tua offerta (deve però essere libero).

Altrimenti, soluzione più economica, entra in una gilda con una casa, maxa il rank della Grand Company e comprati una stanza a soli 300.000 gil.
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Pup :> »

Non so esattamente i prezzi su Moogle, ma le case personali costano intorno ai 3 milioni di gil per il terreno, 300k per i permessi di costruzione e diciamo altrettanti per un minimo di arredamento -io ho speso in tutto 6 milioni, più o meno.
Le case medie mi pare atiano attorno ai 10 milioni e quelle grandi intorno ai 30.
Un paio di modi per fare soldi (relativamente) facili ci sono, ma prevedono tutti il livello 50 e saper usare il market! :)


[ Post inviato da Android ] Immagine
Marco
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 nov 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Marco »

Grazie mille per le risposte ho già capito che la casa è una cosa da affrontare più avanti, adesso ho 1200 gil...
Non ho capito invece per quanto riguarda le aste... Cos'è un mercato condiviso, dove posso trovarlo??
Avatar utente
barto94
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 ago 2013, 12:28
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da barto94 »

Ci sono tre mercati per le tre principali città
I materiali in vendita in un mercato sono tassati dalla pripria gc mi pare al 5% ma potrei aver acritto una castroneria quindi prendila vome cosa orientativa
Per vendere sul mercato ti serve almeno un reteiner ma per esperiemza peraonale ti servirà almeno una classe di crafting ed una di gathering e comunque non farai veri soldi fino al livello 25/30
da livello 50 potrai guadagnare facilmente 10.000/20.000 gil ogni mezz'ora se hai fortuna
Il guadagno dipende molto dai prezzi degli altri venditori
Es se tizio vende il materiale x 200 gil al pezzo e tu lo vendi a 400 gli acquirenti compreranno da tizio e da quelli che fanno un prezzo simile perciò a seconda delle giornate potresti vendere il materiale x a 100 o 500 con la stessa facilità

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Marco
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 nov 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Marco »

Hmm, ho capito più o meno :S magari cercherò altre suggerimenti quando sarò a quel livello!
Avrei un'altra domanda, dato che mi avvicino al livello 20 volevo sapere quale Grand Company scegliere, ho visto che sono tre, una in ogni città. Io posso scegliere per esempio The Maelstrom anche se sono di Ul'dah?
Potete inoltre elencarmi le differenze tra una GC e l'altra. Grazie mille.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Puoi scegliere la GC che preferisci, non c'è alcuna differenza di storia o gioco tra le 3 Grand Company; cambiano:

- la sede della GC
- lo stemma
- l'estetica degli equipaggiamenti che potrai acquistare in cambio di seals o allied seals
- l'estetica del barding del tuo Chocobo
Marco
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 nov 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Marco »

Stavo giusto guardando altre guide, infatti ho visto ed ho notato che si può cambiare GC ogni 15 giorni ma il rank e seals vengono mantenuto o ogni volta azzerati? Si può cambiare ogni volta che si vuole o cioè un limite?
Chiedo questo perché ho letto che molte ricompense (mount o minion o altro) vengono consegnate cambiando GC.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Se cambi GC i tuoi seals (allied e non) e il tuo grado ripartono da zero. Credo che quello dei 15 giorni sia l'unico limite ai cambi che puoi effettuare.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da sanji5 »

Rinoa Heartilly ha scritto:Se cambi GC i tuoi seals (allied e non) e il tuo grado ripartono da zero.
Non proprio. I tuoi seals e il tuo grado vengono "congelati" per ogni GC. Ad esempio io avevo cambiato da Gridania ad Ul'dah dopo aver raggiunto il grado massimo e cappato i Seals. Quando sono tornato dagli Adder, ho riavuto subito il mio grado e i 50k di seals.

Gli Allied seals invece si tengono e si possono usare per qualunque GC perché sono in comune.
Marco
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 nov 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Marco »

Ringrazio entrambi, siete stai molto chiari. Rifletto un attimo poi al 20 sceglierò con cura, grazie ancora.
Avatar utente
Palk
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 gen 2015, 03:25
Sesso: M
Località: Roma

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Palk »

Nel dubbio se fosse meglio aprire un nuovo topic o chiedere direttamente qui, ho preferito usare la discussione apposita, seppur un poco inattiva al momento ^^
Purtroppo l'università mi ha tenuto distante per un po', da quasi poco dopo l'ingresso nella Free Company purtroppo T_T Ultimamente sto però cercando di tornare attivo e per l'occasione procurarmi anche Heavensward, che avevo lasciato passare al lancio. Mea grandissima culpa, visto che ogni volta che vedevo degli screen sul gruppo di facebook mi veniva un colpo al cuore al pensiero di non riuscire ad esserci in questo periodo passato.
Ora però che sto cercando di rimediare all'assenza, avrei un paio di domande da porre. O meglio due sarebbero domande, mentre una terza cosa sarebbe un consiglio.

1) Potreste spiegarmi bene le limitazioni imposte all'accesso dei contenuti di Heavensward? Ho letto in giro che si fa riferimento sia al completamento della main quest base, sia ad esempio alla necessità di aver ottenuto almeno un oggetto al di sopra di un determinato livello (dell'oggetto). Però non avendo potuto giocare molto in passato (arrivai sino al liv. 21) sono riferimenti che non ho ben compreso.

2) Per quel che riguarda i tre nuovi Jobs inseriti con Heavensward, come sono ottenibili? Sono Jobs "aperti a tutti" o sono specifici di alcune classi, come ad esempio il Dragoon è specifico del Lancer? Oppure sono ottenibili sin dall'inizio come Lancer, Thaumaturge, Gladiator etc.?

3)Per quel che riguarda il consiglio che vorrei chiedervi, nasce da una mia attuale indecisione. Io avevo realizzato due pg a suo tempo. Uno era un Lancer, rimasto al liv. 1 in attesa di portare su l'altra, ossia una Miqo' te Thaumaturge arrivata al liv. 21. Sfortunatamente, con Heavensward e la nuova razza, il mio amore per l'estetica dei pg ci ha messo il carico da novanta ed è subito partito il pensiero "sotto col fare altri due nuovi pg da aggiungere ai precedenti". Lo so, sono un folle. Purtroppo l'amore per i bei pg e specialmente per un Hyur Dragoon e una Miqo' te Black Mage mi attanagliano xD E con Heavensward non poteva non arrivare anche il desiderio per l'Au Ra dark knight... che a ben pensarci, potrebbe inglobare quello del Dragoon visto che una volta indossata l'armor, la differenza rispetto all'Hyur sarebbe minima xD
A questo punto però resta comunque l'indecisione su quanto possa convenire l'utilizzo di più pg (siano pure due soltanto), fermo restando che uno solo può switchare tra tutte le classi, potenzialmente. Chiedo quindi a voi cosa convenga di più in termini di praticità e tempo. Non so inoltre se in-game sia poi possibile in qualche modo cambiare del tutto razza e aspetto del pg (qualora ne usi uno solo) e quanto convenga (dato che in altri MMO dove stavo in passato era sì possibile, ma a pagamento).
Premetto che potrebbero esservi discrete probabilità che io debba in ogni caso ricominciare dal liv. 1 così da ripassare tutte le dinamiche che in questi mesi potrei aver dimenticato.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”