Aiuti Tecnici/Installazione/Hardware

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Aiuti Tecnici/Installazione/Hardware

Messaggio da Ezio Auditore »

Salve a tutti i/le prodi combattenti di Eorzea (scritto bene?) !!!
In questi giorni sto valutando l'acquisto di FF XIV, ma prima di prendere la decisione finale volevo porre un paio di domande.

Innanzitutto, dato che esiste sia la versione PC sia quella Ps3, la mia domanda è: i server sono condivisi o separati? Ovvero gli utenti ps3 possono giocare assieme a quelli PC? Chiedo questo perchè ho un paio di amici che giocano su PC, ma ahimè, il mio computer ha una NVIDIA appena sotto i requisiti e quindi il gioco non girerebbe, ergo dovrei affidarmi alla mia PS, ma se poi i server fossero separati sarebbe un problema.

Seconda domanda. A quanto ho capito documentandomi in questi giorni, il canone è mensile, ma in un qualsivoglia momento si può scegliere di non rinnovare il mese dopo per eventualmente riprendere a giocare ripagando l'abbonamento quando si vuole. E' corretto?

Grazie e scusate il distrubo! :)
Immagine
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Linkshell / Free Company Rinoa's Diary (server Moogle)!

Messaggio da DarkSoul »

Ezio Auditore ha scritto: Innanzitutto, dato che esiste sia la versione PC sia quella Ps3, la mia domanda è: i server sono condivisi o separati? Ovvero gli utenti ps3 possono giocare assieme a quelli PC?
Certamente.
Ezio Auditore ha scritto: A quanto ho capito documentandomi in questi giorni, il canone è mensile, ma in un qualsivoglia momento si può scegliere di non rinnovare il mese dopo per eventualmente riprendere a giocare ripagando l'abbonamento quando si vuole. E' corretto?
Sì, se prevedi che in uno dei prossimi mesi sei impegnato e non puoi o non vuoi giocare, puoi non pagare per quel mese e magari riprendere da quello dopo.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Linkshell / Free Company Rinoa's Diary (server Moogle)!

Messaggio da Ezio Auditore »

Grazie mille per i chiarimenti, nei prossimi giorni prenderò una decisione e se deciderò per l'acquisto conto su tutti voi per le missioni in gruppo ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Hhaunted
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 07 set 2011, 00:23
Sesso: M
Località: Livorno
Contatta:

Recupero SquareEnix Account

Messaggio da Hhaunted »

Chiedo se a qualcuno è capitata una cosa simile, e se si, come ha risolto.
Ho lo square enix account dal 2011 mi pare, da quando la square mi ha fatto trasferire il vecchio account di playonline (quello per giocare a FF XI) al nuovo sistema chiamato square enix account appunto, con quello ho potuto continuare a giocare a FF XI e al XIV, mi ricordo che dopo aver smesso di giocare nel 2011 dopo poco tempo, quando ritentai di loggare dopo qualche mese, mi fece lo strano scherzetto che la password era stata resettata, almeno è quello che ho pensato perchè la password l'ho sempre tenuta salvata su un file criptato sicchè sono sicuro che mettevo quella giusta. Quella volta sono riuscito a ripristinare la password, non mi ricordo come, sicuramente tramite mail, ma stavolta non va a buon fine perchè mi chiede pure la fatidica domanda segreta, e visto che io odio queste vaccate ci devo sicuramente aver messo una risposta impossibile con un sacco di caratteri. Quindi, misteriosamente ancora una volta ho la password resettata, non posso recuperarla, e a quanto pare ho perso in una botta sola un account di FF XI con un pg che risale al 2004 che ha un botto di roba :smt091 e in più un pg lv50 del nuovo FF XIV, mi sa che mi tocca ricomprare tutto :smile: qualcuno ha qualche idea? minacce dirette alla square? :mmh:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Recupero SquareEnix Account

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Che link hai seguito per il ripristino della password?
Avatar utente
Hhaunted
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 07 set 2011, 00:23
Sesso: M
Località: Livorno
Contatta:

Re: Recupero SquareEnix Account

Messaggio da Hhaunted »

da qua: https://secure.square-enix.com/account/ ... nt=account
c'è il link "forgot your id or password"
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Recupero SquareEnix Account

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Niente, ricordavo un link per il ripristino della pass senza domanda personale o robe varie, ma devono avere modificato il sistema. Prova a contattarli, magari ti ripristinano l'account
Avatar utente
Hhaunted
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 07 set 2011, 00:23
Sesso: M
Località: Livorno
Contatta:

Re: Recupero SquareEnix Account

Messaggio da Hhaunted »

Rinoa Heartilly ha scritto:Niente, ricordavo un link per il ripristino della pass senza domanda personale o robe varie, ma devono avere modificato il sistema. Prova a contattarli, magari ti ripristinano l'account
si infatti mi sa che quella volta sono riuscito a ripristinare perchè non c'era la domanda segreta, ma più che altro mi domando perchè questi si mettono a resettare la password così a casaccio, la password che metto è quella, sono sicuro perchè 1: me la ricordo. 2: l'ho sempre tenuta salvata in un file criptato ahah. Vabbè, proverò a contattarli, male che vada....FFXIV è a 24 euro su steam, lo ricomprerò li :smt102
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Recupero SquareEnix Account

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Succede un po' a chiunque, anch'io ho dovuto cambiare pass diverse volte. Una volta ho effettivamente errato nel digitarla al momento del login, le altre volte invece ho ricevuto l'email di blocco password in modo del tutto random. Stando alla mail, Square avrebbe registrato tentativi non autorizzati di accesso all'account, come se qualcuno a caso avesse provato ad accedere (boh). In teoria comunque tutte ste magagne si risolverebbero con un token.
Avatar utente
berry
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 ago 2014, 11:05
Sesso: F

Re: Aiuti Tecnici/Installazione/Hardware/Server

Messaggio da berry »

Ciao a tutti!
Finalmente mi sono decisa e ho preso la collector's edition per ps3
Dopo aver eseguito l'istallazione e seguito tutti i passaggi delle varie schermate mi ritrovo con il monitor nero, la freccina bianca e la colonna sonora.. Questo da circa 20 minuti.
Le ultime schermate sono state:
-Abbinamento account psn e square enix
-Spatafiata riassuntiva, dove risaltava all'occhio con testo giallo di saltare il passaggio se si desiderava recuperare personaggi, non avendole mai creati ho spuntato su crea nuovo e quindi next
-ultima schermata prima del buio: logo e info che questa operazione avrebbe potuto richiedere minuti

Ho provato a premere il tasto ps ma in alto appare l'icona di non consentito..
È già successo a qualcuno di dover aspettare così a lungo?
Che posso fare se la situazione non cambia.. Riavvio brutalmente dalla console?
Qualche idea?

Grazie in anticipo

Ahaha XD grazie comunque mi ha salvato la connessione al psn che è saltata dopo 3/4 d'ora che mangio le unghie.. Ho rifatto tutto il procedimento e ora dovrebbe andare.. Sta scaricando gli aggiornamenti XD
A presto su eorzea!
Avatar utente
Drio
Membro del Garden Club
Messaggi: 181
Iscritto il: 07 ago 2006, 22:11
Sesso: M
Località: Nova Crystalia

Re: Aiuti Tecnici/Installazione/Hardware/Server

Messaggio da Drio »

Ciao a tutti ragazzi, scusate il disturbo ma avrei una curiosità di cui spero possiate rispondere.
Se io gioco il periodo di Free Trial di FF XIV da Steam e poi più avanti comprassi la copia fisica del titolo ci possono essere dei problemi di conflitto oppure funzionerebbe tutto tranquillamente?!

Grazie in anticipo della risposta e scusate nuovamente per il disturbo. :)
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Aiuti Tecnici/Installazione/Hardware/Server

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Nessun problema, potrai anche continuare a giocare con lo stesso account del trial se lo desideri

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Drio
Membro del Garden Club
Messaggi: 181
Iscritto il: 07 ago 2006, 22:11
Sesso: M
Località: Nova Crystalia

Re: Aiuti Tecnici/Installazione/Hardware/Server

Messaggio da Drio »

Ok, grazie mille ^^

Era da tempo che volevo provarlo ma non ne avevo i mezzi, adesso sono tentato di farmi i 14 giorni di prova e appena riesco acquistarlo totalmente ;)
Avatar utente
Drio
Membro del Garden Club
Messaggi: 181
Iscritto il: 07 ago 2006, 22:11
Sesso: M
Località: Nova Crystalia

Re: Aiuti Tecnici/Installazione/Hardware/Server

Messaggio da Drio »

Scusate il doppio post ma mi si è creato un altro problema.
Stavo provando ad attivarmi il Free Trial, ma al momento in cui metto il Nick mi compare questo messaggio:

"Square Enix accounts that have already registered for a FINAL FANTASY XIV service account are not eligible for a free trial.

Please log in using a Square Enix account that has not registered a FINAL FANTASY XIV service account."

C'è solo un problema, io di FF XIV partecipai solamente alla Beta della versione precedente al Realm Reborn di anni fa... Quindi questo vuol dire che non posso partecipare ai 15 giorni gratuiti?!
TheBlackS
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 06 nov 2014, 19:24
Sesso: M

Re: Aiuti Tecnici/Installazione/Hardware/Server

Messaggio da TheBlackS »

A quanto pare, fatti un' altro account
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”