Problemi account ps4

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Amras BlackWolf
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 nov 2015, 22:58
Sesso: M

Problemi account ps4

Messaggio da Amras BlackWolf »

Buongiorno a tutti.

Ho provato la versione ff14 online per 14 giorni.

L'ultimo giorno non sono stato a casa e non ho visto arrivare l'email.

Oggi (senza aprire l'email) compro il gioco su psn. Scarico i 2gb completi e torno a far partire il gioco. Tutto regolare, sembra che l'installazione abbia semplicemente messo il "componente aggiuntivo" sull'installazione trial.

Parte il gioco, accetto la licenza nuova e torno alla schermata della patch.

Metto utente e password (senza codice one-time che non ho mai avuto) e mi dice che l'account ovviamente trial era finito e di sottoscrivere un servizio.

Apro la mog station, ma li mi risulta ancora il gioco in fase trial e che non ho idea di come passarlo a pagamento.
Clicco sulla dicitura per portare il servizio da trial allo stato successivo e mi dice che per windows e mac devo inserire il codice xyz (tipo quello che trovi nella copia fisica) mentre per ps3/ps4 devo semplicemente compare la copia digitale.

-.-"


Ok... disinstallo tutto, e reinstallo tutto.

Stupito non ripacha, pare che abbia conservato tutto dopo i 12gb di realm reborn e i 2 di heavensward.

Faccio partire il gioco (stavolta non mi chiede nulla sulle licenze) e vado a mettere utente e password.

Stesso messaggio di prima (ovvero sono ancora in trial) e sul mogstation non ho possibilità di iscrivere un servizio a pagamento.


Cosa posso fare?!?!?!?!?!!?!?


Grazie infinite
Amras BlackWolf
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 nov 2015, 22:58
Sesso: M

Re: Problemi account ps4

Messaggio da Amras BlackWolf »

Aggiornamento.

Elimino nuovamente tutto, stavolta oltre all'installazione elimino anche i dati salvati sia sulla memoria fisica della ps4 che i dati online del gioco.

Reinstallo. Aggiorno le licenze.

Parte il gioco. Prima di arrivare alla schermata patch mi parte la richiesta delle licenze e successivamente mi chiede se ho un account square.

Non appare la dicitura del creare un nuovo account.

Stranamento l'id dell'account è gia inserito (anche se avevo cancellato ogni dato) allora mi appresto ad inserire semplicemente la passw.

Mi ridà il messaggio che ho solo un account trial e stavolta non posso nemmeno toranre indietro nella schermata, devo quindi per forza chiudere l'applicazione.

Riapro mogstation, risulto ancora in account trial senza possibilità di aggiornamento come precedentemente.

Aiuto... :/
Amras BlackWolf
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 nov 2015, 22:58
Sesso: M

Re: Problemi account ps4

Messaggio da Amras BlackWolf »

ragazzi ho cancellato l'account da square enix (ho pensato che tanto liv 20 rifarlo non ci voleva niente).

Resetto tutto su ps4, pero quando vado a far partire il gioco mi chiede solo 1 opzione: possiedi gia un account SE.

Potendo fare solo quello ci clicco e mi da ancora l'ID che ho cancellato....


Help nn so che fare.
Avatar utente
Feded94
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 lug 2014, 16:12
Sesso: M
Località: Messina

Re: Problemi account ps4

Messaggio da Feded94 »

È come se il launcher di FF si associasse al tuo account PSN. Quindi loggando con il tuo account PSN il launcher ti darà sempre il primo ID Square Enix che hai inserito. Per risolvere devi creare un nuovo SERVICE ACCOUNT, diverso da quello della Trial, sempre nell'account con cui hai effettuato il primo accesso. Questo nuovo service account parte da zero quindi è lì che avresti dovuto inserire i codici ed è sempre lì che dovrai rinnovare mensilmente il canone.
Spero di aver compreso bene il tuo problema e non posso assicurarti di non averti scritto minchiate :)
BB 0/
-Rake

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Problemi account ps4

Messaggio da Ezio Auditore »

Dovrebbe esserre tutto come ha detto Rake.

Aggiungo una domanda stupida, ma per sicurezza la faccio: tu hai inserito il codice dietro il manuale o della cartolina (non ricordo se c era la.cartolina o stava dietro il manuale) della licenza?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Amras BlackWolf
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 nov 2015, 22:58
Sesso: M

Re: Problemi account ps4

Messaggio da Amras BlackWolf »

Grazie per l'aiuto.

La versione è digitale, quindi non ho codici. Lo stesso support center SE dice che non serve.

Avendo capito che l'id Enix era associato al psn e non si levava nemmeno morto, ho cancellato l'account enix.

Solo che non ho idea di come creare quello nuovo, anche perche quando faccio partire il gioco (anche rifacendo le licenze ecc) l'unica opzione che mi da è che io abbia già un account Enix (con id non modificabile), e nn che ne possa creare un altro.

Ho letto che bisogna conttare enix, ma non mi rispondono a nessuna richiesta e ovviamente non posso creare un nuovo account enix con lo stesso ID per risolvere tutto.

Aiuto perche anche la soluzione di creare un altro account psn con cui giocare non funziona perche la copia del gioco digitale risulta comunque registrata al mio accaunt psn originale.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”