Macro

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Avatar utente
Albert85
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 feb 2014, 10:27
Sesso: M

Re: Utilizzo macro

Messaggio da Albert85 »

DarkSoul ha scritto:Hai provato ad avviare solo la prima e a vedere se l'echo appare?
....si, esperimento fatto poco fa, se faccio solo la prima, puntuale arriva la stringa echo in chat.... Quindi sono x confermare che due macro in contemporanea non sembrano funzionare..... Almeno a me.... :smt009
Avatar utente
Khuvo Balde
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 02 dic 2008, 20:06

Re: Utilizzo macro

Messaggio da Khuvo Balde »

due macro non possono funzioanre assieme...l'utilizzo della seconda sovrascrive ed interrompe la prima
C'ho che sta dietro le cose
Avatar utente
Albert85
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 feb 2014, 10:27
Sesso: M

Re: Utilizzo macro

Messaggio da Albert85 »

Kuroblade ha scritto:due macro non possono funzioanre assieme...l'utilizzo della seconda sovrascrive ed interrompe la prima
Grazie mille Kuro!! era giusto il dubbio che avevo anche io.... ed ora mi dai la conferma.. :-D

Mi toccherà ricordarmi di fare i dot.... :smt005 :smt005
Alchimista Cremisi
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 gen 2011, 16:43
Sesso: M

Re: Utilizzo macro

Messaggio da Alchimista Cremisi »

Ho trovato queste informazioni molto interessanti, ma avrei un problema: come faccio a impostare le macro sulla ps3?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Shu
User Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 apr 2014, 19:00
Sesso: M

Re: Utilizzo macro

Messaggio da Shu »

apri menu, tutto a destra, seleziona macro, scrivi la marco, aggiungi alla barra
Immagine
Alchimista Cremisi
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 gen 2011, 16:43
Sesso: M

Re: Utilizzo macro

Messaggio da Alchimista Cremisi »

Perfetto, grazie mille

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
MMII
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 ago 2014, 19:45
Sesso: M

Re: Utilizzo macro

Messaggio da MMII »

Che voi sappiate è possibile generare una macro per il gathering? a lungo andare premere allo spasmo il pulsante del mouse per il gathering non è salutare! u.u
Whiagle
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 ott 2014, 12:43
Sesso: M

Re: Macro

Messaggio da Whiagle »

Ho passato una mattinata intera ma ho fatto una "piccola" macro per blm lo battezzata Triflare questo è il comando se vi interessa potete usarla la metto a disposizione vostra

/ac"Flare"<t>
/wait 5
/ac"Convert"<me>
/wait 4
/ac"Flare"<t>
/wait 5
/ac"Transpose"<me>
/wait 1.5
/ac"Swiftcast"<me>
/wait 1.5
/ac"Flare"<t>
/wait 8
/ac"Transpose"<me>
/wait 2.5
/ac"Blizzard"<t>

Provare per credere
Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Macro

Messaggio da Ezio Auditore »

Transpose ---> Flare diretto è intuile. I Flare sono fortiquando ed esclusivamente se lanciati in Astral Fire III, altrimenti non ha senso usarli. Quindi dopo ogni transpose devi usare un fire III prima di usare Flare.

La miglior rotazione di flare che ho costruito fin'ora è:

Fire III ---> Fire Spam fino a firestarter ----> Flare ----> transpose -----> Fire III (con firestarter di prima) ---> Flare ----> Convert -----> Flare ----> ether ----> Flare ----> transpose --->fire IIi ---> swiftxast Flare.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
thedanoz
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 02 ott 2014, 19:32
Sesso: M

Re: Macro

Messaggio da thedanoz »

visto che avete parlato di bard e blm, ora subentro io coi miei dubbi di macro per lo SCH :D
0. (prerequisito) chiedo a voi esperti, la fatina healer nei Dg, boss etc va tenuta solitamente in Obey o gli devo dare carta bianca?
1. Ipotizzando la fatina in Obey, ho trovato in giro e provato a creare le seguenti macro:
Physick
/macroicon "Physick"
/ac "Physick" <t>
/pac "Embrace" <t>
/wait
/pac "Embrace" <t>

Adloquium
/macroicon "Adloquium"
/ac "Adloquium" <t>
/pac "Embrace" <t>
/wait
/pac "Embrace" <t>

Leeches
/macroicon "Leeches"
/ac "Leeches" <t>
/pac "Embrace" <t>

Succor
/macroicon "Succor"
/pac "Fey Illumination" <me>
/ac "Succor" <me>
/wait 3
/ac "Rouse" <me>
/pac "Whispering Dawn" <me>

Rouse
/macroicon "Rouse"
/ac "Rouse" <me>
/pac "Fey Illumination" <me>
/wait 2
/pac "Whispering Dawn" <me>

Eye for an Eye
/macroicon "Eye for an Eye"
/ac Eye for an Eye" <t>
/pac "Fey Covenant" <me>

sono efetivamente utili o assolutamente inutili?

2. quali altre consigliereste-usate?
E.. (punto 3)

3. ..di solito quando usate le diverse macro/skill? (Es, succor etcetc prima di una grande aoe, adloq prima della lethal del boss,)?

Sono niubbo come healer e mi sto impegnando a capirci qualcosa tra macro e tutto xD
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Macro

Messaggio da sanji5 »

Eye for an Eye
/macroicon "Eye for an Eye"
/ac Eye for an Eye" <t>
/pac "Fey Covenant" <me>

Questa non l'ho capita.


Le macro sono abbastanza inutili sinceramente. Io uso solo quella per ressare (l'unica che non hai lol) ma si fa prima a fare tutto manualmente, basta prenderci la mano. Per Sic/Obey, Eos non va MAI tenuta in Sic, Selene la puoi lasciare in Sic per tutto quello che non è Coil, forse qualche primal. Io per Ramuh la lascio in Sic e si arrangia benissimo. Fai attenzione però a meccaniche particolari che richiedono un Silence ad un determinato punto, in quel caso mettila in Obey o rischi di rendere immune il nemico a Mutismo quando ne hai più bisogno.
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Macro

Messaggio da Pup :> »

thedanoz ha scritto:visto che avete parlato di bard e blm, ora subentro io coi miei dubbi di macro per lo SCH :D
0. (prerequisito) chiedo a voi esperti, la fatina healer nei Dg, boss etc va tenuta solitamente in Obey o gli devo dare carta bianca?
1. Ipotizzando la fatina in Obey, ho trovato in giro e provato a creare le seguenti macro:
Spoiler
Physick
/macroicon "Physick"
/ac "Physick" <t>
/pac "Embrace" <t>
/wait
/pac "Embrace" <t>

Adloquium
/macroicon "Adloquium"
/ac "Adloquium" <t>
/pac "Embrace" <t>
/wait
/pac "Embrace" <t>

Leeches
/macroicon "Leeches"
/ac "Leeches" <t>
/pac "Embrace" <t>

Succor
/macroicon "Succor"
/pac "Fey Illumination" <me>
/ac "Succor" <me>
/wait 3
/ac "Rouse" <me>
/pac "Whispering Dawn" <me>

Rouse
/macroicon "Rouse"
/ac "Rouse" <me>
/pac "Fey Illumination" <me>
/wait 2
/pac "Whispering Dawn" <me>

Eye for an Eye
/macroicon "Eye for an Eye"
/ac Eye for an Eye" <t>
/pac "Fey Covenant" <me>

sono efetivamente utili o assolutamente inutili?
2. quali altre consigliereste-usate?
E.. (punto 3)

3. ..di solito quando usate le diverse macro/skill? (Es, succor etcetc prima di una grande aoe, adloq prima della lethal del boss,)?

Sono niubbo come healer e mi sto impegnando a capirci qualcosa tra macro e tutto xD
No, no e no!
Tranne la Swiftcast+Raise (cmq abbastanza inutile), le macro da healer se giochi da computer sono assolutamente inutili! xD Ovviamente non ti sto dicendo che usarle è sbagliato o vietato, ma sicuramente sono non necessarie. Se giochi da PS3/4, magari possono aiutarti un po', altrimenti te lo sconsiglio anche perché se per un qualunque motivo la macro non parte e non ti fa curare, non dico che fai wipare il party ma bene nemmeno lo fa! :P
Eos SEMPRE E ASSOLUTAMENTE in Obey (Selene invece, come spiegato egregiamente sopra, QUALCHE VOLTA può andare anche in Sic).
L'unica macro che ogni tanto uso con lo SCH nei dungeon è

Codice: Seleziona tutto

/macroicon Embrace 
/pac "Embrace" <f>
in modo da mettere il tank in focus target e poterlo curare al volo con la fatina anche se sto curando qualcun altro... anche se di solito in focus target ci finiscono i boss piuttosto che il tank, quindi anche questa macro finisce per essere inutilizzata il più delle volte! :smt102
E non preoccuparti della niubbaggine, quella passa da sola! :asd: [/color]
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Macro

Messaggio da sanji5 »

Se giochi da PS3/4, magari possono aiutarti un po', altrimenti te lo sconsiglio anche perché se per un qualunque motivo la macro non parte e non ti fa curare, non dico che fai wipare il party ma bene nemmeno lo fa! :P
Sono ancora più inutili da PS3/4 perché non puoi spammare skills a manetta come per PC. C'è gente che usa la tua macro non-stop per ottimizzare le cure della fatina (gente pazza ma tant'è), una cosa del genere dalla play non puoi farla.
thedanoz
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 02 ott 2014, 19:32
Sesso: M

Re: Macro

Messaggio da thedanoz »

sì mi son sparato un paio di DG da sch e in effetti mi sono accorto che non mi erano così fondamentali, mentre avvertivo la necessità e un modo per far curare il tank alla fatina mentre salvavo altri :D Ora so anche come fare la macro, grazie mille!
Immagine
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Macro

Messaggio da Pup :> »

thedanoz ha scritto:sì mi son sparato un paio di DG da sch e in effetti mi sono accorto che non mi erano così fondamentali, mentre avvertivo la necessità e un modo per far curare il tank alla fatina mentre salvavo altri :D Ora so anche come fare la macro, grazie mille!
Felice di averti aiutato! ^^
Cmq quando farai un pochino più di pratica (e soprattutto quando arriverai ai raid) ti accorgerai che in focus target ci va fisso il boss e che la soluzione a tutti i problemi della vita è Lustrate! :asd:
Le macro finirai per non usarle più! :P
(in realtà credo sia possibile targettare un membro del pt in base al suo posto nella lista con un comando tipo <p1> -l'1 messo come esempio-, ma anche questa macro non è un granché)
I job tra cui le macro vanno più in voga pare siano Bard e Paladin, ma ti assicuro che se non sei completamente scemo, potranno essere utili sì, ma per nulla indispensabili!


[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”