3.5 - The far edge of fate

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Avatar utente
-Elisewin-
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 dic 2016, 17:31
Sesso: M
Località: Locanda Almayer

3.5 - The far edge of fate

Messaggio da -Elisewin- »

Oggi è uscito il trailer (visionabile qui https://www.youtube.com/watch?v=4kA9aAdIDG0) della patch che uscirà in circa 2 settimane, e che ci condurrà verso la fine di questo estenuante e controverso ciclo di patch della 3.X.

Una breve analisi del trailer, in modo da snocciolare info per i meno informati e di dare dei punti di discussione a chi vuole intavolare una conversazione:

00:07 - 00:20 confermata, ovviamente, la tematica principale della MQS, ovvero la scoperta della locazione di Omega. A pensarci bene è esattamente il punto dove eravamo due anni fa, nella 2.5 circa. Forse Square dovrebbe smettere di gettare troppa carne al fuoco per poi abbandonare i filoni e riprenderli da dove erano, eviterebbe di sprecare gli effetti sorpresa.

00:20 - 00:57 Containment Bay Z1T9 ed eccoci alla fine anche della chain dedicata alla Warring Triad, con l'ultima trial.
La fight sembra interessante, da quanto si è visto dovrebbe essere molto incentrata sul corretto posizionamento del gruppo in modo da non far collassare l'intera arena, lasciando sempre almeno uno spicchio safe dove ritirarsi. Insomma tanti posizionamenti da studiare. Previsione per l'item level dell'arma: 265, non credo avrebbe granché senso inserire un nuovo set 260.

00:57 - 01:30 nuove quest per le beast tribes, probabilmente una chain che sarà similare a quella della 2.X dove dopo aver maxato le reputazioni accedevi ad una ulteriore missione. Niente di particolare da dire a riguardo.

01:30 - 02:00 nuove quest per la saga di Hildibrand, e qui voglio essere un po' polemico: da quando hanno tolto le trial da queste chain ho perso totalmente l'interesse nel portarle avanti. Divertenti si, a patto di apprezzare la comicità nonsense di jappa fattura, ma totalmente vuote di significato. Mi mancano i combattimenti con Gilgamesh.

02:00 - 02:40 nuovi tagli di capelli, emotes, set di armature e sembra nuovo set di armi per il crafting. Meno male che non ho meldato pesanti anche quelle XD

02:40 - 03:05 Egi glamour system, ci è voluta un'eternità ma ecco la sua introduzione. Si inizia con i carbuncle colorati che potranno sostituire gli attuali pet dei summoner, per il futuro sono previste aggiunte (gli egi degli altri primals, in poche parole).

03:05 - 03:20 nuovi oggetti per l'housing, fra i quali una serie di quadri da appendere alle pareti.

03:20 - 03:45 una nuova mappa per The Feast, la modalità di PvP ad arene del gioco. Se non altro ci stanno provando eh..

03:45 - 04:46 mostrato Sohm Al (hard mode), uno dei nuovi dungeon della expert. Sembra carino visivamente, la musica è molto bella!

04:46 - 05:30 ed ecco il nuovo Diadem! Dopo il totale fallimento della prima versione (e dei blandi tentativi di aggiustarlo) ne arriva una versione tutta nuova. Speriamo, al momento non si sa granché.

05:30 - 06:51 Dun Scaith: ed ecco la fine della quest dei raid da 24, e così l'avventura dei nostri sky pirates si suppone. L'ambientazione è davvero bella, è in bilico fra FF XIV e gli elementi ispirati da Alice in Wonderland. Sappiamo che ci saranno delle interazioni con delle airship (nel trailer possiamo vedere un combattimento a bordo).

06:51 - 07:18 nuovi scampoli di MQS, introdotto il secondo tema portante della patch: la ribellione di Ala Migho, che poi ci condurrà verso la nuova espansione di Stormblood.

07:18 - 07:32 e di conseguenza mostrato anche il nuovo dungeon, legato alla MQS, chiamato Baelsar's Wall. Sappiamo già che sarà la probabile breccia che ci condurrà nel nuovo continente, inizieremo a scoprire in che modo ci arriveremo insomma.

07:32 - 08:15 altri scampoli di MQS, probabilmente arriveremo già in una fase molto avanzata della storia. E, ad occhio, ad Ala Migho non ci arriveremo granché bene!

08:15 - 08:30 un estratto di un discorso politico, sempre collegato alla ribellione. Che sia il discorso del capo dei ribelli o di qualcuno legato all'impero? Mostrata anche la divisione della patch, come previsto: 17 gennaio la prima parte della patch e verso marzo arriverà la seconda, che ci condurrà verso le 4.0 in uscita a giugno.

Insomma, speriamo di finire questa 3.X con dei botti!
Elisewin Kobayashi on FF XIV (Ragnarok).
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”