Problemi tecnici

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
-SEIFER-
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 giu 2018, 01:45
Sesso: M

Problemi tecnici

Messaggio da -SEIFER- »

Salve a tutti! mi sono da poco iscritto su questo forum, e ho installato di recente FFXIV
Essendo un appassionato della saga, soprattutto dei vecchi titoli, volevo provare la versione free di FFXIV online.
Il problema è che il gioco gira male graficamente.. :smt102, lagga, anche con i comandi da mouse o tastiera.
Da premettere che gioco da pc. Volevo capire se è un problema del pc e quindi il gioco non riesce a girare bene, o sono io che non riesco a impostare la grafica adatta.
Vi riporto le caratteristiche del pc.

Processore: Pentium(R) Dual-Core CPU E5400 2.7Ghz
RAM: 4GB
Tipo Sistema: Windows 7 64bit
DirectX 11

Se qualcuno può darmi una mano gliene sarei grato :smile: :byebye: :byebye:
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Problemi tecnici

Messaggio da darkflames87 »

io non gioco da PC, ma hai provato a fare il test delle prestazioni su qualche sito, prima di provarlo???^^’
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Problemi tecnici

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ciao! Ti consiglio di scaricare intanto il benchmark ufficiale di FFXIV per vedere se il tuo computer è in grado di far girare il gioco, ed eventualmente con che livello qualitativo. Una volta che ti sarai fatto un'idea potrai regolare le impostazioni grafiche di conseguenza.
In alternativa puoi direttamente impostare tutto al minimo e togliere i vari effetti (ad esempio luci e ombre), per poi magari aumentarli uno alla volta verificando il livello di tolleranza del tuo pc.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”