creare un nuovo account su playstation

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Son Gohan
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 nov 2015, 02:27
Sesso: M

creare un nuovo account su playstation

Messaggio da Son Gohan »

anni fa creai un account tramite la mia ps3 per poter giocare con final fantasy 14,però attualmente non ricordo più molti dei dati di questo account square enix che creai anni fa e quindi non posso tornare a giocare con ff14 su playstation. visto la situazione vorrei creare un nuovo account square enix,ma prima vorrei sapere da voi se posso tornare a giocare con final fantasy 14 usando lo stesso account playstation con cui già giocai con il mio primo account square enix??? ho notato che ci si può registrare anche tramite il loro sito ufficiale?? ecco avrei in mente di registrami da li e poi usare l'indirizzo email e la password X effettuare l'accesso su playstation. non gioco da tanto tempo con final fantasy 14 e non ricordo più bene come funziona il sistema...
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: creare un nuovo account su playstation

Messaggio da Ezio Auditore »

Ciao Gohan :)
Dunque, final fantasy xiv associa in automatico il tuo account psn all account square enix quando lanci il client di ff xiv. Pertanto puoi fare così. Accedi con l account psn con il quale giocavi a ff xiv. Apri poi il client di ff xiv. A quel punto semplicemente leggendo il nome dell user sul client saprai com è il nome del tuo account SE.

Poi ti basta accedere al sito di SE e usare le opzioni di recupero password se non ricordi quesr ultima.

Qualora per qualunque motivo tu non possa ricordare le informazioni del tuo account SE non c è modo (almeno che io sappia) di recuperare su playstation il tuo account :/ comunque se ricordi le informazioni del psn e fai come ti ho suggerito sopra dovresti riuscire a sistemare le cose :)

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Immagine
Son Gohan
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 nov 2015, 02:27
Sesso: M

Re: creare un nuovo account su playstation

Messaggio da Son Gohan »

grazie per la risposta. comunque ho risolto il problema della password e sono riuscito ad accedere al mio account square enix tramite il loro sito ufficiale. ho notato però che in alcuni casi come per esempio quando voglio andare alle impostazioni account che mi viene chiesto di inserire anche la one time password?( che da quello che ho capito sarebbe una password da 6 cifre)che io sinceramente non conosco(o forse non ricordo) come si fa per averla??? devo forse rinnovare l'abbonamento con FF14? se è cosi allora non ce problema perchè tanto voglio tornare a giocarci quindi l'abbonamento devo rinnovarlo X forza...non vorrei però che quando rinnovo l'abbonamento poi mi chiedono questa one time password per poter giocare,visto che io non la ricordo più...
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: creare un nuovo account su playstation

Messaggio da Pup :> »

La one time password (OTP), come da nome, è una pw temporanea, generata con un'apposita chiavetta (o tramite applicazione da cellulare). Se hai attivato il servizio ti serve quella per accedere al tuo account (puoi fare una prova sul sito Mogstation e vedere se ti chiede anche la OTP). Nel caso non te la chiedesse, stai apposto! :supercool:
Se te la dovesse chiedere e non hai né chiavetta né applicazione, devi seguire la procedura per l'emergency removal in cui devi inserire un codice lungo e brutto che ti hanno dato nel momento in cui hai configurato la OTP. Se non hai nemmeno quello, puoi contattare il servizio clienti tramite chat e ti dovrebbero risolvere il problema nel giro di pochi minuti (a me così è successo! :asd: ) chiedendoti informazioni personali come nome, cognome, domanda segreta e cose così. Per contattare il centro assistenza tramite chat, quindi con messaggistica istantanea, contattali durante gli orari di lavoro (che trovi stesso sul sito).
In ogni caso se non ricordi di averla configurata, non dovresti aver attivato la OTP e dovresti risparmiarti tutto questo lavoro! xD
Cmq recuperare l'account è fattibilissimo, tranquillo! :-D
Son Gohan
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 nov 2015, 02:27
Sesso: M

Re: creare un nuovo account su playstation

Messaggio da Son Gohan »

si ho risolto,grazie. non è obbligatorio inserire la one time password. sono andato nelle impostazioni account del sito square enix e ho deciso di cancellare definitivamente il mio account,perchè tanto dopo 2 anni non ricordo più gran che di final fantasy 14. mi piacerebbe ricominciare dall'inizio. ora avendo eliminato il mio account square enix credo che posso creare un nuovo account square enix tramite lo stesso account psn. prima di eliminare ho letto che se nel caso decido di eliminare l'account poi non posso più usare lo stesso nickname di registrazione e ne l'inidirizzo email (quindi non è un problema)...non mi sembra di aver letto che non avrei potuto più creare un account tramite lo stesso ID PSN. quindi penso che va tutto bene....spero...
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: creare un nuovo account su playstation

Messaggio da Pup :> »

Ormai quel che è fatto è fatto, ma :smt100 :smt100 :smt100
Sappi che avresti potuto semplicemente deletare il personaggio e crearne uno nuovo invece di eliminare l'account! >.<
Creare un nuovo PG ovviamente è come far ripartire il gioco, quindi ti puoi rigiocare tutta la trama, oltre che rivedere tutti i tutorial eccetera! :P
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”